Plague Inc., China Edition (Part 1)

[QUOTE=xEnd3r;20000677]cvd

cmq e’ un Ro merdosissimo. E’ tanto alto.[/QUOTE]

oddio, comparato ad altre malattie non sembra, da profano, molto alto sopratutto per il metodo di diffusione :dunno:

Comunque non vedo come sia possibile che si propaghi ovunque nel mondo, se veramente riesce a trasmettersi anche durante la fase di incubazione, che è asintomatica. 14 giorni son tanti, ed i voli che son tornati dalla Cina in Italia ed EU in generale, ce li hanno dati come "puliti"... perché nessuno presentava sintomi.
Questa storia degli asintomatici infettivi e' molto poco chiara. Ci sono molto studiosi scettici.

[QUOTE=xEnd3r;20000721]Questa storia degli asintomatici infettivi e’ molto poco chiara. Ci sono molto studiosi scettici.[/QUOTE]

Scetticismo o no, le misure precauzionali vanno prese come se fosse asintomatico.

Beh, se il virus è stato identificato attorno al 20 di gennaio, significa che avrebbe dovuto essere in fase di incubazione, potenzialmente, da quando? Terza-quarta settimana di dicembre? E tutto, attorno ad un hub internazionale.

Questa settimana dovrebbe essere rivelatoria, quindi.
Uno dei primi malati confermati aveva già i sintomi il 24 dicembre
Ma, per i profani, in cosa si differenzia da una “normale” influenza?

Per fare un confronto: l’influenza della scorsa stagione (ottobre 2018-aprile 2019) in Italia ha fatto 198 vittime, tutte persone che in media avevano 68 anni.

198 vittime.

Se questo virus facesse anche solo 3 vittime in Italia nelle prossime settimane con l’andazzo mediatico che c’è in atto nessuno uscirebbe più di casa.

Con l’influenza tutti tranquilli invece

[QUOTE=Nicks;20000754]Ma, per i profani, in cosa si differenzia da una “normale” influenza?[/QUOTE]

Facilità di trasmissione + intensità dei sintomi: da quel che ho letto, si converte rapidamente ad una polmonite intensa.

edit: è particolarmente pericolosa per chi ha il sistema immunitario non in pieno funzionamento:
l’età dei morti a qualche giorno fa

[QUOTE=char;20000017]

Morti per età secondo il governo cinese.[/QUOTE]

oltre che poi: VVVVVVV quel che dice catvet

Beh, è proprio un altro virus

[QUOTE=Malanic;20000509]Mah, mi pare strana l’affermazione riguardante l’infettivita’ asintomatica di alcuni portatori, concettualmente il caso di Wuhan e’ causato da un coronavirus dello stesso gruppo responsabile per le epidemie stagionali influenzali e la maggior parte di questi ceppi genera un’analoga popolazione di soggetti infettivi asintomatici, alcuni dei quali magari persino immuni. Dove sarebbe la differenza ?

http://www.centerforhealthsecurity.org/cbn/2005/cbnreport_103105.html[/QUOTE]

Le influenze stagionali non sono dovute a un coronavirus.

comunque un'amica che vive a Wuhan è da dicembre che gira con la mascherina e all'epoca era una delle pochissime a farlo eppure la news di alcuni malati era girata tant'è che inizialmente si sospettava fosse sars.

Semplicemente ai cinesi non frega niente di queste cose e quando gli hanno detto di non tornare alle loro hometown per il capodanno decine e decine di migliaia di cinesi hanno provato a scappare da Wuhan rendendo necessario bloccare la città, poi siccome comunque se ne sbattono e hanno continuato a cercare di scappare dalle stradine di campagna hanno bloccato tutte le città vicine.

Ora praticamente ovunque in Cina è proibito girare senza mascherina anche qui dove vivo io (oltre 1k km di distanza)

È come se per 100 malati a Milano obbligassero la gente di Palermo a non uscire di casa

esempio pratico di quanti i cinesi siano diversi da noi nel modo di pensare e nel modo di reagire ai divieti

https://mp.weixin.qq.com/s/8YcQTOkVQEk1R218zJ_upA

[QUOTE=Guren;20000958]comunque un’amica che vive a Wuhan è da dicembre che gira con la mascherina e all’epoca era una delle pochissime a farlo eppure la news di alcuni malati era girata tant’è che inizialmente si sospettava fosse sars.

Semplicemente ai cinesi non frega niente di queste cose e quando gli hanno detto di non tornare alle loro hometown per il capodanno decine e decine di migliaia di cinesi hanno provato a scappare da Wuhan rendendo necessario bloccare la città, poi siccome comunque se ne sbattono e hanno continuato a cercare di scappare dalle stradine di campagna hanno bloccato tutte le città vicine.

Ora praticamente ovunque in Cina è proibito girare senza mascherina anche qui dove vivo io (oltre 1k km di distanza)

È come se per 100 malati a Milano obbligassero la gente di Palermo a non uscire di casa[/QUOTE]

Girava roba tipo sars e non è scattato l’allarme globale?
Non ci siamo
:nono:

Fonte CNN

39 min ago
Video game company urges players to avoid Plague Inc. game for information on coronavirus
From CNN's Clare Duffy

edit: +129% giocatori negli ultimi 30 giorni
https://steamcharts.com/app/246620

[QUOTE=Guren;20000962]esempio pratico di quanti i cinesi siano diversi da noi nel modo di pensare e nel modo di reagire ai divieti

https://mp.weixin.qq.com/s/8YcQTOkVQEk1R218zJ_upA[/QUOTE]

Quoto per dire a Ugo che non era razzismo ma semplice constatazione

[QUOTE=xEnd3r;20000984]Fonte CNN

39 min ago
Video game company urges players to avoid Plague Inc. game for information on coronavirus
From CNN’s Clare Duffy

:asd:

edit: +129% giocatori negli ultimi 30 giorni
https://steamcharts.com/app/246620[/QUOTE]Beh confesso che anche io una partitina partendo dalla cina me la sono fatta, tra l’altro grazue a una mutazione casuale del mio virus ho sbloccato una combo nuova che non conoscevo :asd:

Ahahah

[QUOTE=Guren;20000958]comunque un’amica che vive a Wuhan è da dicembre che gira con la mascherina e all’epoca era una delle pochissime a farlo eppure la news di alcuni malati era girata tant’è che inizialmente si sospettava fosse sars.

È come se per 100 malati a Milano obbligassero la gente di Palermo a non uscire di casa[/QUOTE]

Da ignorante mi spiegate che ci va a fare qualcuno non cinese a wuhan, cosa c’è?non mi sembra una meta come shangai o pechino

[QUOTE=Jarrot;20001034]Da ignorante mi spiegate che ci va a fare qualcuno non cinese a wuhan, cosa c’è?non mi sembra una meta come shangai o pechino[/QUOTE]

E’ un importante centro industriale, e una delle città più grandi.

Noi abbiamo un laboratorio molto importante li' vicino.
E' arrivato oggi il divieto totale dal MIUR per tutti i dipendenti pubblici di aprire missioni per andarci. Non verranno approvati nuovi viaggi che inizino prima della fine di marzo, e tutti quelli approvati sono cancellati.
Chi di noi e' li' ha ricevuto l'ordine di imbarcarsi e tornare in Italia il piu' in fretta possibile, verranno sbloccati fondi emergenziali in caso di spese extrabudget.