[PIXAR] The Good Dinosaur

Bellino il trailer, ma ho qualche perplessità su ambienti e 'sfondi' in alcune scene, troppo realistici. Se devi fare le cose iper-realistiche tanto vale che prendi la telecamera, vai nel bosco e giri un live-action (Rango merda).

Posterino fronsciese:

bruttinissimo il dinosauro, però
bisogna prepararsi a una nuova ondata di gente che crederà che umani e dinosauri (non uccelli) hanno convissuto? ottimo
sembra pippo.

E comunque in 65 milioni di anni i dinosauri sarebbero diventati qualcos'altro. Magari sarebbero rimasti dei predatori terapodi e dei sauropodi giganti erbivori, ma molto diversi da quelli del tardo cretaceo.
Tetris is so unrealistic
mamma mia, il trailer è fenomenale

Comunque ci vedo anche un omaggio allo storico corto di Windsor McKay
Magari ora la Pixar tornerà a fare bei film, ultimamente (da Cars 2 in poi) stava un po scadendo...


che hai fumato ?
Nuovo trailer!

https://www.youtube.com/watch?v=daFnEiLEx70
hype


ho capito che quando porterò il nano al cinema mi dovrò infilare due tampax negli occhi.
i dinosauri magici


Mordicchio il piccolo tirannosauro
Ma i of monsters and men han fatto faville con l'ultimo album. Infilano le loro canzoni su ogni trailer.
Tecnicamente sarà pure superbo, però oh, per me è troppo realistico, non è più animazione e non mi dice niente.
Il film è un po' un pastrocchio, che funziona solo quando vuole tirarti fuori i lacrimoni sebbene non lo faccia col dovuto tatto.

Invece il corto iniziale
non lo so onestamente, son molto combatutto
Visto ieri. Bel film, ma di seconda fascia per quanto riguarda le produzioni pixar. Un paio di momenti da lucciconi cmq assolutamente valido, ma non paragonabile ai migliori pixar.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Tecnicamente è superbo (soprattutto i paesaggi, i dinosauri mi hanno convinto fino a pagina due), ma mi ha lasciata... meh.
Boh, zero empatia, zero coinvolgimento, il protagonista è quasi fastidioso, ho sorriso solo sulla scena delle bacche allucinogene (per altro anche lì, animazione fatta da dio... ma cosa sono stati? 10 secondi su tutto il film?).
Ci sono quasi rimasta male, perché io ho una venerazione profonda per mamma Pixar e dopo Inside out speravo nel botto nuovamente.
Per chi dice che il film è una merda non ha capito proprio un cazzo:
Il vero "viaggio" di Arlo è il trip che si è fatto con le bacche allucinogene, gli unici 12 secondi di qualità di tutto il film che sarebbe dovuto chiamarsi "il viaggio de il_merda".
Visto con il nano che quasi mi si metteva a urlare nella scena di spot nel tronco

è il classico western mancava solo la scena di Arlo che andava ad ammazzare Spot dietro al granaio.
Lato tecnico indiscutibile, sulla storia è lineare ma per i bambini va bene.

MA

il mio ma è una cosa che mi ha fatto storcere il naso per la seconda volta (la prima era con Dragon Trainer 2) la morte del Padre.

Talmente gestita male e veloce, sopratutto per la elaborazione immediata post lutto che il mio nano manco aveva capito che il papà era morto, bastavano 5 secondi in più ma niente, dolore veloce come togliere un cerotto a strappo.

Re Leone e Bambi sono due film con il coraggio di gestire la morte del genitore, ma mi sa che sono due casi unici.


Spoiler