passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Aggiornato e tutto a posto a parte la VIA audio che in caso di fonte originale audio non 5.1 non usa le casse dietro e la funziona virtual surround non va per problemi di driver
Ma sto problema ce l'ho avuto con tutte le fottutissime versioni di Windows e ci ho messo anni a metterlo a posto quindi non mi lamento. Prima o poi comprerò una dedicata seria e vaffanculo


Creative
mi consigliate un OTTIMO visualizzatore di immagini per win10?

prima usavo Faststone Image Viewer, ho provato a dare una chance a quello default di win10, ma gli mancano troppe feature (per dirne una, non mostra il nome del file attualmente visualizzato da nessuna parte - edit: noto ora che va attivato un tab info sul file, vabbè) e purtroppo ha perso ancora.

Che cazzo usate? Che sia leggero, niente roba da Adobe che necessiti il 90% delle risorse del pc.
Io uso IrfanView


Ho sempre usato Irfanview o XnView...ma su Windows 10 sto usando PhotoScape (http://www.photoscape.org/)
Ma se uno non ha licenza di W10 che succede ?

Ho il portatile di mia sorella che è un dramma, un Acer Aspire 5520 che è SEMPRE andato di merda anche da nuovo, clikki da qualche parte apre una finestra dopo 2 minuti
solo a cancellare la cartella Windows.old ci metteva 3 ore

Ho provato ad aggiornarlo a W10 mi ha dato errore nel controllo dei file.

Preso dallo sconforto (diciamo cosi...) ho installato W10 direttamente senza aggiornare.

Ora...

Domanda n°1 - Posso nel caso reinstallare W7 e fare un aggiornamento ?
Domanda n°2 - Se lo lascio cosi che succede ? Non scarica aggiornamenti oppure altro ?


ma in realtà ho cliccato ieri col destro è c'è anche "nascondi" oltre al ridurre ad icona
ma provare due secondi prima di postare

Sembra quasi un problema con il hard disk che di computer scarso


Per me si era bloccato o sa il cazzo cosa.
Ho un vecchio i7 920 e il pc è praticamente vuoto, viene da una formattazione recente e non c'è installato praticamente nulla.
Prossimi giorni riprovo.

Può essere ( ha anche solo 1gn di RAM ) macina in continuazione infatti.

Cmq riguardo a w10 mi rispondo da solo , non ti fa installare gl'aggiornamenti neanche quello delle periferiche...niente (però li scarica)

-scrivo dal telefono -
vabbè ma con 1 gb di ram ci credo che fatica il sistema operativo


contando che se apri chrome te ne partono 250


fixed
Eh pensate che aveva su Vista quando l'ha comprato :/

Che scaricava Aggiornamenti ogni 2 nanosecondi bloccando il PC lento del suo....

-scrivo dal telefono -
pensavo non esistessero pc con 1 gb di ram dai tempi di win98
Se vabbè, con windows 98 avrò avuto a dire tanto 256mb di ram

Ma magari 256...
Windows 98 lo facevo girare su un K6 233@225 (dato che nonsochecazzoglierapreso ma il moltiplicatore era passato da 3,5 a 3 senza apparente motivo e quindi avevo messo il bus da 66 a 75 mhz) con 48 mb (16+32) di sdram.
Ma solitamente le configurazioni dei P5 compatibili erao 64 mb di edoram simm che andavano messe in configurazioni doppie speculari (quindi 32*2).
considerate che oggi ho rimesso a nuovo tre eeebox con xp, fate vobis

In cambio, ho preso 3 portatili con win 8.1, e portato tutti e tre a win 10, nessun problema o quasi so far (solo uno con lo store, ora vedo come risolverlo).

comunque, che la questione "win 7/8 retail to win 10 retail" abbia una risposta:

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-win_upgrade/windows-81-pro-retail-to-10-pro-retail/9455c531-95d8-4fdb-8f61-81481207ccc9?auth=1

resta retail, solo che serve attivazione telefonica o via support tiket
è proprio necessario win sul vecchio hardware ? mi riferisco a quelli che tornano addirittura a XP insomma avete il bisogno di usare qualche vecchia app che gira solo su windows ?


se dici a me, erano pc in disuso che avevano su xp ai tempi. c'era una promozione dell che valutava un desk reso 100 euro, se con xp altri 50 euro. in pratica, 3 pc inutilizzati valutati 150 euro l' uno per l' acquisto di 3 portatili