passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



gg


scusa una cosa.

quindi ti viene rilasciata una key per installazioni pulite su nuovi pc?

io davvero non ci sti capendo più nulla.
mi sono perso un pezzo, per quelli che non aggiornano e scaricano la iso tramite il tool di microsoft... come funziona, avranno un sistema pulito gratuitamente? credo di no
.
.
.

ah ti chiede la key dopo....

Ti meriti Dimonium che ti sistema il PC a 70€
è che con i vari loa...der non avevo più preso in considerazione le keys


Premesso che non ho provato a fare l'installazione pulita, a naso e stando anche all'EULA di Windows 10, se tu fai il free upgrade da una Retail di Win 7/8, la licenza ti rimane Retail e ti invalidano dopo 30 giorni quella di Win 7/8.

Avendo io una Retail di Win 8, la mia idea quindi era quella di fare PRIMA il free upgrade per ottenere una licenza/key di Windows 10 e POI utilizzare la nuova key per fare una installazione pulita su un pc DIVERSO (chiaramente rimuovendo Windows dal primo PC: ci lascerei una Ubuntu).

Al momento sono fermo al primo step. Il secondo dovrò farlo a fine settembre: vi farò sapere.
UT2K4 su win 10 non ha intenzione di avviarsi, any idea? Ho un portatile con geforce + ultimi drivers.


controllato directx?


Si, tutto regolare, ho notato ora che gira senza problemi in finestra, ma quando lo metto in fullscreen crasha.
figata la workstation 11, posso fare tutte le prove e aggiornamenti senza incasinare il main

sto provando come viene eseguito l'up e quali cartelle nascoste comporta e minchiate varie, vs l'iso


esattamente non so cosa ha provato a fare, tra le altre cose anche un rollback credo, fatto sta che adesso in windows.old non ci sono i suoi documenti, quindi anche un ulteriore ripristino lo vedo inutile
alla fine l4d2 funziona, fatto controllo integrità ed eseguito come amministratore partendo dall'exe con sotto steam aperto
se lo faccio partire direttamente da steam non vuole andare

niente di essenziale, però boh, curiosa come cosa


vai vai, vieni sul patibolo di ngi con me che c'è sempre posto


mettiamo che sia realmente cosí, ma che fine fa la licenza dalla quale si é upgradato ?

rinunci a win 10 e torni a 7/8 con sentiti ringraziamenti da M$ per aver fatto da tester per 1 anno ?
Ma possibile ancora non si sia capito che fine faccia sta licenza? è assurdo, io col cazzo che aggiorno allora
questo articolo conferma che l'update di win10 partendo da un sistema crackato porta ad avere una versione di windows10 attivata senza usare nessuna gabola aggiuntiva

http://venturebeat.com/2015/07/29/pirates-are-successfully-upgrading-to-windows-10-for-free/

quindi dubito che la microsoft lasci la licenza attivata a chi aveva il sistema non legit e seghi le bracchia a chi invece l'aveva acquistato
e perchè lo vendono allora?
Considerando il fatto che c'è tipo (vado a memoria) ancora il 25% dei PC con Windows XP che non hanno nessun aggiornamento gratuito ha senso venderlo, ad esempio
O anche solo per tutti i PC assemblati senza licenze OEM
Arrivato l'hd nuovo, ho clonato il mio vecchio hd su quello nuovo e non ho avuto nessun problema con l'attivazione.

Ho poi formattato l'hardisk vecchio e ho installato Windows 8 con la chiave retail che avevo prima di aggiornare a Windows 10. Anche Windows 8 si è attivato senza problemi .

Quindi, per il momento, con la licenza Retail di Windows 8 ho:
- aggiornato il PC1 da Windows 8 a Windows 10, formattato tutto e fatta un'installazione pulita
- installato sul PC2 Windows 8 con la stessa chiave Retail

Vediamo quanto dura