passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



Destro del mouse sulla barra -> proprietà -> Usa anteprima per visualizzare...

è attivato?
yes ma quello serve per vedere il desktop facendo click sulla barra in basso a dx, ho già provato a togliere e rimettere flag ma nulla


E se ho una chiavetta usb sola?
No comunque non ho capito, questo portatile ha windows originale, se upgrado da chiavetta usb che succede? poi non me lo valida?


stasera cambio pc e provo.
non ho capito da dove prendere il file xml?


sisi non ci dovrebbero essere problemi, il problema sta che non è una installazione "pulita" ma un upgrade


Se hai una chiave sola metti l'xml dentro la chiave e bona li


è una cartella nascosta (penso) dell'iso o della penna. Devi andare nella cartella x:\windows\x64\sources


Guarda, adesso sto installando da usb skippando quando mi chiede il serial, la iso non ce l'ho perché mi ha caricato l'eseguibile su chiavetta.
Adesso non sarà attivato immagino, che devo fare? Il serial di win7 non funziona.

Mi dice che il serial non funziona, come faccio ad attivarlo?


hai fatto l'upgrade o il format da 0?


sei riuscito a recuperare il file xml?
ho fatto format da 0 ma l'xml dove l'avrei dovuto prendere? sulla chiavetta non erano presenti le cartelle che mi hai scritto... devo scaricare l'iso montarla e prenderlo da li?
(tra l'altro io ero riuscito a scaricarlo perché avevo preso la insider preview ma adesso la ISO non la trovo da nessuna parte...)


se hai formattato da 0, puoi ricominciare tutto da capo, le key vecchie non vanno.




oppure fai come me

io ho usato questa guida.

http://winaero.com/blog/how-to-activate-windows-10-build-10240/

pero non so per quanto tempo ti mantiene la key attiva.


https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
Ma allora sta storia che win10 è gratis...?
Provo sto metodo, grazie.


Il cazzo... alla fine mi dice errore 0xC004F074... impossibile contattare un servizio di gestione delle chiavi...


se fai l'upgrade è gratis, ma ti danno un altra chiave dopo che upgradi.

Per fare da 0 dovevi eseguire il programma (che esegue lui prima di fare l'upgrade) ti produce un file xml che poi ad installazione finita dovresti copiare
Ho eseguito il programma dentro la chiavetta... dov'è l'xml?
http://www.ghacks.net/2015/08/30/how-to-clean-install-windows-10-directly-without-upgrade/
Cazzo non avevo capito che scegliendo di installare da dvd ti scaricasse la ISO... adesso devo rifare tutto da zero?
Forse potrei provare a fare partire gatherosstate su questo fisso con 10 attivato e poi provare a spostare l'xml sull'altro...


credo di si, in alternativa, ma non so quanto possa funzionare, puoi farti una VM con il seriale di win 7 e crearti il file xml come scritto sopra.

IMHO non funziona, pero tentar non nuoce
Tempo fa ho letto qui del bug che con w10 il pc non si spegne. Sta succedendo al pc fisso di mio fratello. Come si risolve? Con una stringa?

Praticamente premo arresta, il monitor si scollega, il tasto di accensione del pc sul case si spegne ma sento dentro che è ancora acceso (ventole ecc ecc).
Provo a forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto accensione ma nulla.

Se spengo direttamente dall'alimentatore e poi riaccendo, parte direttamente il pc , senza premere il tasto accensione.

Help
molliche di pane inzuppate nella pasta termica


eh?