Per tutti coloro che hanno ill modem Fastrate USB 100

anche io ho un modem fastrate e si disconnette più volte al giorno.. probabilmente è diffettoso come lo era il tuo. Lunedì provo a telefonare per l'ennesima volta alla telecom per chiedere se me lo possono cambiare come hanno fatto con te.
Ogni volta che ho telefonato mi hanno sempre detto che per loro il modem funzionava bene.. tu cosa hai detto per convincerli che effettivamente il tuo modem era difettoso?! aiutatemi
Che modem ti hanno fornito, che modello? in questa pagina ci sono vari modelli, il tuo è un HM210 Ethernet, SpeedWeb Ethernet o Ericsson B-Connect Ethernet?

Chiedo perdono per tutte queste domande!!
Io ho telefonato una volta di domenica pomeriggio ed in 15 secondi ho preso la linea!!!!!! Consiglio quindi a tutti di kiamare il 187 la domenica pome perke' e' un'esperienza quasi trascendentale non dover stare in attesa i soliti 10 minuti come al solito..

Cmq ha risposto un ragazzo anke piu' competente del solito e dopo ke gli ho detto ke non funzionava la connessione perke' smettevo di ricevere dati eccetera lui mi ha detto "aspetti un attimo ke facciamo il reset della linea".
Cosi' ho visto dal modem ke e' stata tolta la portante e poi dopo un minuto circa e' ritornata. Intanto ero sempre al telefono col tizio ke prima di salutarmi mi dice "adesso riporvi e se continua ad avere problemi vediamo di sostituirle il modem". Neanke glielo avevo kiesto!!!

Cmq ho declinato l'offerta perke' il modem difettoso era in prestito da un amico, non era mio.

Qualke giorno dopo ho provato a prendere in prestito un altro modem da un mio amico ke l'aveva preso gratis con Alice Free. Era l'Alice ADSL 302T.
Anke se connesso USB (in molti dicono ke l'USB da solo problemi) ha funzionato benissimo e non si e' piu' bloccato niente.
Ho deciso quindi di comprare un modem nuovo perke' ormai e' appurato ke fosse il fastrate ad essere difettoso e non la linea ADSL. Ho comprato un 502T sempre della D-Link perke' l'ho trovato ad un buon prezzo. Non ho preso la serie 3XX perke' so ke ha molti problemi.

Riguardo ad i modem forniti da Telecom posso dirti ke i miei amici utilizzano senza problemi i modem Alice SpeedTouch 330 USB ed il B-Quick HM120dp.
Ecco dei post ke ho aperto in giro per la rete per scegliere il nuovo modem. spero possano esserti di aiuto.

Grazie 1000 per la tua risposta!!

Domani pome allora telefono! grazie ancora mi sei stato davvero d'aiuto

Ho provato sul mio vekkio PC con Win98SE ad attaccarci il Fastrate. La presa stavolta e' quella di un'altra stanza ed ho utilizzato un altro cavo telefonico di prolunga di circa 5metri.

Mi sono ritrovato con questi valori:

[CENTER]

Credo sia tutta colpa della prolunga perke' il PC, anke se vekkio e con Win98SE, non dovrebbe incastrarci con questi valori del segnale...!
Le prese telefonike di casa poi sono state fatte tutte insieme al momento della costruzione dell'edificio (1 anno fa).

Il ping invece e' rimasto pressoke' invariato:
Puoi provare un tracert anche verso www.jolt.co.uk per curiosita'?
Col modem ke invece ho comprato, il D-Link DSL502T, sempre col solito cavo da 3metri, sul PC nuovo, ho questi valori:
Cioe' da:

SNR: 36dB 29dB
Att: 29dB 18dB

Quest'altro modem segna:

SNR: 31dB 31dB
Att: 31dB 34dB

Mah...come capire qual e' il modem che segna i valori piu' giusti?

Cmq puoi provare un tracert qui S@viour www.jolt.co.uk
Secondo me il D-Link e' piu' affidabile di un Fastrate.
Adesso ho emule aperto ke scarica bene e mi dispiace kiuderlo cmq prometto ke la prossima volta ke mi riconnetto faccio un tracert verso quel sito sia col modem della D-Link dal PC nuovo ke dal Fastrate dal PC vekkio.
Anke se non credo ke il PC su cui e' installato un modem possa influenzarne poi molto il ping con 30Kb di dati.
Cambiate modem subito!!!!!!!
Quel maledetto quando avevo alice mi faceva cadere la linea ogni 1/2 ora
Risolto con uno ethernet
se n'è già accorto testandolo su strada s@viour
c'e' voluto un po' ma alla fine ci sono arrivato anke io...

Tracert e ping verso quel sito col D-Link:

E questo e' tracert e ping verso NGI

Damani te lo faccio anke col fastrate.
Ah..ora il Seabone c'e chi lo piglia a Roma vedo.....nel tuo caso fai Pisa ----> Roma ---> e risali..non mi sembra molto intelligente come routing....vabe' cmq perdi pochi ms , saranno 3-4ms da Pisa a Roma .

Cmq vediamo col fastrate la differenza di ping.
Pc vekkio di qualke anno + Win98SE + (soprattutto) cavo di prolunga di 5m + Fastrate USB 100 = questo ping e tracert verso www.jolt.co.uk...

E gia' ke ci sono te li rifaccio anke verso NGI:

Sono piu' o meno i valori ke avevo anke sul PC piu' nuovo...
Sono leggermente meno costanti rispetto a quelli del d-link, hanno degli sbalzi...

PS Non l'ho ancora precisato cmq come probabilmente si vede dal valore del primo ping verso 192.168.1.1 il D-Link e' connesso Ethernet e non USB.
Non so se possa influire sulle prestazioni del modem una configurazione del genere....
Ciao sn nuovo d questo forum

volevo chiedervi se era normale avere questi valori per il modem fastrate 100

Ho un abbonamento 4 mega d alice

Downstram Upstream

OCCUPAZIONE (%)..................88.............................43
MARGINE (dB).........................7.00.........................24.00
ATTENUAZIONE (dB)...............50.50.......................31.50
POTENZA IN USCITA (dBm)....19.50........................12.00

Attendo news x sapere ke devo fare (se cambiare il filo o il modem!!)

ehm direi che sei davvero nella merda
D'altronde che vi aspettate da un modem del genere? E' prima di tutto un soft-modem e vale al massimo 10-15€. Quello che ho io funziona bene e si disconnette di rado.

Oggi però ho riportato il mio pc in città (che si connette tramite un Wisecom USB). I valori della linea sono uguali a quelli del Fastrate, con la differenza che dopo 30min il primo non ha manco un errore e il secondo ne ha anche 200 (portante 320/4832).

Non so ke dirti... i valori sono pessimi!
Come spiegato qui http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=334821 "Il Margine di Rumore dovrebbe essere maggiore di 6 dB" e l'attenuazione "dovrebbe essere minore di 50-60 dB". Tu sei pericolosamente al limite!
Per capire se il problema sta o meno nel modem puoi fartene prestare per mezza giornata uno da un tuo amico. Se i valori ke riporta quel modem sono buoni, migliori di quelli segnati dal Fastrate allora prova a comprare un modem nuovo o a fartelo sostituire dalla telecom se il tuo e' in comodato. Magari kiedili se te ne mandano uno anke con interfaccia ethernet!!!!
Se invece i valori sono simili a quelli allora e' un grosso problema perke' l'intoppo e' compreso tra il filo ke parte dallo spinotto del tuo modem e l'altro capo ke si connette al server di Alice. Un po' vago per trovarlo...

Ma ti da dei problemi o cmq la connesione va bene?