[QUOTE=e1ke;20139333]Mi hai fatto passare la voglia di comprarlo, fa te.[/QUOTE]
E’ roba da autistici che vogliono “platinare”.
Il gioco e’ godibilissimo senza NG+
[QUOTE=e1ke;20139333]Mi hai fatto passare la voglia di comprarlo, fa te.[/QUOTE]
E’ roba da autistici che vogliono “platinare”.
Il gioco e’ godibilissimo senza NG+
Sbagli perché come dice Asdone non è assolutamente vero. Il fatto di maxare tutto (i social link in particolare, e i demoni più forti) è concepito nell’ottica NG+, poi c’è comunque la possibilità matematica di sbloccare tutto lo sbloccabile in una singola run ma è necessario seguire una guida passo passo per tutte e ~90 le ore di playthrough.
Ma anche al di là di questo, il gioco è fortemente improntato allo stabilire relazioni con i vari personaggi, e scegliere quali relazioni vuoi approfondire (considerando che nell’arco del playthrough hai un tempo limitato per fare tutto) è parte del gioco in sé, così come scegliere quali attività privilegiare (studiare, cazzeggiare con gli amici, andare al cinema, combattere nei dungeon ecc).
L’unica cosa un po’ fastidiosa è che alcune relazioni le puoi sbloccare e livellare solo facendo salire certe stat prima (il 3 è il gioco con limitazioni più odiose, il 5 quello più leggero), ma non è niente di eccessivamente limitante.
Quella sul finale è semplicemente una cazzata, non c’è nessun Persona tra il 3 e il 5 in cui devi maxare i social link per ottenere il true ending, è sempre legato a scelte di dialogo specifiche che devi fare in un certo giorno e sono generalmente abbastanza ovvie (il 4 è quello dove sono leggermente meno ovvie, perché sono diverse scelte. La data della scelta principale è il [spoilertext]12 dicembre[/spoilertext], ovviamente non dico altro, ma potete segnarvela in modo da tenervi lì un hard save perché è dove si determina il path per il good vs bad ending; successivamente ancora c’è una scelta ulteriore per il true ending).
In P4 Golden mi sembra abbiano aggiunto due social link che se maxati sbloccano dei contenuti in più, preferisco evitare di commentare perché si va in territorio spoiler, diciamo che va tenuto in considerazione che il Golden è nato tenendo conto che i fan avevano già giocato il gioco di base quindi diventava scontato che rigiocando alla nuova versione tutti si sarebbero buttati sui nuovi social link. Se siete al primo playthrough e li lasciate non maxati, non vi perdete molto e anzi, probabilmente è meglio sotto certi aspetti.
[QUOTE=Ellim;20139386]Sono solo paranoie da chi ha l’ansia di dover fare tutto.
Comunque avevate ragione, praticamente si inizia ad avere un po’ di controllo del personaggio dopo circa due ore e mezza ![]()
E’ un po’ esagerato anche per i normali standard jappi
[/QUOTE]
Pensa che P5 ha un allucinante DIECI ORE di fase introduttiva…
Tra l’altro ci pensavo stamattina e mi è venuta in mente una cosa che credo sia stata ignorata dai più. Se avete dei dubbi sul prendere il 4 perché a questo punto pensate di aspettare l’eventuale uscita del porting del 5… non partite dal 5! Le storie sono tutte scollegate ma nel 5 c’è un colpo di scena che perde tutta la sua importanza “emotiva” se non avete giocato almeno il 3 o il 4 (indifferentemente).
[QUOTE=duck;20139433]Ma penso nessuno al mondo aspetti il porting del 5 per giocarselo prima del 4. Quale sarebbe il senso logico di tutto ciò?[/QUOTE]
No casomai giocano solo al 5 perche’ e’ quello piu’ recente e con grafica presentabile quantomeno.
E ti perdi parte del plot twist.
[QUOTE=Ellim;20139444]
Per dire vampire non l’ho mai giocato ma non ce la farei con la grafica 3d così datata, aspetto che facciano il remake anche di quello
[/QUOTE]
Io l’ho giocato per la prima volta l’anno scorso e con le patch e tutto funziona bene.
![]()
E’ un bel gioco, questo non cambia con il tempo.
quindi sono abbastanza combattutto. probabilmente lo proverò, ma ho zero hype e molte riserve.
[QUOTE=Rehn Freemark;20139997]Tieni anche conto che nei dungeon ci passi boh il 20% del tempo totale di tutto un playthrough, forse meno
[/QUOTE] Si, difatti dopo giorni che sto passando a cazzeggiare sto iniziando a dubitare della bellezza di sto gioco.
[QUOTE=Rehn Freemark;20139051]Non sapevo avessero fatto l’intro, ma fa cagare rispetto all’originale sinceramente, non c’entra niente. Spero non abbiano toccato le altre canzoni nel Golden perché se no sono da mani in faccia, sono tutte spettacolari quelle di P4[/QUOTE]
Probabilmente già vista la risposta, ma:
c’è una nuova musica in combattimento, e siccome ci sono sezioni extra rispetto al liscio, hanno nuovi pezzi.
Reach Out to the Truth mi sembra parta quando hai il vantaggio (l’attacco alle spalle), altrimenti parte
[YT]1b_y7TIBrAY[/YT]