Ot & It :d

Premessa:

Ho voglia di scrivere, perchè sono stanco ma non ho sonno, ed ho appena finito di lavorare (batto, il ferro). [ <-- 1 battutona dietro l'altra ]



OT:

wow che superfigo non ho perso lo smalto !!!!!!!

Ho fatto partire un superflame con centinaia di bannati (vabhè qualcuno di meno )....... sono ancora allenato !!! :cool2:
Ci voleva proprio qualcosa per ravvivare un pò il forum...


IT:

Vedo molta ignoranza riguardo le versioni che si sono succedute di questo gioco.
Siccome quel gay bastardo di belero me l' ha lockato senza chiedermi il permesso ( ), mi sono venute in mente alcune caratteristiche che hanno portato questo gioco ad evolversi/regredire, a seconda dei vostri (illeciti ovviamente) punti di vista .


Lavos mi pare e pow dicevano che un muro penetrabile e il vecchio cecchino avrebbero rispolverato questa 1.1 come se fosse la 3.1.
Ma dico io, aprite gli occhi.......
Elenco un pò di differenze, visto che ho ancora voglia di scrivere....

netcode
Pesamente ritoccato, è stato normalizzato su quello di cs. Peccato che Dod, come detto su sogamed, è un higherpinger game (o qualcosa del genere) , e con questo netcode, con 80 di ping sembra se ne abbia 250. Mentre prima la differenza era avvertita solo sopra i 150, ora se sei sopra ai 100 ti si dimezza la skill. E' stata anche modificata la compensazione, in quanto ora non è + possibile "schivare" i colpi. Se nella 3.1 guardavi il model avversario, ti potevi spostare ed evitare il colpo, anche dietro ad un muro, con la certezza che i tuoi movimenti e quelli dell' avversario sarebbero stati normalizzati dal server.
Ora, se si fa la stessa cosa, visto che ping basso batte in qualsiasi caso un ping poco + alto, dopo 1 secondo che sei dietro al muro, ti arriva un colpo invisibile sparato chissà da chi chissà quando.

recoil
Molte armi hanno subito cambiamenti, a partire, ebbene si, anche dalle pistole.
Ma la cosa più importante, che forse a molti è sfuggita, è che è stato modificato il cono di gittata (o come lo volete chiamare) E' per questo che ora il kar ma anche le altri armi hanno una maggiore imprecisione sulla distanza.

fisica
Tutti i materiali ,e la loro penetrazione, sono stati modificati

salto
eliminato uno stile di gioco (è sempre una possibilità in più per il divertimento). Se prima potevi spararci, ora no.

granate e mortai
bug o no, le granate erano una parte determinante del gioco, con il loro range esagerato (ma perfettamente in sintonia con la giocabilità) e i mortai che ti uccidevano sul serio, e non facevano solo rumore

Bendaggio
via un altro stile di gioco, se non sapevi usarlo al momento giusto o sbagliavi i tempi, crepavi.

prone
istantaneo o no, bug o no, era un' altra caratteristica che cambiava il modo di giocare.

suoni (particolare non secondario)
completamente diversi, tutto diverso , un altro gioco, che dire di più .

models/hitboxes (particolare clamorosamente differente)
non serve commentare. Le skins erano piu curve, gli hit corrispondevano, i modelli si distinguevano anche senza quei cosi colorati sopra le teste ( ), non vestivano Armani e non facevano jogging.

hltv
non era buggata pesantemente come ora, la visuale corrispondeva ! , non come ora che guardi i giocatori con gli occhi su un capezzolo.


La 3.1 e la 1.0/1.1 sono un altro gioco con lo stesso nome, è come fare una panda e una Y10, e chiamarle tutte e 2 Panda. La 1.x al massimo può essere avvicinata di più alla 1.3b, non di certo alla 2.x in poi.


IMO L' apice di dod è stato raggiunto la sera della finale eurocup 3.1, veramente in quel momento, con 2 hltv full da 255, stavamo ad un passo da quello che la community avrebbe desiderato.


