Palline di cocco, facili da fare e lei te la darà subito dopo!

Posto qua dopo varie richieste su agorà ma prima del banhammer

La ricetta prevede cocco grattugiato, ricotta e zucchero nella stessa quantità (diciamo 250gr) ma di solito io ci metto un pò meno zucchero e un pò più di cocco.
Si amalgama quasi tutto il cocco con lo zucchero, poi si impasta con la ricotta, e infine si lavora a palline. Rotolare le palline nel cocco rimasto, eventuale spolverata di cacao, e lasciare in frigo almeno un paio d'ore.
Il risultato è questo:

(non fate i preziosi che non mi sono venute proprio tonde, suvvia )

Leung di là ha postato sto link http://www.madeinkitchen.tv/blog/ricette/palline-di-cocco-e-ricotta/ che prevede anche mandorle e nocciole all'interno, non ho mai provato ma non dev'essere male
Che siano tonde o meno è irrilevante, a me avevano fatto venire fame...

Grazie per la ricetta ed il resto
Subito dopo cosa?
Dopo aver finito di prepararle, dopo averle consumate o dopo... domani?

Volendo anche durante, al posto delle banali fragole

..occhio a non esagerare però che troppe poi ti capottano e passa la voglia
[email protected]

Sono un divoratore di cocco, se non ci fosse stato lo avrei inventato io
dove si compra il cocco grattuggiato?

sul serio credo di non averlo mai visto

anche perchè fino 8 mesi fa il cocco mi faceva cacare. poi ho bevuto una pina colada.

Penso al supermercato ne vendano a buste
Comunque quelle pallette son micidiali, molto golose, ne mangi un quintale e poi dici "cazzo mi sa che mi han stomacato un pochino" e vorresti morire.
salvo poi ricominciare appena finito l'effetto water boarding nello stomaco

Btw le cose che si evitano e si riprovano a distanza di anni alle volte possono riuscire a sorprenderti. Eravamo in un pub durante l'october festival e quando mi sono arrivati wurstel + crauti + ketchup e senape ho provato la senape ( mi faceva schifo ma non ne ricordavo il sapore ).

"Questa è la senape??! Ma che cazzo!!"

E adesso in frigo ho un barattolo di senape
ma quando si fanno ste ricette con la ricotta, si usa una ricotta in particolare?

*

mah, non che sappia io, ovviamente bada che sia fresca.
fatte in 20 minuti. Venute buonissime, e più rotonde

Grazie Gioz
voi il cocco ve lo pippate

Prego
Ovviamente d'inverno la ricotta non tende a squagliarsi quindi è più facile farle tonde, così anche l'occhio ha la sua parte!

...ma altrettanto ovviamente pure d'inverno mi vengono di tutte le forme
Credo le farò per Natale, a forma di stronzo... arrotolato

For teh lulz ovviamente
wtf
mi raccomando, trollface + foto mentre le offri agli ospiti

meglio una ricotta cremosa e "asciutta"....

se compri la ricotta e poi a casa ti accorgi che è un po' "formaggiosa" e che fa un po' di siero lasciala a scolare sul lavello qualche minuto su un tagliere leggermente inclinato e poi passala al setaccio schiacciandola con un cucchiaio: qualsiasi cosa dovrai farci risulterà più soffice
in mancanza del setaccio, va bene anche un colino di medie dimensioni (15-18 cm di diametro)