passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



ah tapatalk si perde i reply

no macchè...ho un Sansung S5 (TV-monitor...no comment pls avevo delle esigenze divere 4 anni fà) di merda

se lascio le impostazioni di Windows mi fa tutti artefatti tipo "ram video andata a puttane" sui neri, quando invece è solo il gamma starato


disinstalla i driver completamente con DDU (link) e riprova a metterli da 0
Per chi ha i problemi strani con shutdown (e forse anche lo standby del monitor, a me pare andato a posto ora, non so se è un caso) provi a dare questa stringa al prompt admin : bcdedit /set disabledynamictick yes
ho notato che mentre guardo film in fullscreen con vlc ogni tanto mi appare la barra start.

riscontri?
comunque su un pc passando da 8.1 a 10 mi ha perso tutte le mail creandomi grossi problemi


Cosa usavi? Outlook o il sistema di email di windows 8?
C'è un modo per riavere il vecchio visualizzatore delle foto di Windows? Quello nuovo mi permette di ritagliare le foto (ed è utilissimo), però lo trovo più lento nell'utilizzo comunque rispetto al vecchio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mai successo


apri le foto col tasto destro e cambi programma predefinito


non era il mio pc, credo usassero mail, o windows live mail ancora non l'ho capito, so solo che dopo l'aggiornamento mail non si apriva più e live mail non c'era, ne i file delle mail
noto con piacere che win10 ha sputtanato i driver touchpad del mio portatile asus. se provo ad installare quelli nuovi, l'installer si blocca perché è già presente una vecchia versieone dei driver. i driver vecchi sono stati completamente rimossi ma al riavvio del pc mi trovo una schermata "i driver asus sono stati installati" non si sa da chi. Vado in gestione dispositivi, li rielimino, e al riavvio sono di nuovo lì. che fo?
Messo Win10 Pro su un notebook Dell con i3 e 4 gb di RAM. E' davvero tutto fantastico, è un 8.1 fixato in tutto e per tutto con funzioni utili e una funzione di ricerca che funziona flawlessly.
L'ho alleggerito come faccio sempre coi nuovi SO togliendo molti effetti superfighi ecc ecc, va alla grande.

Unica pecca: quando si risveglia dalla sospensione, a volte non si risveglia e resta nero e morto forever. Ho controllato mille impostazioni sembra tutto normale ok... Ultima cosa ho settato la disattivazione dei dischi rigidi su MAI. forse ora andrà... (ma quando è speso l'hd si disattiva lo stesso spero, no?)
Noto anche che ci sono milioni di impostazioni da settare per non inviare miliardi di info a Ms... molte un pò nascoste, vale la pena perdere un pò di tempo e girare tutte le impostazioni possibili

@Ozeta, evidentemente windows ti installa dei suoi driver per quella periferica, automaticamente. Chissà asus fixi la cosa a breve, boh


E' una roba che c'è da Windows 95

Se li rimuovi da gestione risorse non elimini il driver ed è per questo che si reinstallare.
Googla e di guide alla rimozione ne trovi.
Oppure estrai i driver dall'installatore (se possibile) e cambia manualmente driver alla periferica

Sent from my XT1068 using Tapatalk


da gestione dispositivi, tasto destro su proprietà, disinstalla.

in installazione applicazioni non c'è nulla.

ho dato un occhio anche a usb deview ma non ho trovato il touchpad. dovrei controllare ogni entry una ad una.

l'installer non ha driver estraibili. non chiedermi come sia possibile ma è così
Devi cercare guide come questa
http://winhlp.com/node/199

Occhio ad esser sicuro di quello che cancelli

Sent from my XT1068 using Tapatalk
Aoh


Windows ha deciso di terminare la mia scheda di rete cosi...su due piedi...l'ha disattivata

No ma complimenti è ...andiamo bene
Mi sono accorto che l'USB 3.0 mi va lento, circa come una 2.0... 20/25 MB/sec invece di.. quant'è, 80/90 MB/sec la usb3?

Questo succede sia nella porta anteriore del case con un pendrive, sia con un HD esterno collegato direttamente alla scheda madre dietro il case.

La mobo è una Gigabyte GA H77 DS3H e i driver dal sito, per Windows 10, sono solo:
Audio Realtek
Intel Chipset
Intel Management Engine Interface

Nessun USB 3.0 driver e simili.. (sul sito non ci sono nemmeno per Win 8.1, solo per Win 7).

Nessuna periferica sconosciuta su Gestione dispositivi.

Consigli?
...a me anche stasera a disabilitato la scheda Wi.Fi
il bello è che ieri "risoluzione problemi" l'ha trovata, stasera no, fortuna che riavviando s'è sistemato ma la cosa inizia ad innervosire, non avrei mai potuto fare il tecnico
Anche a me succede a tratti quando passo da cavo a wifi piuttosto seccante.

Altro problema è che da un paio di giorni non ho l'anteprima delle app quando passo sopra a quelle aperte sulla barra delle applicazioni un pò come quando su Windows 7 disattivi aero. Qualcuno sa come risolvere?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk