[OT?] indipendenza forum cstrike.it

[Premessa]
Io collaboro quando posso e spendo le mie energie ed idee a favore di NGI e CSTRIKE.IT e quant'altro non per queste strutture in sé ma bensì per la community e per CS.
Ovviamente un GSP o un SITO etc possono risultarmi simpatici o meno in relazione a come si pongono nei confronti di CS e di chi lo gioca.
[/Premessa]

Dopo queste precisazioni vorrei solo dire che mi ha dato fastidio il topic in standing http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=182293 sul forum cstrike.it nel momento in cui dice:



Penso che un requisito fondamentale che cstrike.it che si propone come "Italian Counter-Strike Community" sia quello di risultare cmq per certi versi indipendente da un GSP con interessi come NGI....o cmq dare priorità alla community e non al GSP che ospita il forum

CSTRIKE.IT ha come obiettivo quello di coccolare e di curare la community di CS offrendo un sito etc? Benissimo! Il suo target deve esser quindi la community di CS, quell'italian community che non deve sottostare a nessuna bandiera in particolare e può ritrovarsi in CSTRIKE.IT benché venga da punti di ritrovo come NGI o GamesNet o quant'altro ci possa essere o niente di tutto questo.

Che il forum di CSTRIKE.IT sia ospitato qui e si sia deciso di aprirlo in ambiente NGI son d'accordo.... Una collaborazione non fa male a nessuno e cstrike.it ci guadagna in visibilità così come NGI ci guadagna nell'obiettivo di rafforzare ancor più la stabilità dell'utenza CS.
Se questo però significa che in forum CSTRIKE.IT non si possono leggere proposte o critiche perché queste danno fastidio a NGI allora non mi sta più bene e mi sento di muovere una critica sia a NGI che a CSTRIKE.IT
Nel momento in cui NGI ospita sul SUO forum un forum di un sito come cstrike.it allora deve cmq mettere in conto che deve concedere una certa libertà e indipendenza di gestione. Se invece NGI non era e non è di questo parere se io fossi al posto di CSTRIKE.IT mi aprirei un forum a parte in cui non si ha paura di proporre o criticare per non pestare i piedi al padrone di casa.

Già la situazione è quantomeno di monopolio....se poi non ci possono esser nemmeno voci fuori dal coro o proposte alternative etc. e anche un'iniziativa come cstrike.it diventa un'appendice di NGI, mi pare decisamente troppo.


B0ris
,
sì sì ...l'avevo postato là...poi un moderatore me l'ha spostato qui ... (sdoppiamento della personalità insomma)
Mannaggio a te bobo che cio un sonno.... vabbe.

Secondo me è
Anche se ho paura dell'utenza... il ragionamento sull'indipendenza di cstrike.it dal forum ngi non fa una grinza... chi fa da se può far parlare di tutto pure a te.

CAZZO mi vengono cosi sti slogan.....
Ho sonno n8 m6 m7 m8.... fuck :morning: :morning:
Allora....
Semplicemente senza tanti rigiri.

Se spulci bene il forum di NGI ci sono piu critiche che altro.

Trovo semplicemnte il tuo intervento inutile... dettato dalla troppa fretta di leggere forse... male le parole di nick.

Niente paura ti faccio notare la tua svista boris non ti arrabbiare pero':

Nessuno ha imposto nulla a nessuno. Non ci sono dritte politiche ne ordini o condizioni a CSTRIKE-IT....

Come vedi il post incriminato e' quello di sentenza che ha scritto che i server ngi fanno pena e che vorrebbe migrare in altri gsp con tutta la comunity... come vedi io ho semplicemente postato stop.

Poi sentenza scrive quella frase.... ???? e cosa c'entra quella frase?

Allora nick ha semplicemtne scritto:

le critiche vanno bene ma le frasi del tipo:
"Beh ho postato apposta sul forum di cstrike.it e nn su di quello NGI..."
non le voglio ASSOLUTAMENTE piu' sentire.

Fine del discorso.
cstrike.it e un sotto forum di NGI Forum > NGI Supported Games > Half-Life ovvero vanno applicate le stesse regole, io non sono mai stato bannato per avere scritto i server fanno merda o altro, non vedo perche non lo potrei dire la, come non vedo perche potrei scrivere una certa cosa in quel sotto forum e non qua.
cambia solo l argomento trattato dal forum, e il forum di cstrike.it e tutte le cose valide qua sono valide la, se non va bene si tira su un altro forum sul loro sito ( hanno spazio ) ce ne sono di molto buoni e free.
Giusto marx. Qui se non si e' capito si critica solamente la frase: "Beh ho postato apposta sul forum di cstrike.it e nn su di quello NGI..."
appunto...se si vuole evitare una frase di quel tipo spostiamo il forum in uno spazio indipendente...come dice Marx "ce ne sono di molto buoni e free"

Chiarisco...
Ad NGI posso al massimo imputare il fatto di non essere elastica nel vedere il forum cstrike.it come un qualcosa di "esterno" ai normali forum. Non è un semplice sottoforum ma bensì un vero e proprio forum hostato in questo spazio. NGI ha cmq tutti i diritti per far valere le sue ragioni e tutelarsi da ogni cosa proveniente da questo sub-forum che possa non andare a genio ad NGI (che ovviamente si sentirebbe presa per il culo se si postassero là dentro cose che in un altro forum NGI non sarebbero tollerate).

Quello che io dico è che allora alla luce di queste considerazioni doveva essere CSTRIKE.IT in primis a cercare un contesto in cui i player potessero esser + liberi di esprimersi, divulgare infos etc in modo da non dover necessariamente esser in linea con le esigenze di NGI.
Italian CSTRIKE Community? ok...però non costringiamola ad essere NGI italian Cstrike community.
Oppure si prende una svolta decisa in modo da collaborare a fondo con NGI e incaricarsi di curare PER NGI la community di CS...fungendo quindi come un servizio aggiuntivo di ngi.

