passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



ho provato a googolare ma ho trovato solo "high CPU usage" e non "high bandwidth usage"

cercando meglio... guardando la cronologia... in pratica va a pescarmi le foto dal NAS credo...



ho capito bene?

ma ricontrollando il processo che usa banda è un altro... forse collegato alle foto... non lo so...



danke!

anche se cortana continua ad essere inutile per le mie esigenze


da quello che ho capito, 1 è l'antimalware di ms, l'altro è un applicazione di windows che va a vedere se le app metro sono certificate o meno o una roba simile


da un forum
Msmpeng.exe è il processo di windows defender che è integrato in MSE, se lo chiudi non avrai più la protezione antispyware, il consumo di memoria è nella norma di questi sw.

probabilmente si sta aggiornando


Well, the Runtime Broker is responsible for checking if a Metro app is declaring all of its permissions (like accessing your Photos) and informing the user whether or not its being allowed. In particular it is interesting to see how it functions when paired with access to hardware, such as an app’s ability to take webcam snapshots. Think of it as the middleman between your apps and your
privacy/security.


questo su windows 8


su windows 10 non ne ho idea


sarà simile sicuro...
che i processi fossero "safe" ne ero sicuro, documentandomi su web...
era solo strano che va a usare tanta banda ad ogni avvio...

finchè aggiorna no problem...
ho aggiornato il portatile con 8.1 preinstallato.

l'intallazione è stata fatta direttamente con la iso scaricata dal sito microsoft. ho fatto una clean install visto che il sistema era inchidato.

in fase di attivazione però mi da l'errore errore 0xc004e003, e non si attiva, che può essere?


http://windows.microsoft.com/en-us/windows-10/activation-errors-windows-10

il mancato aggiornamento di win10 da win7, ti toccherà formattare, reistallare win7 attivarlo,aggiornarlo al sp1 e poi rifare l'aggiornamento a win10.
per stasera dovresti avere finito, forse!


meh ho brasato l'hd con la recovery

omg come sistema operativo avevo 8.1 whit bing e da una ricerca le iso non sono disponibili visto che il mio seriale non funziona con le iso 8.1 normali

praticamente il seriale nel bios del mio portatile è inutilizzabile

a facc ro cazz dell'aggiornamento gratuito
eh, però era scritto ovunque che per fare un clean install prima il sistema va aggiornato. dopo puoi fare quel che ti pare

http://www.pcsteps.com/210-download-windows-8-1-isos-legally-free-microsoft/#What_is_the_Windows_81_N_Edition

Qua dicono che se usi il Mediacreation Tool di Windows 8.1 puoi reinstallare la versione Bing Edition.
Ho provato a scaricare il Mediacreation ed effettivamente la "Single Language Edition" (che è in realtà la Bing Edition secondo loro) compare se scegli l'inglese (Uk o Usa è uguale), mentre con l'italiano non funge.

Prova, tanto non credo tu abbia da perdere.


grazie della dritta, metto a scaricare
niente, il seriale proprio non vuole prenderlo con nessuna versione.. procederò con un'attivazione forzata e gg
io qualche giorno fa ho installato win 7 pro in tedesco ed ho upgradato a win 10, un parto allucinante (per il tedesco, non per altro, ci fosse stata na parola anche solo lontanamente comprensibile)
purtroppo sto seguendo marginalmente il topic e non mi son sufficientemente documentato riguardo alle caratteristiche di W10, quindi avrei una serie di domande

- windows media player è ancora parte integrante di windows oppure è un'applicazione che mi son portato dietro con l'aggiornamento da w8.1?

- in caso di formattazione ed installazione di w10 liscio, cosa fare? La key di w8.1 è valida anche per w10 oppure non sarà necessario specificare alcuna key?

- la politica di distribuzione che sta adottando MS è similare alle distribuzioni Linux? Ovviamente nel secondo caso si parla di opensource, al contrario del primo.
Io mi ritengo un neofita dell'ambiente linux. Ho iniziato ad usarlo grazie ad un piccolo manualetto della O'Reilly (consigliatomi su questo forum) ed ora per lavoro lo impiego moltissimo mediante Vagrant (anche se stavo pensando di passare a Docker).
Aldilà del fatto che il porting dei software che uso su Windows è sempre più lento rispetto alle distro linux, l'idea comunque di emulare un windows in sistemi linux può avere il suo perché.
Tutto questo per dire: è concesso emulare W10 in Linux (legalmente)?
Ti rispondo per quel che posso:
- Sì, WMPlayer lo si trova installato seppur senza collegamenti in bella vista (così come Internet Explorer per dire).
- Se hai fatto login con Microsoft Account dopo l'update da 8.1 legit, puoi formattare e fare clean install e andare avanti senza inserire cdkey. Facendo poi login col MS Account troverai Windows 10 di nuovo attivo (fino a quando non cambierai cpu o scheda madre presumo ).
- boh



Un'info per me:

ho attivato la ricezione delle insider preview e settato la ricezione nel canale "fast", ma non arriva una sega.
Volevo provare l'ultima build 10547... se non sbaglio è uscita ieri.
Devo solo aspettare? giorni? mesi? sono sfigato?
portatile nuovo, download windows 10 partito alle 4, alle 5 comincio l'install, alle 22 ero al 15%

Sto facendo una penna con win 8.1 e ricominciare da capo!

Odio la ms
Ho un windows 7 su cui vorrei fare l'aggio a windows 10, ma vorrei montare un ssd. Si puo' fare l'aggiornamento sull'ssd direttamente o mi tocca reinstallare tutto da 0?


Il modo per farlo ci sarebbe pure, anche se macchinoso. Ma imo ti conviene reinstallare da zero, per fare in modo che win crei le partizioni ad hoc per l'SSD.
Non ho più seguito la questione seriale.

Mi arriva l ssd e voglio formattare tutto. Come devo reinstallare? Metto l 8 e parte l update da solo o devo scaricare il 10 e partire direttamente da questo? Se si, dove scarico?

Grazie
scarichi 10 tramite il tool (già oggi).
crei un' iso e la monti.
copi un eseguibile che è dentro una cartella nel desk e lo lanci (da amministratore).
crea un file che ti copi e metti da parte.
a quel punto, crei con l'iso il disco (o meglio la chiave usb) di istallazione. smonti l' hd dove hai 8 e metti l' ssd intonso. avvii con la chiave o il dvd e istalli 10 sull' ssd (senza dargli seriali).
una volta istallato, metti quel file che ti aveva creato in 8 dentro una cartella di 10.
riavvii

Fine.

eviti così che debba prima aggiornare 8.1
Credo di aver capito, solo non mi è chiaro quale sia l'eseguibile da copiare....