passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



sisi so che va tutto liscio senza perdere i dati...quello che mi chiedo è se poi i programmi partono o meno, se ci sono crash o altro...
quando uscirà la versione completa acquistabile?
Ripropongo il quesito. Ho un notebook dove voglio aggiungere un ssd. Attualmente monta un hd meccanico dove si trova win7 . Se voglio fare installazione pulita posso formattare tutto ed installare direttamente su Ssd?


Anche io ho avuto un problema simile. Mi dava rete non identificata. Ho risolto con questo https://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT/b2a8c1df-6e3d-4e83-8b40-a3b11c301743/windows-7-windows-vista-reset-di-rete-e-connessioni-internet?forum=benvenutiannunciit
io ho avuto problema con virtualbox e genymotion (base di virtualbox ma per roba mobile)

ho dovuto disinstallare perche' non ne uscivo...

il resto funziona tutto molto bene
allora qualche info interessante:

sembra che nelle versioni Pro/Enterprise nemmeno via gorup policy si riesca a impedire gli update mentre nella LTSB invece si possa.

se avete win7 col daz loader e fate l'upgrade a win10 in teoria sarete attivati per sempre ( senza sorprese future ) sul quel determinato hardware, addirittura a un eventuale reinstall non vi servirà nemmeno più inserire il seriale perché ormai conoscono i vostri hwid e sanno chi siete...




passo a linux e vado a foderarmi di stagnola


A me va tutto: steam, ts, giochi standalone. Solo le shortcut di cui parlavo poco fa non vanno.
Di EMET si sa niente?



boh per questo bisogna aspettare un po', io Steam, giochi, app e tutto il resto funziona.

Addirittura mi parte Skyrim con 230 mod installate sopra ed ho fatto il semplice upgrade dall'8.1


per caso è un compaq cq58?

nel caso bisogna fare un upgrade del bios e si dovrebbe risolvere.

non ho provato perchè è il portatile viene connesso sempre tramite wireless e non ho voglia fare l'upgrade del bios, tanto più che l'upgrade in quelli hp è una rottura di balle..

cmq ho letto nel changelog del bios che veniva corretto un problema di riconoscimento della scheda lan. invece su windows in gestione periferiche, nelle proprietà della scheda, mi diceva che c'erano problemi col bios del portatile.

quindi diciamo che sono più che sicuro che con un upgrade del bios si risolve, ma non ho voluto tentare
L'unico problema riscontrato per ora nei giochi è la gamma.
Se gioco fullscreen non mi prende la gamma del desktop , se gioco borderless fullscreen va precisa. Sta cosa mi era capitata anche dopo un aggiornamento di Seven e non mi ricordo come l'avevo sistemata
ok, confermato: il controller xbox mi và in conflitto con qualcosa, perchè dopo circa 30 secondi che lo uso mi si disabilitano tastiera mouse e controller... ora provo a staccare il razer, quei cazzo di driver sono la merda totale...

edit: il razer sicuramente non aiuta, staccandolo ad es. castle crashers mi funziona, ma batman niente da fare. quando spammo il tasto A per aprire quella fottuta grata mi si spegne la tastiera e controller... boh...


devo provare anche io il controller xbox360 speriamo vada tutto bene


nesingwary? Non sò come dirtelo..


Secondo me no. Ho controllato e ci sono 3-4 siti tutti esattamente uguali con lo stesso layout ma domini diversi. Son siti relativamente "giovani". Insomma, per me hanno la scritta "INCULATA" lampeggiante e carattere arial black size 50.

Per chi diceva del DAZ....... sì, confermo
fallout 3 non parte più, porca vacca


idem, problemi anche per vmware; ho dovuto reinstallare tutti e due.
Tra un paio di settimane farò un clean install per rimettere tutto sul pulito.
Per la mia esperienza, l'aggiornamento è andato benissimo; a parte quei due o tre programmi che vanno ad usare funzionalità più a basso livello di windows, il resto non mi ha dato nessun problema.


uh?
... http://wowwiki.wikia.com/Hemet_Nesingwary

guarda che non siamo nel 501