Chiarezza insomma
basterebbe postare NGI merda perche' sei davvero convinto e non solo perche' ti trovi su CSTRIKE
io lo sposterei....

almeno certi ragionamenti non si inizia anche a farli....

comunque le critiche purche non sfocino negli insulti o cavolate gratuite io le ho sempre fatte anche su NGI...

saluti

AnX
leggi sopra marco che nel mentre stavo editando
Boris sbagli ancora.

Qui i players sono liberissimi di dire tutto quello che vogliono nel rispetto delle regole che tu stesso hai dato.
boris, te vuoi il forum indipendente, io sto solo dicendo che in quel ipotetico forum dovresti poter fare le stesso cose che puoi fare in qua, cioe che il problema non si ponga nemeno, se ho da dire che xxx in dod fa merda per colpa di ngi lo faccio nel loro forum, se relativo a cs lo posso fare anche qua senza andare nel sotto forum perche sono piu permissivi.

io ho un account del 99, e non sono mai stato bannato perche mi lamentavo di determinate cose, nemeno quando parlai di gr quando venne su, o quando misero un server di cs e mandammo tutti la perche su ngi non cera niente, o altro anche se creo polemica, non vedo perche oggi sarebbe diverso
Teoricamente quel forum è gestito da moderatori, e quel forum ha un regolamento proprio stabilito dai suoi moderatori. Btw credo che sia stato frainteso il post di nick, tutto qui.
Non capisco il senso del forum Counter-strike community.
Per parlare di cs e di qualsiasi cosa inerente half-life e i suoi mod cè gia un forum apposito su ngi,quindi questo è semplicemente un sotto forum.
Poi se dite che questo è il forum del sito cstrike-it.com non vedo il motivo di ostarlo su ngi invece che sul vostro sito.
L'unico motivo valido che posso vedere e quello che se lo ostate sul vostro sito magari non ci posta nessuno.
Tralasciando l'intervento di Fa***o che non subentra assolutamente nel discorso ed e' una pura e semplice critica al foum di cstrike-it.com che poteva benissimo evitare (a volte proprio non capisco cosa vi spinge a postare...leggete bene e aspettate a pigiare sul pulsante submit...penso non ci voglia molto), vorrei chiarire alcune cose:
fino ad ora nessuno si e' lamentato mai del sito...anzi, ho avuto numerose richieste per joinare lo staff...cosa quindi che mi ha fatto capire che il sito piace.
Il lavoro che sta dietro a tutto e' parecchio ma viene fatto con passione e dedizione.
Quindi non mi va proprio che sul forum debbano nascere queste discussioni.
Se non siete capaci a capire cosa dovete postare nel forum di cstrike-it.com non so proprio cosa dirvi.
Le critiche a NGI ci sono su quel forum come su tutti i forum ma poiche' siamo hostati da loro, su lnostro forum non e' che godrete di trattamenti particolari e protettivi ma vigeranno el stesse regole del forum di NGI.
"Beh ho postato apposta sul forum di cstrike.it e nn su di quello NGI..."-->e' una frase che non ha senso.
E poi...in quel post si parlava dei server di NGI dei quali non ho mai parlato nel sito e quindi non vorrei che i problemi inerenti gli stessi fossero discussi sul forum di cstrike-it.com...insomma, il forum cstrike-it.com serve per parlare di cio' che sul sito viene trattato.
La dicitura italian Counter Strike Community sara' meglio toglierla perche' purtroppo e' il solito sogno utopico che credevo invano di poter migliorare.
Finche' c'e' gente che spara merda addosso a tutto e tutti e continua a criticare c'e' ben poco da fare...
Se il forum di cstrike-it.com, qui su NGI, crea qsti problemi, verra' subito rimosso.
Dovete capire che a noi avere interessi dal forum hostato su NGI non interessa...noi svolgiamo il nostro lavoro con passione...tutto qui.
Ora valutero' la cosa...
Ciaz
Non volevo di certo innescare queste reazioni e risultare come uno spara merda addosso a tutto e tutti ...anche perché non penso di far parte di quella categoria

Io ho aperto questo topic convinto che la frase ripresa dal topic in standing ""Beh ho postato apposta sul forum di cstrike.it e nn su di quello NGI..." fosse stata pescata da un altro topic (non quello di Sentenza)

Pensavo che il discorso fosse riferito ai topic di Guybrush con argomento le informazioni per lo SMAU ILP, visto che anche in quei topic erano saltate fuori frasi affini (da me tra l'altro) ma penso con ben altro spirito di quelle del post di Sentenza.
La frase "Beh ha postato apposta sul forum di cstrike.it e nn su di quello NGI..." è una frase che ho usato anche io nei confronti di Guybrush proprio per sottolineare che magari aveva aperto i topic sull'ILP su cstrike.it perché gli scocciava farlo nel forum NGI vero e proprio. Poi in concomitanza dello standing avevo visto lo standing di Marco in forum HL per dar più visibilità al topic di Guybrush quasi come per dire "non posso farci nulla se proprio vuoi postare sullo SMAU ILP... l'unica cosa che posso fare è ridicolizzare la tua scelta di non postare in forum HL mettendoti in standing e ostendando collaborazione da parte di NGI".

Ovviamente tutti questi miei calcoli, pensieri, supposizioni ...sono tutti stati smentiti uno per uno e il mio abbaglio è stato chiarito.
Chiedo scusa quindi se ho creato casino per niente e se ho interpretato male il tutto (non è ironico....dico davvero)
L'importante e' chiarirsi
Ciaz