So che c’è già un topic su path of exile ma credo che il secondo episodio richieda un topic separato considerando anche il fatto
che sul 1 si parlerà di run e build del primo
si attende con scimmia novembre.
Io c é
ho giocato al primo quando uscì, ma dopo una certa avevo smesso perché mi annoiava
attendo il secondo perché ho visto cose dai vari gameplay che mi sono piaciute, è free o $$$?
Free
Cmq imho prova il primo
Questa season merita, tanto
A me dovrebbero dare l’accesso anticipato ad honorem, per quanti pg ho rollato negli anni
same here
considerato che usci’ nel 2011
provatelo che e’ praticamente un gioco diverso da come e’ uscito
mi perdonerai ma ho una famiglia e un lavoro
understandable, ma se non hai obbiettivi particolari in mente livellare un pg e portarlo alle mappe lo fai in un paio di settimane tranquillo tranquillo.
Guarda ho provato a giocarci su console qualche mese fa, venendo da altri titoli mi è sembrato molto lento quindi ho disinstallato a lv.12 o qualcosa di simile.
semmai è il contrario. è troppo veloce per il suo stesso bene
stasera char flikeriamo o hai mollato?
dai che devo fare il 100.
Sarà che il leveling journey con i vari warrior, barbs sono un braccio nel deretano in tutti i giochi…
mah è anche che poe non ha archetipi realmente fissi.
faccio un esempio.
skill cyclone. roba che dici, “è da barb”, no?
no, raramente si usa sul marauder (che è il tizio che nella character creation sembra essere un barbaro).
si usa perlopiù su una versione specifica del duelist, lo slayer (che è comunque un tizio con la spada in mano), ma poi si usa anche su templar o su witch e quasi per nulla su altre versioni di duelist o di marauder.
(ci sono ragioni un po’ astratte per questa cosa - nella fattispecie, che cyclone è ottima per trigger di effetti secondari di varia natura)
per contro il marauder apre ad una variante che lo rende uno dei migliori caster fire based;
duelist apre alle sottoclassi intrinsecamente più dure a morire del gioco, tant’è che viene spesso usato per fare build assurde mezze caster mezze rogue sfruttando il fatto che di base sia facilissimo renderlo immortale.
invece, una skill come earthshatter
questa, sì, si usa principalmente su marauder e duelist.
inoltre è un gioco che si presta poco a fare sempre, ogni lega, lo stesso pg, perché il meta viene shakerato tantissimo patch dopo patch e quella che era la tua build preferita è capace che sia ingiocabile 2 leghe dopo.
guarda, non sapendo niente e andando a caso ci sta di farsi l’idea che poe sia lento - perché all’inizio, in beta, era sicuramente mooooolto più lento di oggi e la base del gioco parte da la, quindi senza niente addosso e andando a caso, si, sei “lento”.
ma oggi poe è zoom zoom explode screen zoom zoom explode screen zoom zoom explode boss e a seconda di come expi, pure nel levelling corri come un indemoniato esplodendo tutto (la witch con srs è di un comodo che levati…)
Madian considera che io ho smesso di giocarci perchè troppo zoom zoom per i miei gusti altro che lento, ormai come già detto è veramente un altro gioco rispetto a quando uscì io infatti spero che PoE2 sia più lento.
Ma non avete preso in considerazione il punto di vista di madian2
La sua esperienza è quella di new player che sceglie il marauder, cioè parliamoci chiaro, il primo impatto con il gioco è la merda, la prima skill che ti danno è heavy strike che è atroce, tiri 3 swingate hai finito il mana, la metà delle quali colpisci l’aria perchè missi
Arrivi in città per puro caso capisci che devi prendere ground slam e una 2h, arrivi a mud flat e cercando di tirare una swingata con la tua giga speed vieni caricato da tutte le direzioni dai rhoa che ti stunnano e muori come una merda
Ma non ti dai per vinto e entri nel passaggio sottorraneo, ti ritrovi i mob che ti chillano/freezano facendoti passare dalla tua 1 swingata/min a non riuscire a tirare nemmeno quella
E così via, quindi si lo inquadro benissimo il suo “mi è sembrato molto lento quindi ho disinstallato a lv.12”
Me la ricordo ancora la statistica che in tantissimi quittavano ancora prima di arrivare a brutus