piccato

QUEST UOMO E' TROPPO BRAVO A DISEGNARE!!!! di tutti i disegnatori del dylan dog è senz altro il migliore, adoro il tratto "spigoloso", adoro come riesce i suoi disegni siano quasi un abbozzo e allo stesso tempo ricchissimi di particolari, adoro come riesce a rendere espressivi i personaggi... è un grande!

[che senso ha questo topic? nulla ma mi piace troppo come disegna piccato ^^]
'caputana....... magari l'avrò anche visto, ma non mi ricordo + che disegnatore è.......

immagine? quali numeri ha fatto????
GOlconda (GOLCONDA! GOLCONDA! l hanima sprofonda!
GOLCONDA! GOLCONDA! la grande baraonda!) e una caterva d altri

piu' tutti gli speciali di groucho

...e la tua vita non è più gioconda
ma non è piccatto??
è suo l'ultimo numero (la sciarada) è l'unico di dylan dog di cui riconosco il tratto!
poi mi piace come disegna le donne!
appunto, Luigi PICCATTO!

Lo conosco vagamente dato che DD non mi piace e lo leggo ben di rado.

Ma avete mai visto disegni di Claudio Castellini (ex-copertinista di Nathan Never e ora disegnatore Marvel, degli X-Men se non sbaglio), Roberto de Angelis, gli Esposito Bros, Dante e Francesco Bastianoni (uno dei due, mi pare Dante, è stato in forze alla Marvel per qualche anno), Anna Lazzarini, ecc...
claudio castellini non mi ha mai ispirato (voce controcorrente mi sa) rispetto a molti altri autori marvel (kubert (ma va?)) e simili
preferisco quello che ha disegnato sam e twich (alberto ponticelli..)
uno che non sopporto e woods le sue tavole non mi ispirano per niente non tanto perchè incomprensibili (che non è del tutto vero) ma perchè inadatte a un fumetto del genere troppo a quadro...
Tra i disegnatori di DYD il mio preferito è Corrado Roi (spero di non aver sbagliato cognome... cmq è quello di Il fantasma di Anna Never, L'ultimo uomo sulla Terra, Dal profondo, ecc.), adoro il suo stile onirico e sospeso, secondo me è l'ideale per Dylan Dog. Ma è da parecchio che non ne prendo un mano un numero, ce ne saranno molti altri che non mi ricordo...

Sottoscrivo al 100 % il suo migliore numero secondo me è "La Morte Rossa", ambientato a Venezia. :cool2:
caludio castellini mi fa lo stesso effetto dei dream theater : tecnica mostruosa, ma dopo un po' stanca. è freddo

i migliori disegnatori di NN sono De Angelis e Nicola mari (che adesso disegna dyd )

arghhhh
Woods è UN DIO!!!

e il suo disegno è perfetto per il tipo di storie di hellspwan...pensa se le disegnasse quel cane di Medina...