passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



tropo sforzo alle 9.30 di un venerdi per giunta.....
lo guardo stasera
Io sono riuscito a installare w10 (Dio solo sa quante ore sono passate), e ora ho tutto piantato.. Riavviato più volte, ma niente.. Va a 2! Qualcosa sarà andata storta..

Fortuna che oggi mi arriva l SSD, provo quanto meno a creare una chiavetta installante


se ci ha messo ore a installarlo c'è stato qualcosa che non va
Giochi Xbox su windows 10.


http://reviews.gizmodo.com/im-playing-xbox-on-windows-10-and-you-can-too-1721208031


devi comprarti una xbox comunque


geniale gizmodo. Fanno vedere titanfall... giocato con joipad
ho appena scoperto che il driver audio creative funziona mentre il pannello di controllo no, posso giusto alzare il volume niente controllo sulle uscite o crystallizer, effetti 3d ecc. inoltre il WU installava la versione di 5 anni fa


il tasto start è ritornato a farmi le bizze senza un motivo preciso come nelle preview a volte si impalla, capita anche a voi ?


Un paio di stranezze le ha fatte pure a me, tipo che sono scomparse le icone dei giochi steam (ricomparse dopo un riavvio), e programmi che partono con un ritardo di 2-3 secondi se lanciati da start.
io alla fine cel'ho fatta..... però dopo tipo un giorno di prove: all'inizio ho provato con l'upgrade da 8,1 a 10 ma ovviamente dava errori random a gogo.

dopodichè ho provato con il tool della microsoft e sembrava andare tutto bene ma alla fine quando si è messo a installare i driver non so che cazzo sia successo ma sta di fatto che una volta riavviato è rimasto in schermata nera, riavviato ancora e boom problema con i file boot.ini.......


smadonnamento a parte mi sono armato di chiavetta usb e con il tool ho creato la bootable, installo tutto ed ...hey!!! sembra figo w10 dai, allorchè provo a vedere se è tutto a posto ma noto che non riesce ad attivare la key, ovviamente no?

metto la cdkey di w8 e nulla, dice che non riesce ad attivare la key e che risulta non valida... e già!!cazzo è di w8

alla fine? lol ho reinstallato w8 su w10 attivato la mia vecchia key e reinstallato w10.........

ora sembra andare tutto, nessun problema, nemmeno di attivazione... però lol che merda!!

non potevano semplicemente tramite il mio account microsoft vedere che avevo la licenza di w8 e farmela usare su w10? a quanto pare no...


alla ms son troppo furbi per far una cosa del genere
il problema è che la licenza di windows non è collegata nel tuo account microsoft


che merda lol.... potrebbero benissimo farlo per evitare appunto ste cose
installato in 30 minuti tra tutto.
Panico durante uno dei riavvii nell'installazione driver, schermi neri e ci sono rimasti per 10 minuti, ho temuto si fosse piantato tutto.
Poi sembrava che non riconoscesse nessun driver nvidia, all'ora ho iniziato a disinstallarli per rifare da capo e durante un riavvio, si sono messi a funzionare quelli che non avevo ancora levato, ora sembra andare tutto bene.
dovete sapere che in ambito business invece sei obbligato a registrati, e poi ti chiamano pure per venderti le licenze sti infami
Upgrade: 'nammerda.
Lento a bootare, tasti funzione della tastiera che non andavano etc etc etc.

Ho scaricato il tool della microsoft per creare l'iso dai file di installazione e ho reinstallato ex-novo, ora schizza che e' un piacere.

PS. HP Pavilion, installare i driver del chipset per win8 e i driver video fateli installare automaticamente da windows update, quelli AMD win 10 non funzionano manco per il cazzo (oltre a piantare il portatile spesso e volentieri).

PPS. Per la key bisogna skippare e non metterne alcuna, se hai fatto upgrade sulla stessa macchina te la attiva automaticamente con una installazione fresca
una domanda, scaricando l'iso una usb bootable si può fare senza problemi oppure occorre usare qualche tool ad hoc?

Ieri stavo usando il tool microsoft per fare la chiavetta e ovviamente mi ha dato errore al 99%


* this




non facendolo hanno permesso di far fare l'upgrade anche a chi ha una copia pirata, aumentando così la diffusione del sistema operativo, perchè è quello che gli interessa veramente.

mica son scemi...



ovvio, è da quello che guadagnano...
ma che è sta merda che non posso disattivare windows update? se sto giocando online e a windows gli parte di scaricare 1 terabyte di patch che faccio??!?!?
???

nel pannello di controllo c'è l'opzione esattamente uguale a prima, cioè scegi tra automatici e manuali con notifica.
a quanto pare Windows 10 è già stato installato su 14 milioni di computer, è morto windows