piu' memoria o piu' clock al processore?

salve a tutti... ho il seguente problema:
ho tutt'ora un processore p2 350 su una mb p2b-f della asus ho un banco di memoria dimm da 64, e 2 da 128 sk audio sound blaster live pro, sk video banshee asus agp-v3200 16mb, controller scsi sempre asus pci-sc875
con relativo hd scsi, ed uno ide....
il mio problema e' che fino a quando avevo 64 mb di ram, il mio processore girava benissimo clockato a 463... mettendo gli altri 2 banchi di memoria, non mi regge piu' nessun clock... la cosa strana e' che tutt'e' 3 insieme non mi si overclocca, ma levando un banco qualsiasi, allora riesco ad overcloccare... arrivo al punto... e' meglio un overclock a 463 ed escludo un banco di memoria, oppure cosi' com'e': non over cloccato ma con tutta la memoria???
(quesito da 2milioni di dollari)

------------------
Obbiettivamente direi 256Mb e 463.Scusa per avere tutta quella ram che programmi usi??
Libidine personale o c'e' un motivo??
Byez
memoria

------------------
[email protected]
Come dice Gimmy io terrei 256 MB e magari con i soldi che ti tiri su vendendo i 64 MB ti compri un PIII 450 che ormai e' abbordabile....
libidine rulez!!
Quindi...... ti sei gia' risposto da solo

Byez
si, ma io pensavo (quando ho messo le memorie aggiuntive) che mi girava il tutto a 463, con 320 mb di memoria... ora sono costretto a far girare il mio piccì con sole 256mb di memoria, ed il processore a 463....
Sicuro di non avere un banko baggato?

A me e successa na cosa molto simile...solo che la ram era tutta da buttare...se andavo senza overclok tutto girava se overclokkavo se inchidava e prima di seccare la ram andava tutto

[This message has been edited by Pinz (edited 01-02-2000).]
la tua skeda madre riesce a reindirizza tutta quella memoria alla chache?
molte skede madri riescono fino a 128mb, superate quella soglia le prestazioni decadono, controlla bene.
cmq 128mb penso che siano + che sufficienti per usi abituali...
Non x stroncare i tuoi sogni di gloria (li avevo puio, mi sono dovuto ricredere..:-((( ); a meno che non usi Win NT o il 2000 (improbabile), + di 128 mb di RAM non rappresentano un miglioramento di prestazioni...meglio una CPU veloce... sigh sigh sigh.

ciauz!

Fede
io ho win98 se.. avrei pure win 2000 ma non so' se sarebbe il caso installarlo... mi gira poi quake2 con win 2000 ?
comi si fa a sapere se poi la mia scheda madre non li regge??
eppure mi avevan detto che era una delle migliori skede...
mah!

------------------
Quake2 ti gira molto meglio sotto win2k...

vojo Linuxeeeee
Anche Q3A, gira da dio sotto win2k

------------------
CIAOZ.

Nessuno: Vivi e Lascia Morire.
io vorrei sapere:
ma c'e' qualcuno delle mie parti che sarebbe disposto a darmi un'aiuto professionale per cercare di overclokare il mio processore??
a questo punto potrei anche pensare che chi lo ha fatto allora sia stato inadatto a farlo... p.s. sono di sanremo, e in cambio potrei pure stringere la mano a chi mi aiuta! ( )

------------------
logicamente scherzavo! ci si puo' mettere daccordo pero'... hehehehe!

------------------