Patentati: help me.

Martedì devo dare l'esame di pratica della patente (lo so che ho quasi 20 anni...) ma lo do da privatista quindi non ho mai fatto lezione con l'istruttore.

Stillatemi una lista di consigli e di cose da tenere d'occhio per l'esame (cose del tipo di aprire lo sportello sempre e solo con la mano destra...)
io pure l'ho presa a vent'anni la patente

cmq...

a me si sono incazzati perchè facevo delle discese in seconda =_= (si ha più freno motore ) meentre loro vogliono che le fai in terza così risparmi benzina ( =_= e fondi i freni )...

fai attenzione a stare nella corsia giusta, ricordati sempre le freccie....all'inizio mettiti apposto specchietti e retrovisore (se già sono messi apposto fai finta di metterli a posto fa scena)...

mai passare col semaforo giallo...apri la portiera quando scendi dall amacchina con la mano destra e guarda...

quadno fai retromarcia guarda sempre dietro (nell'inversione guarda anche gli altri non più di due secondi per lato)

se si mette a chiaccherare buttala sul tragico..se ti chiede che lavoro fai inventa un lavoro dove la patente è fondamentale e/o mia madre sta male e abito in un quartiere dove serve la macchina per andare in farmacia

in culo alla balena!
Allora:
-Guarda spesso negli specchietti mentre guidi, gli istruttori contan molto su quello!!
-Controlla bene a dx e sx prima di passare da uno stop
-quando fai la retro, gira indietro la testa a DESTRA, e mai a sinistra, a meno che non vedi bene la sinistra, e li usa lo specchio di sinistra!!
-Esercitati nei posteggi a S ed a L, che non sono molto facili per chi non ha ancora fatto la patente o è neopatentato. Controlla sempre ad occhio le distanze!!!
-Quando fai la partenza in salita, lavora di acceleratore+frizione.
Con il freno a mano non te lo lasciano sempre fare, voglion sempre renderti difficile la vita!
-Attento a non andare oltre la striscia bianca degli stop!!!
-Al semaforo giallo FRENA!!!!! Ovvio, se sei a meno di 5 metri dal semaforo, e in quel momento scatta il giallo, non inchiodare!!! vai sempre sotto i 45 nelle strade da 50, cosi non ti capiterà mai!!
-Controlla sempre la velocità cui vai!!!
-Ricorda che i triangolini al posto della striscia bianca significano che devi dare la precedenza. In assenza di essi, hai tu la precedenza!!!
-Alle rotonde, quando entri, vai subito sulla destra, e quando devi girare, vai sulla sinistra mettendo la freccia a sinistra!!! ovviamente un pò prima di arrivare all'entrata della prossima strada!!!! tra l'entrata e l'uscita di quella prima!!!
-quando rallenti MAI tenere il piede sulla frizione, almeno non fino a quando non sei sotto i 10km\h. Tieni il piede sul freno leggermente!!! cosi sfrutti "il freno del motore" se non usi la frizione, assieme al freno delle ruote. Limiti l'usura dei freni!!
-....altro se mi viene in mente te lo dirò...
controlla cintura e specchietto e culo dell'esaminatrice (quest'ultimo solo se è femmina e solo se passi l'esame)
bestemmia, non mi hanno sturato.

? casomai il contrario, stai al centro e spostati a destra in prossimità della tua uscita. la corsia di destra della rotonda va utilizzata solo se la tua è la prossima uscita.
Sorpassa a sinistra.

Scherzi a parte, oltre ai consigli che ti hanno dato, metti la freccia all'ingresso in rotonda(cosa che smetterai di fare nel momento stesso in cui ti danno la patente ) e prendi i dossi sempre in seconda.

gl
importante: la prima va messa SOLO da fermo, anche se arrivi a uno stop nel deserto fermati e innesta la prima. passando uno stop, seppur deserto, senza fermarsi completamente ti costerà la patente, mettere la prima mentre ti stai ancora fermando pure.

Guida con la porta aperta.
cerca di non essere troppo teso, conosco gente che è stata bocciata per questo
guardati attorno e occhio a quei maledetti che fanno saltare le macchine delle autoscuola con gli RPG
Patente a Roma?
Non la prenderai mai Demi

RPG!!! RPG!!!!!!

Mantenga la calma e svolti a destra.

Io non ho mai sentito quella dell'aprire lo sportello con la mano destra? Perchè con la destra?

Consigli che non ho letto sopra:

Sistemati il sedile PRIMA di sistemare gli specchietti. SEMPRE anche se sono già apposto.
Cintura appena entri in macchina, ovviamente.
Guardare spesso lo specchietto retrovisore, sopratutto se devi sorpassare.
Importante se devi svoltare, 1° guardi lo specchietto, 2° metti la freccia, 3° rallenti e svolti
Inoltre se devi andare in retro MAI "abbracciare il sedile accanto" (non so se mi spiego) per vedere meglio dietro, tieni sempre 2 mani sul volante.
Stai attento ai sensi unici, sopratutto se ti chiede di fare un inversione a U, se la fai in un senso unico sei fottuto alla grande .
Stai attento se ti chiede di entrare in strade con divieto
Agli incroci anche se il semaforo è verde rallenta sempre, non attraversare cacciato se se ia 1m dal semaforo e scatta il giallo non inchiodare, passa pure, non ti dirà niente.
non usare mai gli specchietti nei parcheggi in retro
poi guardano molto anke come disponi i piedi, se la strada è un lungo rettilineo e sei al limite della velocità, togli il piede dalla frizione e riposalo sul tappetino
Azz...vero!!
Ho scambiato DX con SX..

Hmm... non male come mestiere...