passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



esiste, ma non ufficiale di Microsoft.
e poi che licenza vuoi? FPP pacchetto trasferibile o OEM (quindi legata alla macchina)?
mi si freeza ogni tanto random, a qualcun'altro lo fa??
idee?


No, perche` windows 7 non e` *ufficialmente* piu` in vendita nei canali Retail da un paio di mesi.

Al massimo potresti prendere una licenza di 8.x Pro, ma come ti hanno gia` detto in molti...

...con un certo "tool" di 3 lettere, dopo l'upgrade torni genuino


ma all'inizio funzionava. dopo i vari aggiornamenti* ha smesso di funzionare

*e molti riavvii



l'ho dato per scontato avendolo scritto qualche pagina fa. ho installato da 0 ed ho reinstallato le prime utility e programmi.

ma non funziona più la ricerca nemmeno tra le app default di Windows ne tantomeno nelle impostazioni.

se ad esempio cerco "rete" non mi appaiono più le voci relative alla rete

Rete4 what about no


In che senso freezza ? Ti obbliga a premere reset ? Hai dato un'occhiata al log ?



Controllo se il servizio Windows Search è attivo, al 90% dipende da quello.


si devo proprio premere reset perchè non fa nulla ne mouse ne niente.

il log dove lo vedo??

ho fatto anche una clean install visto che prima era un aggiornamento da 7 ma lo fa lo stesso, anche se molto meno


Potrebbe essere colpa di qualche driver :\
Per il log, clicca su START, scrivi eventi, e clicca su visualizzatore eventi.


Non è che hai attivato qualcosa nella privacy dove windows ora non può più cercare i tuoi file?


ci sono dei kernel power

Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

ma non mi dice cosa succede subito prima
installazione pulita, su fisso e portatile, entrambi con SSD 0 problemi, massima velocità.

GJ Microsoft.
4/5 installazione, 4/5 problema diverso:

con il riconoscimento vocale cortana non apre più le applicazioni, fa solo ricerca web.
a qualcuno è capitato?
bingo!

http://www.tomshw.it/news/windows-10-potra-bloccare-i-giochi-pirata-da-microsoft-la-conferma-69149

A me lo fa sempre, infatti pensavo fosse di default la cosa (eccezion fatta per meteo e traffico).
uh, dimenticavo, a sto giro non riesco a fare il gruppo home. i problemi delle installazioni vecchie in compenso son spariti, forse devo continuare così finchè non becco quella buona


sul fisso farlocco va tutto, è con il surface che ho sempre della merda

il servizio è attivo, difatti i file nel discco li cerca


nope, l'unica cosa su cui avevo qualche dubbio era il software samsung per l'ssd, ma l'ho disattivato e non è cambiato nulla

ok ragazzi, ho appena fixato.

per chi avesse lo stesso problema, cioè cortana / start / esegui che non trova le applicazioni/app/impostazioni installate, questa procedura dovrebbe resettare tutto lo start:

https://www.techmesto.com/fix-start-menu-broken-windows-10-technical-preview/


Con quello che costano i giochi oggi tra vari sconti e siti di key se ancora scaricare roba pirata siete dei pici e ve lo meritate.


veramente? Non dirmi che con Steam pirati ancora i giochi?