Pagare con paypal su booking: come funziona?

Domanda magari sciocca ma non ho trovato info cercando su google.

In passato su booking ho sempre prenotato con carta di credito senza alcun problema.
A sto giro però, avendo molte prenotazioni da smarcare in un breve periodo, ho provato ad usare paypal come metodo di pagamento in quanto mi va direttamente sul conto corrente senza passare dalla carta di credito, evitando di rischiare di raggiungere il massimale.

Ma come funziona di preciso?
Io ho impostato paypal ma booking non mi ha mai chiesto un utenza paypal o altro.
Dovrebbero addebitarmi pochi giorni prima di ogni alloggio ma sulla base di cosa, non sapendo su quale utente fare l’addebito ne avendo il check dell’autenticazione in due passaggi?
Mi arriva una mail per il pagamento?
Una notifica sull’app?
Non vorrei rischiare di perdermi qualcosa e trovarmi le prenotazioni annullate dall’altra parte del globo terracqueo.

ti arriva il pagamento fatto direttamente su paypal, fonte io che l’ho fatto giusto due settimane fa con due alberghi diversi

Strano che non hai fatto nessun passaggio di autenticazione su paypal durante la fase di prenotazione, dovresti collegare il tuo account booking ad un account paypal perchè tutto funzioni correttamente :mumble:

This. Questo e’ strano.

Solitamente ti dovrebbe aprire un popup in cui ti fa fare il login e poi da la’ scegliere quale canale di pagamento dentro a paypal vuoi usare (Conto, Carta, Rate, etc).

Almeno UNA volta dovrebbe avertelo chiesto. Poi ci sta che apra un “canale autorizzato” con Paypal e tratti le successive come pre-autorizzate tra Booking e Paypal. Non e’ che l’hai gia’ fatto in passato e dimenticato?

Cmq fai presto, su paypal dovresti vedere il pre-pagamento gia’ inserito nelle transazioni ma in pending.

1 Like

In effetti provando a modificare il metodo di pagamento di una delle prenotazioni, vedo che come opzione mi da paypal con già segnato il mio utente e dice che è autorizzato, per cui devo averlo attivato in passato e dimenticato.
Però mi aspettavo di trovarlo in mezzo ai metodi di pagamento nel mio pannello insieme alle carte di credito…

Però su paypal non vedo nessun pre-pagamento e non vedo booking come servizio autorizzato linkato al mio account, cosa che mi aspettavo di trovare visto che appunto su booking sembra esserci il mio account PP accettato.
E’ normale?

(gli addebiti saranno a novembre)