Ripeto, avevo voglia di scrivere
ah già..... quasi mi stavo dimenticando.

strafe
aumentato il tempo tra lo "stacco" e la precisione dello sparo. I kill in velocità che si facevano col garand sono ora impossibili.
Inoltre, mi pare abbastanza evidente che come si tocca lo strafe, lo sparo va completamente out, forse però è solo l' effetto secondario dell' aumento del cono del recoil. (o come lo volete chiamare).



esattamente la mia identica sensazione (sarà per questo che ho smesso subito dopo uscita la 1.0?)
Hica, please non paragonare la 1.0 alla 1.3b
quella per me resta la versione perfetta di dod!
Un kar come quello era magia.
Sono quasi FerpeTTamente d'accordo su quasi tutto, il gioco e' stato stravolto, ancora non si capisce il perche', fantomatici motivi legati alla vendita al niubbo molte volte emersi, a questo punto non reggono piu', dal momento che anche il niubbo non ci capisce piu' un caRRo.

Un appunto lo voglio fare sulla similitudine che fai tra l'attuale MerD-DoD e la miTTTica versione 1.3b, be' ecco l'ultima versione fa' cagare mentre l'1.3b era lo stato dell'arte di questo gioco e se non ne sei totalmente convinto, prova a reinstallartela per vedere coi tuoi stessi occhi che cio' che dico e' vero.

Anche sulla questione PinGo mi trovi d'aGGorDo, con le varie beta 1.x anche con 400 di ping si giocava discretamente, mentre adesso ce' bisogno di una dorsale ..... come minimo.

come di consueto chiudo con il solito messaggio per il dod team ..... mavaffanGuuuUUuUUuUUuuuloooooooo dod team del mio caRReTTo.
Mi costa fatica ma sottoscrivo tutto ciò che ha detto Hica, faccio presente che non mi sono mai lamentato nel forum. (nel canale privato lxa un po di più )


* e io purtroppo sono entrato a giocare un po seriamente proprio in quei giorni, quindi mi sono goduto poco e nulla teoricamente ... cmq condivido su alcune riflessioni e su altre no, ma sicuramente condivido in modo totale che si è rovinato un gioco che, sebbene non potesse mai realmente "sfondare" nel multigaming, poteva avere ottimi risvolti


forse mi sono esrepsso male, se leggevi tutti i post capivi bene cio che volevo dire fattosta che in quella frase ho detto che tra tutti quelli presenti forse lavos era quello che era riuscito a fare un paragone un po piu serio e soddisfcente del solito: " ma cosa dite, la 3.1 era ingiocabile , giocate alla 1.1
che è molto meglio..."

cmq sono d'accordo pure io



p.s.: Quanto adoravo il bendaggio , la gente che scappava come le lumache perche si bendava e e da bravo infimo bastardo andavi a inseguirlo con al pistola per finirlo
girovagate per il forum ufficiale, ci sono un sacco di features che sono enormemente spinte dalla comunità. non ci vuole molto a farsi un account e postare ogni tanto, direi che non siamo molti, ma se rimaniamo almeno un po' uniti, la nostra voce si puo' far sentire.

credo che si debba far buon viso a cattivo gioco di fronte alla 1.0. nel senso che si è visto quale sia il "trend" dei creatori del gioco, lo hanno stravolto in molte componenti. MA, di fronte alla 1.1 alcune considerazioni sono ovvie:
- hanno ascoltato di nuovo la community (vedi mg42, le granate sulla minimappa, la death cam)
- c'è stato un lieve "passo indietro", rispetto alla 1.0 direi che la 1.1 è MOLTO più simile alla 3.1, tenendo comunque conto del fatto che minimappa, modelli e latro non torneranno mai indietro, visto che hanno deciso di far evolvere il gioco in questo senso.

