[Peli in 4k] Bayonetta

A me dell'uno fotte sega ma se portano il due siamo tutti felici
What? che centra dark souls?


giocato a normal è normale come i classici DMC e god of war.


Niente come tipo di gioco, ma l'idea che premi roba a caso e non muori mai è sensata per Bayonetta tanto quanto lo è per DS

Comunque no non è un button mashing senza senso, anzi. A livello "tecnico" è fatto veramente bene, la differenza tra un livello di difficoltà e l'altro si sente tantissimo anche perché il modo in cui viene tarata è intelligente. Armi, combo e abilità sono fighe e incidono tanto soprattutto sulla base di quanto sei forte tu (ad esempio come diceva Hank il contrattacco direzionale che sblocchi dopo un po', o le abilità che sostituiscono il "dodge" che dicevo io). È un gioco in cui migliorare a livello di abilità personale incide tantissimo e dà un sacco di soddisfazione.

L'unico difetto del gioco per me è la storia sconclusionata (per la maggior parte del tempo sforzarsi di capire cosa stai facendo e perché è praticamente superfluo) e le cutscene a fotogrammi che mi han sempre dato abbastanza sui nervi, per la trama non è un grosso problema perché tanto è tutto un pretesto per picchiare angeli e altre figure bibliche Le cutscene si risollevano con quelle "vere", animate, che in generale fanno riderissimo, lo stile è un po' sui generis quindi va preso per quel che è


Visto che se ne era discusso, sono 100k le copie vendute più o meno nei primi 2/3 giorni
giocando a bayonetta, la mia virtuosa mano da strategici si sta riempiendo di calli e vesciche
Madonna uno dei miei giochi preferiti per playstation, davvero divertentissimo e difficile il giusto.
Ricordo ancora le bestemmie per il ng+
Grazie a chi ha aperto questo thread


troppe pippe sulla protagonista e le sue curve?


na

non ci sono due secondo di gameplay in cui non devi pigiare furiosamente e i calli da pad non li ho più da un pezzo




minor fixed
Nell'ultimo update, hanno inserito una specie di immagine teaser per il port di Vanquish

Ecco qual'era il terzo gioco dopo Bayonetta e Valkyria's Chronicle che avevano detto nella news di qualche anno fa
Di cui sinceramente frega nulla

PS - resonance of fate, quello ve lo auguro. Ma credo che non abbia fatto così tanto successo.
Va be con Resonance of Fate sfondi una porta, ma che dico una porta, un portone Ma quello è della tri-Ace e loro han sempre fatto roba a cui non daresti un euro spiccio, poi ci giochi e invece ti diverti un sacco.

Vanquish invece è Platinum, ed è una cagata, quello se lo possono pure tenere.
vanquish ci perdi giusto un paio di giornate (è corto), va preso come se fosse un coinop

resonance of fate, invece, è davvero tanta roba.