Passa la legge sul legittimo impedimento

Spero che non sia già old, comunque:

Napolitano approva
l'immunità di Berlusconi
Il Capo dello Stato ha firmato la legge che di fatto destina alla prescrizione gran parte dei processi del Cavaliere. È un gesto di distensione nello scontro sulla giustizia? O una forzatura delle regole costituzionali?
Dite la vostra

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha promulgato il disegno di legge sul legittimo impedimento del presidente del Consiglio e dei singoli ministri a comparire in processo. Il provvedimento, approvato in via definitiva dal Senato il 10 febbraio scorso, entra in vigore con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

"Cosa fatta capo ha". E' stato il commento di Antonio Di Pietro. "Per quanto ci riguarda non perderemo neppure un momento a disquisire di chi sia la colpa e, soprattutto, a chi giovi questo provvedimento che riteniamo incostituzionale e immorale. Per questo, chiederemo direttamente ai cittadini, tramite referendum, come abbiamo fatto con il lodo Alfano, se sono d'accordo sul fatto che in uno stato di diritto, come riteniamo debba essere il nostro, si possa accettare che alcune persone non vengano sottoposte a processo come succede a tutti gli altri cittadini quando vengono accusati di aver commesso un reato".

Plaude invece il ministro Gianfranco Rotondi. "Bene il presidente Napolitano: il legittimo impedimento è un atto di giustizia e non di protervia politica".

Secondo voi la firma del Quirinale rappresenta un gesto di distensione nello scontro sulla giustizia oppure si tratta di una forzatura delle regole costituzionali?

Dite la vostra

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/legittimo-impedimento-napolitano-approva-limmunita-di-berlusconi/2124579/8
E' solo l'ennesimo segnale di pavidità del Quirinale.

Pazienza: oramai si dovrebbe aver capito che Berlusconi non pagherà mai per nulla di tutto quello che ha fatto (nemmeno le cose ampiamente accertate).

Alla fine mi son rotto le palle pure io: andiamo avanti e speriamo che una forza politica a caso trovi l'idea e la forza per farlo fuori in qualche altro modo. Dopo 15 anni, sarebbe anche l'ora.
Secondo me ha rimandato indietro l'arbitrato proprio in vista di questa legge
Beh, meglio così che il contrario... Però che mestizia: non hanno proprio alcuna vergogna.

*

Io ormai è da anni che l'ho capita: la galera e Berlusconi continueranno su due rette parallalele.

c'è poco da dire se non la legge non è uguale per tutti.

e la cosa divertente è che berlusconi si lamenta pure ogni tanto del capo dello stato.

Solo la natura può salvarci. Malattie, vecchiaia.

E' quello che mi dico ogni giorno
Secondo me se continuiamo cosi veramente siamo fottuti...
Ma Napolitano a che serve se firma tutta la roba che gli propinano??!!!

Ah, ciao a tutti,sono nuovo!

quindi, ti sei finalmente convinto anche tu che non c'è niente altro da fare ceh aspettare

e come te, tutti gli altri a seguire

beh, son cose che vado dicendo da mesi, fa piacere sapere che adesso sono condivise da così tante persone
beh perlomeno è stato reso pubblico.
E' impedito, anche se legittimamente!

Io mi accontenterei anche di eleggere i menopeggio e poi fare fuori anche loro

Almeno nel frattempo la si smette con lo stupro sistematico dei valori della società civile, tra l'altro a nome del nostro Paese.