[QUOTE=Brom;20727719]Oh a me è piaciuto e pure parecchio ma dargli 10 secondo me è un po’ da banfa [/QUOTE]Parla.

Il che non è ovviamente un difetto, un sacco di avventure funzionano così, però è importante sapere cosa ci si trova davanti. L'unico difetto vero che gli ho trovato è un reveal finale un po' debole, per il resto assolutamente consigliato (se avete Game Pass poi è proprio no brainer). Poi vabè io per il periodo storico vado matto e secondo me è interessantissimo quindi con me vinceva facile. Ah, si possono pure coccolare i cani e i gatti.
E se per caso volete darmi le viewzzz (e se no sticazzi): https://www.thegamesmachine.it/pentiment-pc-xbox-one-series-x-s/pentiment-recensione/
[QUOTE=Brom;20727873][…][/QUOTE]
Perche’ hai giocato cosi tanto a Dota2?
[QUOTE=Crius;20727890]Perche’ hai giocato cosi tanto a Dota2?[/QUOTE]
[QUOTE=Brom;20727873]
E se per caso volete darmi le viewzzz (e se no sticazzi): https://www.thegamesmachine.it/pentiment-pc-xbox-one-series-x-s/pentiment-recensione/[/QUOTE]
Ma quella è la foto del bigfoot?
[QUOTE=Brom;20727921][IMG*]https://i.imgur.com/Lmawvxo.jpg[/IMG][/QUOTE]
non ho capito se la persona che ha chiesto e’ la chiazza di sangue o il cavaliere che vede la madonna.
[QUOTE=kYs;20728986]Qualcuno ha strisciato? Io sto per cliccare…[/QUOTE]
Preso anche io e ci ho schiacciato quattro ore e mezzo filate, è una gran figata di gioco, scritto proprio bene per ora, nulla da dire, fighissimi anche i tuoi consiglieri notturni, tutta la contestualizzazione storica, sociale e religiosa. Valido valido valido.
Bella atmosfera e ottimi dialoghi, ma poi il gioco praticamente non c'è, è un walking simulator senza manco l'immersione. La cosa che sto veramente ODIANDO è il sistema di persuasione, è inutile che mi metti le freccette che indicano cosa ho fatto di buono e di male se poi ho tipo +5 e - 1 ma il risultato è che fallisco la persuasione lo stesso.
Oltretutto la scrittura stilisticamente è ottima ma la logica dei dialoghi è veramente ritardata, ogni tanto ci sono opzioni di dialogo (spesso persino forzate) che sono senza senso, tipo (metto in spoiler ma è una roba che c'è subito all'inizio)
quando trovi il passaggio segreto per la libreria, puoi dire alla suora di clausura e persino alla madre superiora "ehehehe tanto ho scoperto il passaggio segreto, entro nella libreria quando mi pare anche se è espressamente vietato

Pure con Ferenc, quando trovi le sue lettere e le sue robe cifrate glielo puoi andare a dire come se niente fosse, boh.
cioè ma che cazzo?

nonostante seimila bug, gameplay loop iper macchinoso mi è piaciuto molto. Pensavo il gioco fosse molto più breve invece continuava a proseguire e a proseguire. Non capisco perché la gente lo abbia paragonato a DE però
lato persuasione la maggior parte delle volte ho fallito e la barra era sostanzialmente a 0 forse parlando con altri npc si poteva alzare la barra boh
il fattore tempo limita i dialoghi non hai tempo di parlare con tutti prima di decidere e poi cambi il fato delle persone ma il finale è fisso mi pare, dovrei riprovare un'altra run
[QUOTE=CrisM1;20739231]Non capisco perché la gente lo abbia paragonato a DE però[/QUOTE]
Ringrazia i leaker, Josh Sawyer di Obsidian ha sempre detto che Pentiment andava paragonato più a un’avventura alla Oxenfree.