Path of Exile (Part 1)

se queste meccaniche non vengono introdotte e presentate mano mano e data al giocatore la possibilità di fare le sue scelte in tempo è una falla del gioco.


ma hai giocato o trolli ??? adesso ce' pure la guida mentre inizi il gioco che ti spiega tutto mano mano che sblocchi le varie cose , e cmq per esempio ci sono na marea di cose che pure su d3 non vengono mai spiegate in game tipo il cdr che non stacka ma scala a cazzo , in tutti gli arpg e' stato cosi' non possono spiegarti tutto mentre giochi , se vuoi fare il pVo ti studi le meccaniche e fai theorycrafting e bona in ogni gioco e' cosi' pure su wow ecc

basta dire cazzate plz
Non é che non vengono introdotte, “purtroppo” sono tantissime. Nei tutorial vengono anche spiegate piú o meno, solo che le scopri man mano e devi comunque leggerle in game e son paginate di roba

Leggere guide di altri ti fa spesso capire come interagiscono varie meccaniche e ti danno anche idee su come pensare una tua build.

Detto questo anche io ho ricominciato poe due leghe fa, ci avevo giocato anni prima quando ancora erano presenti solo 3 atti. All’inizio mi son fatto un pg solo per vedere la fine dei 10 atti senza guardare niente, utilizzando le abilitá che mi piacevano e basta.
Si riesce tranquillamente a fare senza problemi e intanto impari qualcosa giocando. Poi é stata scimmia totale e da li é un attimo a perderti e rerollare per provare a fare contenuti fino all’end game.


truestory bro

gia' mi e' salita la scimmia potentissima aspetto i reveal dei rework delle ascendancy
Ma rispetto ai vari diablo , cosa lo rende cosi ostico? le build?
Ha molte più variabili e non puoi re-speccare, per cui se sbagli build devi rifare da capo.

La cosa si complica se vuoi andare "hardcore" e fare certi boss o certe cose, perché la tua build deve essere molto funzionale e con gli oggetti giusti.

Se lo si vuole giocare easy è molto meglio perdere un po' di tempo, trovarsi una build che piace già fatta e andare con quella.


no bè "teoricamente" puoi respeccare tutti i punti della classe, con i regret, però costicchia respeccare l'intero tree della classe


come gia' hanno detto gli altri il respec e' macchinoso , ma il problema principale che cmq per expare un pg da zero se sei nabbo e/o non hai item per expare veloce ci metti tot tempo , non ti puoi far boostare stile d3 che con 10 minuti ha finito di farti un pg al 70
io l'ho scaricato, non capisco una sega. rispetto a d3 è enormemente meno user friendly, qualche consiglio per un iper noob?

tipo classe da usare, qualche consiglio base su come speccarla etc...?

sopratutto, è possibile giochicchiarci per snutellare con skill e abilità in maniera soft oppure è necessario minmaxare tutto (non avrei granché tempo da dedicarci)?


Al di là delle build / tree / skill dove già li il nuovo player annaspa senza seguire una guida, non c'è lo smart loot di d3, è un gioco che si base sul trading, devi saper distinguere un item buono da uno da vendor e non lo impari dall'oggi al domani, non c'è una moneta ma i "soldi" sono la currency, tutta una serie di orb che servono per craftare e ogni orb ha un suo valore che fluttua a secondo dell'economia del momento. E' un gioco per chi piace grindare, se non vi piace grindare ma siete casual che saltano da un gioco all'altro non ve lo consiglio.


se stai seguendo il training in-game e hai letto la guida basilare a inizio thread, allora sei già apposto: per la build, vai sul forum della tua classe specifica e prova la build che più ti ispira


no si puo' giocare anche shallissimo , ovviamente non aspettarti che giocando con build/item paccotta esplodi l'endgame battendo il cazzo sulla tastiera


Un po allo stile D3 merda? il rovinatore di saghe.... dio cristo.


ot il problema di d3 non e' tanto quanto e' stato concepito in modo " casual/friendly " , il problema e' stato come e' stato gestito nel tempo ed adesso totalmente abbandonato , tanto alla blizzard cazzogliene visto che guadagna ancora gozziglioni di soldi con wow , ha droppato la nuova gallina dalle uova d'oro con HS , ed messo lo shoppino su hots e overmerd


OT e poi chiudo , tutto nasce dal casual friendly imho , non puoi pretendere che un esercito di mezzi adulti provenienti da d1/2 accettino quella roba nutellosa , zero dark . quello che mi attrae di Poe è proprio questa scelta dark , hardcore .

spero in un d4 , quanto lo spero . fine ot.

Provai Poe tanti anni fa , credo che darò una occhiata scaricandolo a breve.


poe è quello che cerchi, ti consiglio di darci una occhiata


si diciamo che è teoricamente fattibile, praticamente no, anche perché lo fai na volta, forse due, ma di certo uno o due build non ti fanno capire come funziona il gioco, soldi buttati.


ma infatti rifare la build da 0 è per o "anti-sbatta" o provare altre build della stessa classe; per imparare il gioco basta una build base base per apprendere bene le meccaniche.
ripreso in mano dopo averlo provato anni fa, che dire? figata
ora sono al 51 e ho appena fatto il mio primo labirinto, emozione


riprovalo che adesso e' top



vieni con noi fratello