PassKey

Cmq non è che abbia capito molto di più
si , ho capito che l’apparenza è identica ma la tecnologia diversa (non so in che modo ma non è un mio problema difficile lo capirei anche dopo diverse spiegazioni)

ma resta il dubbio sul biometrico, come fa ad essere sicuro con le passkey ?

Ma ecco, mi era venuto il dubbio , viene a tutti in realtà quando smanetti con pass e gestori “e se la perdo ?” , e facendo la pass di Google ti da la possibilità di recuperare la vecchia pass

anche perchè se metto il biometrico e perdo o ripristino il telefono come si fa ?

io ho impostato una master recovery key di ottantamila caratteri mi sa

Se usi Bitwarden penso funzioni in modo analogo a 1Password e gestori simili, quindi basta che ti ricordi come accedere a Bitwarden e anche se perdi il dispositivo le tue passkeys sono dentro li (in altre parole loro hanno una copia sui loro server)

Nel mondo Apple se hai N dispositivi, quando ne perdi uno, gli altri possono ripristinare l accesso quando ne ricompri uno nuovo.
Nel malaugurato caso che li perdi tutti (o ne hai solo uno) c’è un sistema cmq per recuperare basato sulla combinazione delle tue credenziali iCloud + 2fa tramite sms

Penso se tu usi il gestore password di Google il funzionamento dovrebbe essere analogo

Si in effetti cosi ha senzo

Alcuni dettagli tecnici per superare il technobabble dei big:

1 Like
1 Like

Bitwarden offre diverse opzioni di sicurezza, tra cui l’utilizzo di una chiave di sicurezza fisica o un codice di sblocco di Windows.

La scelta tra queste opzioni dipende principalmente dalle tue esigenze. :dunno:

Una chiave di sicurezza fisica aggiunge (sottolineo aggiunge perchè una delle scelte non può escludere anche tutte le altre essenzialmente) un livello aggiuntivo di protezione, poiché richiede qualcosa di “fisico” per l’accesso, il codice di sblocco di Windows può essere più conveniente ma potenzialmente meno sicuro.

l’autenticazione biometrica non è infallibile cmq e può essere aggirata. È consigliabile utilizzare anche altre misure di sicurezza aggiuntive (2FA etc)