[QUOTE=xEnd3r;20000677]cvd
cmq e’ un Ro merdosissimo. E’ tanto alto.[/QUOTE]
oddio, comparato ad altre malattie non sembra, da profano, molto alto sopratutto per il metodo di diffusione ![]()
[QUOTE=xEnd3r;20000677]cvd
cmq e’ un Ro merdosissimo. E’ tanto alto.[/QUOTE]
oddio, comparato ad altre malattie non sembra, da profano, molto alto sopratutto per il metodo di diffusione ![]()
[QUOTE=xEnd3r;20000721]Questa storia degli asintomatici infettivi e’ molto poco chiara. Ci sono molto studiosi scettici.[/QUOTE]
Scetticismo o no, le misure precauzionali vanno prese come se fosse asintomatico.
[QUOTE=Nicks;20000754]Ma, per i profani, in cosa si differenzia da una “normale” influenza?[/QUOTE]
Facilità di trasmissione + intensità dei sintomi: da quel che ho letto, si converte rapidamente ad una polmonite intensa.
edit: è particolarmente pericolosa per chi ha il sistema immunitario non in pieno funzionamento:
l’età dei morti a qualche giorno fa
[QUOTE=char;20000017]
Morti per età secondo il governo cinese.[/QUOTE]
oltre che poi: VVVVVVV quel che dice catvet
[QUOTE=Malanic;20000509]Mah, mi pare strana l’affermazione riguardante l’infettivita’ asintomatica di alcuni portatori, concettualmente il caso di Wuhan e’ causato da un coronavirus dello stesso gruppo responsabile per le epidemie stagionali influenzali e la maggior parte di questi ceppi genera un’analoga popolazione di soggetti infettivi asintomatici, alcuni dei quali magari persino immuni. Dove sarebbe la differenza ?
http://www.centerforhealthsecurity.org/cbn/2005/cbnreport_103105.html[/QUOTE]
Le influenze stagionali non sono dovute a un coronavirus.
esempio pratico di quanti i cinesi siano diversi da noi nel modo di pensare e nel modo di reagire ai divieti
[QUOTE=Guren;20000958]comunque un’amica che vive a Wuhan è da dicembre che gira con la mascherina e all’epoca era una delle pochissime a farlo eppure la news di alcuni malati era girata tant’è che inizialmente si sospettava fosse sars.
Semplicemente ai cinesi non frega niente di queste cose e quando gli hanno detto di non tornare alle loro hometown per il capodanno decine e decine di migliaia di cinesi hanno provato a scappare da Wuhan rendendo necessario bloccare la città, poi siccome comunque se ne sbattono e hanno continuato a cercare di scappare dalle stradine di campagna hanno bloccato tutte le città vicine.
Ora praticamente ovunque in Cina è proibito girare senza mascherina anche qui dove vivo io (oltre 1k km di distanza)
È come se per 100 malati a Milano obbligassero la gente di Palermo a non uscire di casa[/QUOTE]
Girava roba tipo sars e non è scattato l’allarme globale?
Non ci siamo
![]()

[QUOTE=Guren;20000962]esempio pratico di quanti i cinesi siano diversi da noi nel modo di pensare e nel modo di reagire ai divieti
https://mp.weixin.qq.com/s/8YcQTOkVQEk1R218zJ_upA[/QUOTE]
Quoto per dire a Ugo che non era razzismo ma semplice constatazione
[QUOTE=xEnd3r;20000984]Fonte CNN
39 min ago
Video game company urges players to avoid Plague Inc. game for information on coronavirus
From CNN’s Clare Duffy
![]()
edit: +129% giocatori negli ultimi 30 giorni
https://steamcharts.com/app/246620[/QUOTE]Beh confesso che anche io una partitina partendo dalla cina me la sono fatta, tra l’altro grazue a una mutazione casuale del mio virus ho sbloccato una combo nuova che non conoscevo ![]()

[QUOTE=Guren;20000958]comunque un’amica che vive a Wuhan è da dicembre che gira con la mascherina e all’epoca era una delle pochissime a farlo eppure la news di alcuni malati era girata tant’è che inizialmente si sospettava fosse sars.
Semplicemente ai cinesi non frega niente di queste cose e quando gli hanno detto di non tornare alle loro hometown per il capodanno decine e decine di migliaia di cinesi hanno provato a scappare da Wuhan rendendo necessario bloccare la città, poi siccome comunque se ne sbattono e hanno continuato a cercare di scappare dalle stradine di campagna hanno bloccato tutte le città vicine.
Ora praticamente ovunque in Cina è proibito girare senza mascherina anche qui dove vivo io (oltre 1k km di distanza)
È come se per 100 malati a Milano obbligassero la gente di Palermo a non uscire di casa[/QUOTE]
Da ignorante mi spiegate che ci va a fare qualcuno non cinese a wuhan, cosa c’è?non mi sembra una meta come shangai o pechino
[QUOTE=Jarrot;20001034]Da ignorante mi spiegate che ci va a fare qualcuno non cinese a wuhan, cosa c’è?non mi sembra una meta come shangai o pechino[/QUOTE]
E’ un importante centro industriale, e una delle città più grandi.