passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



serve per sharare la tua password wifi con gli amici nel cloud ms, non si puo piu spegnere una volta attivato
Alla fine per il mio problema di riaccensione dello stand by ho scoperto essere quel simpaticone di Team Viewer il colpevole della riaccensione


Adesso l'ho disinstallato (tanto lo uso di rado e non trovava aggiornamenti), per il resto non mi si son manifestati altri bug (Windows 10 aggiornato da 8.1)

Niente da dire sull'operato di Microsoft, veramente notevole a sto giro.
Ma di sto aggiornamento e' possibile farsi una iso ed installarlo dopo un bel format?


ti puoi scaricare direttamente la iso dal sito della microsoft e dopo farci quello che ti pare, quindi pure un'installazione pulita
avete notato drastici peggioramenti nei consumi della batteria dei portatili con l'aggiornamento?
Ho qui l'aggiornamento che mi tenta sul portatile del lavoro ma mi sto cacando in mano che dopo devo risincronizzare tutti i server e le stampanti di rete e pregare allah che i software proprietari vadano ancora
Grande indecisione...


se hai windows 7/8/8.1 devi prima fare l'aggiornamento e attivare la copia altrimenti da installazione pulita non ti attiva nulla



a me stranamente è migliorata di una mezz'ora... ma avendo fatto una formattazione da zero ci sta che abbia tolto qualche programma che mi ciucciava batteria su 8.1


immagine dell'hdd con clonezilla, provi l'aggiornamento, se va a merda, fai il restore
Laptop asus, aggiornato da 7 a 10, Windows 10 attivato correttamente. Faccio una clean install da usb e il product key è stato bloccato

Help?

Edit:

Activation servers are being overwhelmedat the moment because of the volume of upgrades, so give it some time if you get an error message such as (0XC004E003, ,0x8007000D, 0x8007232b or 0x8007007B) Windows 10 will eventually activate as long as you upgrade using the appropriate method.

ok mi tocca aspettare


Possibilità macchinosa ma di certo migliore che stare a smadonnare tra figure di merda


ma non ce n'è bisogno. è possibile ripristinare l'installazione precedente ( cerca le procedure perché io non le conosco )


Ma non è un problema: aggiorni --> non funziona un cazzo --> fai il restore all'OS precedente in 10 minuti.


reinstallando tutta la roba e ripristinando tutti i documenti e le impostazioni, certo


Con clonezilla, fai immagine dell'HDD, qualcosa va storto? -> restore, "oh, non mi sono mai mosso di qui "


edit: salvo il "rollback" previsto da 10 non sia effettivamente un restore allo stato esatto precedente (e.g. backup completo del sistema via Windows Backup, che sarebbe circa la stessa cosa di quello che ho proposto io)
Io ho l'aggiornamento su WinUp pronto per essere scaricato e installato...ma leggendo qua, ho paura...
Dato che ho sempre avuto win non originale, volendo mettermi in regola la cosa più conveniente è comprare una licenza di win7 giusto? Ma googlando porta sul sito Microsoft che è quanto di più incasinato e confusionario esista..
Possibile non esista un sito dove clicco licenza win7, inserisco dati della carta di credito, mi mandano la key e bona?
Upgrada e basta, ti danno comunque quella originale e torni in regola.
ho appena finito di installare win10. driver, update, tutto ok. adesso però la barra "esegui" o cortana, non mi trova più ne le applicazioni del pc, ne le varie impostazioni. se cerco "word" escono un paio di app dello store e le ricerche su bing. è successo a qualcuno? come ne esco?


aspetta qualche minuto e guarda se ci fa ancora..a me ci faceva all'inizio quando doveva ancora indicizzare il tutto


con molta probabilità non hai fatto l'update ma un'installazione da zero che ti ha segato tutti i programmi e le app che avevi installato in precedenza, mantenendoti i dati.

L'update è la prima opzione in alto, fai un rollback e rilancia l'update e vedi se ti da l'opzione grigia, in quel caso hai sbagliato la lingua del sistema operativo


io ho avuto problemi con il menu di avvio sulle postazioni con il servizio firewall stoppato. Avviato e riavviato il pc, il problema si è risolto.