passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?


Lo faceva al mio vecchio PC e8500+gtx 275. Non mi sono mai sbattuto per risolvere e cercavo di non far andare mai il pc in stand by. 1/3 non partiva più
Stanotte ho provato a lasciarlo in sospensione. Si sarà acceso e spento da solo una decina di volte (svegliandomi) ... cazzo rido, che senso ha fare una cosa del genere?
trovato lo scòpo ideale del tilt della rotellina mouse dx/sx: switch tra i desktop virtuali ovvero bind di tasto win+ctrl+freccia destra e sinistra
ho messo una stampante vecchiotta, e mi ha riconosciuto subito i drivers, non male

se si pensa che facendo lo stesso con windows 7 la cosa è fallita

Io in un tasto del mouse ho bindato Task View. Comodità infinita

Inviato dal mio Nexus 5

pure a me

il problema è Cortana: cerca tra le impostazioni (a lavoro sono su XP, non ti posso guidare) devi togliere la spunta a qualcosa tipo "Cortana ti può interrompere bla bla bla"

se noti, proprio quando compare la taskbar, le scritte nella ricerca ("come posso aiutarti?") sono blu proprio come quando richiedi qualcosa a cortana


si infatti, avevo fatto caso al fatto che la barra diventava azzura, ma ero troppo lontano dalla tastiera per interessarmene

adesso la nuclearizzo
ozeta cosa hai levato?

io nelle impostazioni di cortana ho disattivato "ehi cortana" ma lei goni tanto mi fa cmq poppare fuori da dota perchè crede che voglio saper qualcosa....mi sono perso qualche altra voce?


ho disattivato cortana. tanto non me ne faccio nulla
gg wp, fatto pure io così

però non ho ancora risolto sto problema:

barra delle aplicazioni facendo mouse over su applicazione con 1 sola finestra aperta (steam):



tutto ok.
se però l'app ha 2 finestre aperte (chrome) ==> tutto a mignotte



è capitato a qualcuno? sto diventando matto per sta cagata


No problem here, sicuro non sia Chrome?
Appena controllato anche con Explorer, visualizza tutto anche con 9 finestre aperte
A me chrome visualizza tutto
anch'io ho chrome, appena testato con due finestre e me le visualizza
Raga, portatile vecchiotto con win 7, probabilmente mai fatto aggiornamenti. Se provo ad aggiornare mi da errore 80008005, errore generico di Windows update che può essere causato da mille cose. Come mi muovo per fare l'upgrade? (anche brasando tutto)
Masterizza la iso e formatta?


scarichi la iso metti su pennina o dvd e usi il trucchettino per passare direttamente su windows 10
Trucchettino ovvero?
La ISO è ancora in freedownload per tutti senza bisogno di attivare?
ho fatto lo screen per ricordarmelo provo a trascrivelro

dalla iso o dal dvd di installazione andare in windows\x64\sources e copa il file gatherosstate.exe
piazzalo sul desktop e doppioclick (connesso ad internet
prendi il file genuineticket.xml e mettilo su una penna usb o su dropbox
formatta con la iso di win10
prendi il file xml e salvalo in c:\ProgramData\Miscosoft\windows\clipsvc\Genuineticket

riavvia il pc e win10 è attivo senza fare la solfa win7 piu win10 upgrade

Metodono non testato

la iso sara sempre in freedownload tramite il loro programmino






niet il problema si manifesta con qualsiasi app, ho usato chrome come esempio