passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



Non è perché 8.1 in realtà non si spegne veramente mentre il 10 sì?


starter se non erro è escuso dalla promo free upgrade

Fico!ho trovato cosa fare quando torno a casa allora.

Non capisco perché non si salvi direttamente tutto su steam, così da poterli avere ovunque. ...

Quella funzionalità si chiama Steam Cloud, e dev'essere il gioco a supportarla. Molti lo fanno, non tutti.


se non ricordo male me lo ha chiesto un paio di volte....ma lasciava sempre l'opzione di andare avanti lo stesso....ho promesso che glielo mettevo più tardi
Il PC è connesso mediante adattatori powerline.
L'adattatore va in standby dopo un tot di inutilizzo.
Da quando ho installato windows 10 il pc viene su senza connessione. Sono costretto a spegnerlo e riavviarlo dopo una manciata di secondi.

Non vedo nemmeno la scheda lan, come se non esistesse.
Se invece la vedo rimane in modalità di reperimento IP, senza mai prenderlo.
A nulla vale disabilitarla e riabilitarla.

L'unica via è appunto lo spegnimento e la riaccensione dopo brevissima pausa (10 secondi).

Idee?
ipconfig renew?


come non si spegne mai?!?!?!


Io sapevo che windows 8 per alleggerire l'avvio in verità non si spegne completamente, è come se andasse in uno stato di ibernazione più profonda. Per spegnerlo veramente e resettarlo occorre riavviarlo. Win10 invece a quanto pare quando fai lo shut down si spegne sul serio e per accendersi ci mette di più
a me si accende quasi istant

il problema è che si accende da solo quando lo metto in ibernazione/sleep

Ah ok, ecco spiegato! Grazie per l'informazione, vedrò di capire quali giochi mi interessano e hanno anche steam cloud supportato.

Cmq ci ho messo meno ( sarà la 100 mega) a creare 2 chiavette usb con win 8 e 10 e installarli uno di seguito all'altro. Nel giro di un'ora avevo già win 10 pronto.

Per un attimo ho pensato alle ore che perdevo per formattare win 98..
comunque ho appena installato windows 10 su un pentium D di 10 anni fa, aggiornando da XP->7->10. funziona una favola.
appena provato l'installazione col ticketgenuine.xml

tutto perfetto


in prompt dei comandi come amministratore esegui powercfg -waketimers vedi quali sono i programmi che ti riattivano il pc dallo stand by e li disattivi da gestione operazioni pianificate.


le modalità sono le stesse da 7 a questa parte:

sospensione, ibernazione e arresto

sospensioneresta in ram e richiede l'alimentazione ed è istantaneo nel recupero. ibernazione non richiede alimentazione perché viene salvato sul disco. quindi riprende lo stato precedente dal disco. un po più lento dello standby.
arresto spegne tutto e riesegue il boot da capo
ma come a voi funziona perfettamente? a me risulta LENTISSIMO in accensione. una cosa indegna per un notebook con un processore I7


Avevo già provato.
Non va. Nè quando rimane in associazione IP nè quando non vede manco la scheda di rete.
ho provato l'aggiornamento su macchina virtuale da 7 a 10, ma mi dice che non si può perché la macchina non ha i requisiti, che è una palese stronzata visto che installandolo direttamente funziona...


e invece me lo ha upgradato tranquillamente senza chiedermi codici nè altro.

si è scaricato, riavviato 2-3 volte, e ha spazzato via il 7 starter (ma è rimasta la partizione di recupero), e si è messo win10.

poi gli ho installato ccleaner+libreoffice+chrome e consegnato.

l'antivirus suo però mi sembra un pelo invadente come consumo cpu. anche cortana, imho da disabilitare. Nel complesso così appena installato mi è sembrato decisamente più lento di seven (era un atom con 1 gb di ram). Ma l'ho già consegnato e ci ho potuto giocare poco, quindi non so. (Avevo giusto disabilitato qualche servizio e fatto un defrag)

Uh, me lo hai fatto tornare a mente. È una figata stratosferica (GUI a parte)

Sent from my XT1068 using Tapatalk