Di questo sito che ne pensate?
https://it.whitewall.com
usati svariate volte e approvati mi riferivo a pixartprinting
che se vuoi vendere devi spendere. potrebbe andarti bene, oppure potrebbe andarti malissimo e avrai una stampa schifosa

certe cose non si fanno online, credimi.
Come prima esperienza vado dal negoziante di firenze va

Stampa su forex/dibond (alluminio) se non diversamente specificato credo che pixart/gescom e simili ormai intendano stampa diretta uv non vinile montato sul supporto
Riepilogando, le stampe sono spesse 5mm.
Non so se è diretta, indiretta o che altro.
Profilo colore adobe rgb (specifico perché pixprint mi ha detto di mandare file con profilo CMYK fogra 39 mentre a firenze la macchina è adobe rgb)
Ora, per mandare i file con questo profilo colore rgb (a firenze mi hanno chiesto i jpg) che devo fare? Io ho impostato il profilo e salvato sia psd che jpg, 300 ppi, va bene così?
Come prezzi mi hanno chiesto:
-85 euro per il 100x100
-45 euro per il 100x65 circa
-22 euro per il 50x50
a firenze stanno stampando inkjet su carta, poi montano (laminazione) le stampe sul forex da 5mm e tanti saluti.
Conta che le devi anche appendere le stampe, come? gancini adesivi sai dove comprarli?
i prezzi sono buoni.
La carta non si sa cosa è, ma d'altronde se ti fidi alla cieca a stampare non credo che tu abbia tempo/voglia di scegliere la carta.
ultimo punto: sappi che potresti non essere soddisfatto delle stampe

Vado a Firenze perché ho già visto le stampe di un'altra persona.
Per i ganci montano loro ganci adesivi sul retro.
Mi rimane il problema dei bordi.
Comunque no per ora la carta e la qualità non mi interessa particolarmente, già cercando di ottimizzare le foto ho scoperto tantissimi problemi proprio all'origine dei miei stessi file. Insomma è una cosa decisamente complessa.

Non lavoro nel settore, mi sono creato da solo cataloghi, brochure e bigliettini da visita per la mia azienda.
Materiale ok, consegne rapide, resa dei colori direi buona (solo che non faccio il grafico dunque in un caso devo aver cannato io la tonalità di un colore di sfondo), nel complesso dei lavori fatti mi ritengo molto soddisfatto!
Personalmente li uso dallo scorso anno con ottimi risultati e un grandissimo risparmio rispetto a prezzi avuti in zona da chi stampava in digitale.
Supporto anche in chat e telefonico direi abbastanza celere.
Materiale ok, consegne rapide, resa dei colori direi buona (solo che non faccio il grafico dunque in un caso devo aver cannato io la tonalità di un colore di sfondo), nel complesso dei lavori fatti mi ritengo molto soddisfatto!
Personalmente li uso dallo scorso anno con ottimi risultati e un grandissimo risparmio rispetto a prezzi avuti in zona da chi stampava in digitale.
Supporto anche in chat e telefonico direi abbastanza celere.
Usato spesso per stampe di depliant biglietti da visita e anche bandiera su stoffa
sempre trovato bene, nessun problema, idem come resa colori
state alla larga da quella merda di stampaprint.net
fatto un lavoro da 15.000 depliant, venuto da schifo tutto e mi è toccato tenermi il materiale schifoso
sempre trovato bene, nessun problema, idem come resa colori
state alla larga da quella merda di stampaprint.net

Per prova ho stampato 50 brochure, un disastro. Colori sbiaditi, ogni brochure ha un tono diverso dall'altra e sono state tagliate da cani.
Vi premetto che tutte le immagini presenti nella brochure, sono immagini certificate che abitualmente escono nelle maggiori testate di mezzo mondo, senza nessun problema.
Mai più.
Vi premetto che tutte le immagini presenti nella brochure, sono immagini certificate che abitualmente escono nelle maggiori testate di mezzo mondo, senza nessun problema.
Mai più.
Ci puoi consigliare qualche valida alternativa?
mi piaceva l'idea di inviare il file e farmi arrivare le stampe in ufficio...
ritorno dal mio vecchio stampatore di Busto, un po' lento, caro ma molto bravo
grazie ale.sl
Da loro ho stampato su plexi, tela, forex e brochure varie. Il peggiore che mi è arrivato come qualità è stato proprio il forex, il migliore il plexi trasparente.
Non mi ricordo bene, però mi pare che su forex la stampa sia a tipo 100dpi. Non ho sbatti di controllare
Non mi ricordo bene, però mi pare che su forex la stampa sia a tipo 100dpi. Non ho sbatti di controllare