Piano urbanistico di Ngi Ville

NGI ville necessita di un piano urbanistico organizzato, non può essere una semplice griglia di lotti, servono delle migliorie:

1. Agorà
Una città senza una piazza non è un città, si crea uno spazio libero senza che sia tutto un ammasso insensato, un centro, un luogo principale di ritrovo, un maggiore senso di ordine, sulla piazza potrebbero affacciarsi gli edifici pubblici principali. Quindi direi che ci vuole una grande e bella piazza della dimensione di almeno 9 lotti, ma anche altre piazze più piccole.

2. Uno schema.
La griglia è comoda a farsi ma statica e noiosa, ci potrebbero essere strade oblique (esempio time square) circolari, a raggiera, zone della città più elevate e zone più basse comunicanti con scale ecc.

3. Strade più large
Spazio ce n'è, se ogni edificio non fosse attaccato e le sue caratteristiche non si confonderessero con quelle degli altri vicini la città non darebbe quelll'idea di caos visivo che ha ora.

4. Lotti più larghi
Lotti così piccoli limitano le possibilità espressive, considerando che la dimensione dei blocchi è quella, più spazio si ha e con più livello di dettaglio nelle forme si può lavorare.

E poi con i cheats degli admin è un lavoro che si fa in poco tempo, che ne dite?
primo, basare un progetto riguardo ngi ville pensando che ci sono gli admin che fanno il lavoro in poco tempo, imho è una cosa che va cancellata dalla testa di tutti.
secondo, le strade diagonali e circolari, se non sono abbastanza grandi, vengono uno schifo perchè con pochi tiles non si riesce a dare una forma adeguata.
Per il resto concordo, soprattutto sul creare un centro/piazza della città

Vabbè anche solo, senza erasare e ricostruire, per spostare le costruzioni sui lotti dove verrà posizionata la piazza, per adeguarle alle nuove strade più larghe ecc, erasare e ricostruire non sarebbe il massimo, no?
Anche perché sono stati gli admin a piazzare la griglia.
io da niubbo sono rimasto un po' deluso dal fatto che il lavoro di ngiville sia stato fatto dagli admin

ovviamente suppongo che chi è al secondo o terzo wipe abbia le palle pine di rifarsi le cose da zero ma a me, sinceramente, sarebbe piaciuto di più iniziare a lavorare con gli altri per costruire dal nulla questo e quello

non avere il comando con gli attrezzi di diamante e vedersi la città gia pronta

imho ovviamente

non so li da voi, ma io mi sono rotto il culo ad erigere una muraglia da solo eh

a presto lotti in vendita nell'impero
Appoggio l'idea della piazza, ma il resto lo terrei com'è.
Propongo un pentagono come struttura della parte ovest (del fiume) del villaggio.

Il cerchio intorno al pentagono e le linee sono delle strade, possono essere larghi 6 o 8 blocchi compresi i bordi.
Mentre le linee tratteggiate sono confini "invisibili" fra lotti.

Ci sono 2 possibilita:
(disegni fatti a mano visto che odio usare programmi per disegnare)
1) In questo i lotti sono affiancati, quindi bisognerà stabilire un confine invisibile; però potrà ospitare 15 lotti;

2) Mentre qui fra le punte ci sarà un lotto + pezzo verde.
immaginate un giardino davanti casa oppure "pubblico", mentre all'interno delle punte ci sarà un lotto senza verde

In entrambi al centro ci sarà un grande parco.

Per stabilire il layout bisogna disegnare tramite tecnica pixel art (o usando uno dei moduli math di perl per i calcoli + perlmagick per l'export su immagine ) in modo da avere un modo PRECISO per piazzare i blocchi.

Sei contento cabillo?
mi piace la stella

se serve una mano ci sto
Ah, la piazza serve al più presto, devo fare l'albero di natale.
E' possibile far nevicare momentaneamente in città? O comunque posare giù della neve a cazzo giusto per avere un po' di atmosfera?

I veri pro si fanno dare i tile di neve dagli admin e li piazzano ad uno ad uno a mano!
ok erasiamo e si rinizia? asd

metro circolare!!!!
Sì, così il server si pianta di nuovo.
si propone rockfeller center con albero gigante e pista ghiacciata

e fsn nudo che pattina

Sìsì, bello, si deve fare.

Che ne dici invece di una struttura del genere? Senza cerchi. Magari lo stesso concetto sempre pentagonale invece che ottagonale, con più livelli a diversa distanza dal centro/parco.

Aggiungo che il tutto dovrebbe avere una dimensione tale che ognuno dei nuovi lotti abbia una grandezza di almeno 4 lotti attuali.

l'unico lavoro che e' stato fatto dagli admin e' lo spiazzo.
nessun altro aiuto dato
riguardo l'ottagono della morte.. la mia perplessita' e' che poi rimanga ngiville mezza incompleta.

non avete ancora consumato i lotti ne' finito la prima citta'..
facendone un'altra ho paura che poi la prima opera non venga piu completata..

non siete d'accordo?
eh, io avrei voluto finire il nuraghe ma il server andò a puttane durante l'opera
piu che altro dove cazzo la mettete? non avete materialmente posto a meno che non vogliate trasferire il centro e relativa piazza verso queste zone marchiate in giallo e proseguire la relativa espansione con ulteriori lotti

ora si sta espandendo la zona aggiungendo lotti piu' grandi
sicuramente piu' sensato..
io direi di andare nella zona rossa