Tuttavia, probabilmente tornerà il bleeding, così come forse l'autoreload sarà levato del tutto
(partecipate a questo poll).
Inoltre stanno lavorando ai modelli senza quel fastidioso orientamento della testa, ed una beta dei nuovi modelli si può scaricare nel thread dove se ne parla.

quindi, in conclusione, se avete ancora voglia di giocare a dod, se non vi piacciono delle features, se volete partecipare in modo più attivo, portando un po' di sguardi anche a noi italiani in senso positivo, è meglio partecipare sul forum ufficiale, tutti insiema. Magari prima se ne discute qua, poi si posta tutti là.

credo sia molto meglio così, piuttosto che flammare qua e continuare a dire tanto io gioco a cod, è meglio no si stava meglio quando si stava peggio etc etc...
almeno anche se non ci cagano, esercitiamo l'inglese!

Ho scritto in questo thread perchè mi sembrava appropriato, al maz moderatori, per favore, create un thread nuovo
Buon per il DoD-team che non parl oinglese senno 4 correvo a cantargliele senza pieta', ma ahime' io l'inglese non so nemmeno cosa sia, ecco spiegato perche' non ho mai preso parte alle discussioni sul forum ufficiale.

Fatelo voi che potete/dovete


Effettivamente hica ha ragione... questo maledetto dodteam stà facendo di tutto x affossare il nostro beneamato gioco...

E cmq per me, con qualche piccola migliorìa, la 3.1 era perfetta, anche se la 1.3b

A proposito di 1.3b:





Dai Ciccio, vediamoci qualche volta qui:

NetPlayUK.com - HL DoD v1.3b Server
#1|89ms|212.41.184.14:27300
Ma avete visto la 1.6 di cs? I CT con gli scudi? Le armi cambiate non si sa perchè visto che quelle che c'erano andavano benissimo? Gli fps che calano drasticamente?

Secondo me hanno proprio finito di rincoglionirsi quelli della valva

Cioè lo fanno apposta cazzo,non è possibile essere cosi imbecilli da riuscire a rovinare i due mod più belli del mondo,tra i quali uno è anche il più giocato al mondo (CS ) in un colpo solo.

Però io mi chiedo,ma non si potrebbe tornare alla 3.1?? Secondo me in tutta europa la maggior parte della gente è d'accordo sul fatto che dod è stato stravolto è che adesso è un altro gioco e sarebbero in molti a voler tornare indietro.Io ho giocato un pò nei server stranieri e ho notato due cose.

1) Quelli a cui piace il nuovo dod giocano quasi tutti dalla 1.0

2) Quelli che giocavano la 3.1 sono quasi tutti d'accordo sul fatto che la 3.1 fosse molto più divertente.

Ne consegue che sarebbero in molti a tornare alla 3.1 avendone la possibilità.E non è ovviamente detto che le due versioni non possano coesistere.Cioè non è che si debba tornare tutti alla 3.1 ma lasciare scegliere alla gente che gioca a quale versione giocare.

A me sembra abbastanza ragionevole,non capisco perchè nessuno faccia una specie di petizione per mantenere ancora almeno la 3.1 di dod
1.xb rox
oslo


lo sapevo che non leggete i miei post:

http://www.uktrenches.co.uk/articles.php?aid=10
la 31!! che bei ricordi... gli ask... i dods che rompevano sempre i maroni... gli lxa anche loro rompi palle... MA SOPRATUTTO MAREA E SAMBEL muahahauanauahauahauhauahuaha

3.1>all
nella 3.1 bastava mettessero a posto il bug delle granate...
senza toccare altro


allora io e matrix siamo strabici...

a me e a lui piace stà nuova versiona, come mi piaceva la 1.0, come la 3.1, come bla bla bla..
ok, l'unica cosa magari sono gli omini girati, ma per il resto...a me non pare tanto diversa dalla 1.0 o la 3.1, basta abituarsi

dovevate vedere rex che diceva della 1.0 e poi con la 1.1b ihihhihi...


a matrix son SEMPRE piaciute TUTTTE le versioni lol...
cmq è vero .. dod 3.1 era da game! (asd hica).. davvero...