[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!

piripiri é super esperto di CSS
Allora sto facendo un sito in rails per registrare i risultato e per generare la classifica del fanta con amici

Il mockup:


In pratica mi interessa avere i campi del form (i text fields e le labels) belli centrati, spaziati e che abbiano le dimensioni TUTTE uguali.

Attualmente è così:


(lasciate stare i campi day e data, sono da levare), ovviamente Team1 e Team2 verranno cambiati con i nomi delle squadre.)

codice html:


Spoiler






Fantacalcio





















Modifica Giornata


































Back







Come devo fare con i CSS per ottenere quanto richiesto? Mi bastano anche esempi stupidi che mi facciano comprendere la logica dietro tutto.

Grazie.


eh auguri

io ora ho internet solo a lavoro e tutti i siti di hosting di qualsiasi tipo sono bloccati quindi non vedo le immagini... ti mando la mia email per pm


a 30 anni ancora con la scusa che "i colpi non entrano"

Per centrare label e input devi usare una tabella oppure dei div con attributo display corretto.
http://www.w3schools.com/cssref/pr_class_display.asp
Gli attributi table*.
Spero di aver capito bene.
Ecco, con una tabella avrei risolto ma voglio evitare di usarla così mi imparo un pò di sano CSS.

Pipipiriri ti ho mandato l'email.


ora ti dice lui quanto hit e danno se ti ammazzano e vedere spruzzi di sangue sul muro e 0 hit fa come minimo pensare.
Avrà 1000 ore su CsGo di cui 70% AFK negli IDLE come tutti noi


Nono, non ci sono altri metodi Il motivo è che la situazione è più complicata di quella dello screenshot, dato che i nomi delle squadre sono di lunghezza diversa. Poi centrare il testo all'interno dei rispettivi contenitori è banale.
Ovviamente per semplificare puoi usare dei selettori quali ad esempio nth-child() ecc.
ok mi è arrivata.
allora come ti ho detto io vado a tentativi
apro in chrome con ctrl+shift+i la finestra di tutte le cose e da lì edito il css a tentativi finchè non viene come voglio

nell'email parli di "logica dei css", beh di logico c'è proprio niente




comunque prova:

nel div "bello bordato" metti "text-align: center;"

se non gli piace metti i div class="fields" con "margin-left: auto;" e "margin-right: auto;"

se non gli piace puoi fargli pensare di essere in una tabella mettendo i display:table* come ha suggerito imra, ma non so come funzionano quindi vai proprio a tentativi

per la spaziatura tra gli elementi puoi usare i margin
Editare i CSS direttamente in Chrome??



Ora mi ci metto.


li editi ma solo "Live", nel senso che se ricarichi la pagina ritorna tutto normale. io lo faccio perchè è più veloce che passare dalla finestra dell'editor a quella di chrome e star lì con l'ftp. quando ho quello che voglio copio tutto e lo infilo nel file css

non vedo l'immagine quindi boh
Ma cosa in Chrome
Fa pena quello di Chrome, usa FF+Firebug.
Dev Dashboard e F12 questo sconosciuto
Ho sempre usato il development tools ma mi sfuggiva la possibilità di editare on the fly i css.


firefox mi sta sul culo
e per editare del css al volo cosa vuoi è uguale


















Centra le etichette e metti i margin, e gg.
Nb che ho aggiunto la size agli input field...


per contropartita usavate quello mi pare
i debug alle 3 di notte con mino, puzz e quackiri


bòn almeno non ho scritto vaccate


Portinale sarebbe fiero di noi.