Posto qua dopo varie richieste su agorà ma prima del banhammer
La ricetta prevede cocco grattugiato, ricotta e zucchero nella stessa quantità (diciamo 250gr) ma di solito io ci metto un pò meno zucchero e un pò più di cocco. Si amalgama quasi tutto il cocco con lo zucchero, poi si impasta con la ricotta, e infine si lavora a palline. Rotolare le palline nel cocco rimasto, eventuale spolverata di cacao, e lasciare in frigo almeno un paio d'ore. Il risultato è questo: (non fate i preziosi che non mi sono venute proprio tonde, suvvia )
Penso al supermercato ne vendano a buste Comunque quelle pallette son micidiali, molto golose, ne mangi un quintale e poi dici "cazzo mi sa che mi han stomacato un pochino" e vorresti morire.
Btw le cose che si evitano e si riprovano a distanza di anni alle volte possono riuscire a sorprenderti. Eravamo in un pub durante l'october festival e quando mi sono arrivati wurstel + crauti + ketchup e senape ho provato la senape ( mi faceva schifo ma non ne ricordavo il sapore ).
se compri la ricotta e poi a casa ti accorgi che è un po' "formaggiosa" e che fa un po' di siero lasciala a scolare sul lavello qualche minuto su un tagliere leggermente inclinato e poi passala al setaccio schiacciandola con un cucchiaio: qualsiasi cosa dovrai farci risulterà più soffice in mancanza del setaccio, va bene anche un colino di medie dimensioni (15-18 cm di diametro)