Per chi è esperto di D+

Raga,mi è stata rubata la smart card di D+,sapete se il ladro può risalire alla mia carta di credito,telefonando all'assistenza?In ogni caso è in grado di acquistare programmi per conto mio,no?
Ciao
Palco dici ?

CMq ti consiglio di telefonare all'istante a D+ e alla banca x avvertirli di questo misfatto.
Ho già telefonato....mi hanno detto che devo fare la denuncia (domani) e poi mi bloccano la card.


che cazzoni!
avrebbero dovuto bloccartela nel momento in cui hai chiamato!
che aspettano a fare la denuncia???

cmq poi mi spieghi come cavolo si fa a farsi rubare una smart card!


credo che oltre la scard gli abbiano rubato anche altro..
Raga però rispondete.....si può risalire alla carta di credito?
NO

Non stare a farti paranoie sono due cose slegate. La smart card ha nella sua memoria solo delle stringhe ( criptate una chiavica ma criptate) che dicono al decoder se hai o meno i permessi per vedere quel determinato programma. Non c'e' certo il numero della tua carta di credito sopra

athena servizi o come cavolo si chiama adesso ha una banca dati in cui ad ogni seriale di smart card corrisponde un conto corrente bancario su cui appoggiare le rid.
Ancora una volta nessun numero di carta di credito, quando hai fatto il contratto e hai scelto il metodo di pagamento tramite addebbito hai dato SOLO le coordinate bancarie del tuo conto

Comunque fai la denuncia e fai bloccare la card almeno chi la trova (o chi te l'ha rubata) non vede i programmi di Tele+/D+ a sbafo e fattene dare una che la sostituisca, anche se questo mi pare ovvio.
No.
Ok grazie raga......così nella peggiore delle ipotesi dovrei trovarmi senza qualche centinaio di mila lire (supponendo che negli ultimi 2 giorni abbia acquistato film e robe simili a volontà).
Ma se il tiuzio si compra una notte intera di filmini su Hot Club il suo conto va a farsi benedire

E poi se chiami D+ e ti chiedono il codice cliente, gli dici che non te lo ricordi, gli dici il seriale delal Smart Card loro ti dicono per confera, chi sei dove abiti ecc...
Si ma come faccio a sapere il seriale se la smart ce l'ha il ladruncolo?
Nel contratto dovrebbe esserci
Yes ci sta: consiglio, chiedi IMMEDIATAMENTE la rimozione della carta di credito come pagamento di Palco, o meglio la disattivazione di Palco totalmente. Se avevi inserito il parental control cmq non ci sta un cazz da fare
Purtroppo non l'ho messo il parental control
No... non può risalire alla carta di credito. Secondo te telefonando a D+ e fornendogli il numero di smart card quelli ti danno il numero di carta di credito??? Non ti sembra una cosa alquanto impossibile??
Per curiosità, come te l'hanno rubata ?
Ad una festa a casa mia....il giorno dopo la card non c'era più.
azz i soliti "amici di amici"

Eh già...