passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Ho trovato sì... ma era oltre che imboscata, proprio NASCOSTA perchè non era attiva l' ibernazione. Attivata quella è apparsa l' opzione. Che però non è bastata a sistemare finchè non ho messo pure quella stringa nel prompt.


Non c'entra l'ibernazione, ce l'ho disattivata pure io ma riuscivo a modificare quel settaggio. Da casa ti saprò dire di più.
anche io sono tra i fortunati utilizzatori che non hanno riscontrato problemi fino ad ora, speriamo che continui così . Le uniche cose negative che ho trovato sono state l'aver scoperto Zombie Tsunami e il colore delle scroll bar delle finestre (chiaro su chiaro non si vede granchè....)
Anche a me funziona tutto perfetto, solo le universal app fino a qualche giorno fa mi si chiudevano a random
anche io zero problemi, appunto tranne il bluetooth che è sempre rognoso per i cazzo di driver broadcom, che però una volta trovati e installati hanno risolto tutto.
Borzo hai messo w10?
Domani lo zio Bill diventerà un barbone
Ma alla fine neanche io ho avuto grandi problemi ne aggiornando w7---w8---w8.1---w10

Ne facendo una clean install (perché dopo quasi 3 anni pensò fosse ora )

Domanda

Perché disattivate il fastboot o l'ibernazione ?

-scrivo dal telefono e spesso non uso faccine per fare prima -
A me non si spegne il PC se non disattivo quella roba. Fa "Esecuzione arresto in corso" (o cos'è, che mi fa tanto poliziesco) si spegne monitor, tastiera, ventole ecc. ma resta acceso il led power. Devo premere di nuovo il tasto di spegnimento per effettivamente spegnere tutto. Con la procedura incasinata di cui sopra, pare che si sia risolto tutto.


Su un desktop non hanno senso queste opzioni.


si e funziona tutto bene anche

edit: aggiungo che io su win 8.1 avevo disattivato fastboot perchè faceva a pugni con l'antivirus (symantec)

parla per te, io non posso più fare a meno dell'ibernazione, arresto totalmente il pc praticamente solo per installare gli aggiornamenti.
L'unico downside di tenerlo attivo, ammesso che si possa ritenerlo tale con i dischi moderni, è lo spazio supplementare necessario per immagazzinare i dati in ram (il famoso file hiberfil.sys)
Win 10 con ssd e l'ibernazione non ha più senso imho.
io sto provando a fare una installazione pulita ma non mi riconosce la key, azzo devo fare (già ho fatto update)?
Non serve a nulla la key

-scrivo dal telefono e spesso non uso faccine per fare prima -
Windows 10 è il miglior s.o. della Microsoft fin ora


Minchia, espletare un po di più no?


Hai aggiornato no ?
OK allora la Microsoft ti ha assegnato un codice nel loro database basato su CPU+schedamadre a questo punto puoi anche fare una installazione pulita e skippare quando ti chiede il codice che tanto windows risulta attivo

-scrivo dal telefono e spesso non uso faccine per fare prima -
Confermo... io ho formattato facendo un pendrive d'avvio e brasando tutto. Al momento del seriale ho fatto Ignora e quando ho messo il mio account Microsoft, Windows si è attivato.



Cmq ho delle rogne con i file Office (Excel in particolare) e alcune shortcut da tastiera.

Se apro Excel o Blocco note sul collegamento si aprono subito, mentre se uso un tasto di scelta rapida che ho impostato per aprire Blocco Note oppure -soprattutto- se doppio clicco su un file *.xlsx ci sta VENTI SECONDI ad aprirsi, con tanto di pallino di caricamento che gira.


Problema "noto", anche con passate versioni di Windows, ma non mi era mai successo prima di Win10
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=excel%20slow%20to%20open%20when%20double%20clicking

mi sono spulciato un sacco di link ma non ci ho cavato una minchia dal buco
qualcuno ha hint/workaround/halppp?


edit: ah e il centro notifiche mi dice sempre che sono a rischio protezione, sia usando Windows Defender sia con 360 Total Security. Ma che oh
AH, e il sistema si avvia velocissimo ma le app nel system tray (tipo il software logitech per mouse e tastiera) ci stanno 20 secondi ad avviarsi. Colpa di software "vecchi"? se aspetto Logitech che aggiorna/ottimizza divento nonno.
rogne simili? me le tengo così?

per il resto tutto molto bello
attenzione a non resettare il pc, un mio amico si era bloccato il computer mentre era a istallare dei driver della scheda audio, ha premuto reset e si è ritrovato arrivato al desktop, licenza di windows non disponibile, non poteva nemmeno riprovare ad attivare perchè non funzionava più un caxxo! per botta di culo ha riavviato
e per fortuna è ritornato attivato, però se non avesse funzionato sarebbero stati cavoli amari! ho segnalato il problema nella comunity della windows vediamo se risolvono!
Domanda per levarmi il dubbio: tramite il media creation tool ho impostato una chiavetta usb da 8Gb supporto installazione bla bla bla. Ora, è normale che l'unico file che vedo all'interno di codesta chiavetta sia un autorun.inf?