[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!

ma quindi alla fine cancelletti ha perso il treno ed il tipo neanche è morto ?


Sono duri quelli lì, dovremo attendere parecchio, per Gala.


beh questo è ovvio ma non ti dà il diritto di offrire un servizio scadente, anzi dovrebbe essere stimolo contrario.

se devo decidere per un viaggio culturare tra visitare il Cairo e l'Egitto o Helsinky sinceramente non avrei dubbi.


guarda, il turista che ci sta 3giorni puo' pure passarci sopra a determinate cose (tanto non lo sapra' mai che il tassinaro l'ha rapinato), io dico proprio per chi ci vive...

e il turista comunque non va a cercare il vicolo sperduto, va al colosseo e ti scippano le zingare alla stazione
http://www.romafaschifo.com/2014/04/oggi-domenica-ecco-la-situazione-alla.html

poi ti scippano i centurioni
http://www.lastampa.it/2012/01/05/italia/cronache/colosseo-prigioniero-dei-centurioni-ThIUlHgNFo4hohHIisRSzN/pagina.html

poi trovi quello che per zompare la fila ti estorce 20 euro (quando basta fare il combi ticket ma ovviamente nessuno lo sa e i cartelli li strappano quelli che ti estorcono i 20 euro)

il tutto in una zona tenuta talmente male che pensi sei finito a bogota' e non a roma.

ma alla fine sei turista, 3gg e torni a casa...


ma per me non vale proprio la pena vivere in una situazione di degrado totale come roma, avere sotto gli occhi il menefreghismo e la prepotenza dei romani, dover rinunciare ad avere uno standard di vita EUROPEO... in cambio di caracalla... boh


Vado un attimo OT e ti chiedo info su sto combi ticket


Bona, allora ok.



Mhh... certo, pure io... ma non è per questo che puoi sbattertene. Perché prima o poi qualcuno si rompe le palle... vedi pure i prezzi assurdi solo per turisti
Esempio stupido: sai quante aziende vinicole DI MERDA ci sono, da me? Hai idea di quanto abbiano sputtanato il nostro nome, in giro per il mondo e per l'Italia? Tutto perché, ancora oggi, molti di noi credono di avere in esclusiva le papille gustative. Leggo certi nomi di aziende, nei supermercati...

capito sì?


*

oath io da grande voglio diventare come te


fossi in te andrei ad ucciderlo di persona, almeno il ritardo del treno sarebbe giustificato

La mia premessa era da turista infatti.
Neanche io tornerei a vivere a Roma, pur vivendo in Italia e non a Bruxelles

Concordo basta pensare che il vino più esportato è il lambrusco nei Boccioni da cinque litri e non le eccellenze.
Anche da noi c'è la merda con scritto valpolicella o collo Berici vendita a un euro, roba che neanche il vetro e il tappo ci paghi


*

In USA se parlo con qualcuno che ha visitato Roma mi dice: bella ma...pochi servizi, trasporti fanno pieta', tassisti truffatori, inculata al ristorante

La vedi una volta e non hai tutta quella voglia di ritornarci.


Io so solo che mia moglie, suo fratello e suo padre (non italiani) stavano pranzando in un ristorante vicino al centro. Io li ho raggiunti per il dessert e mi hanno fatto vedere la ricevuta perché non erano convinti fosse giusta. Avevano aggiunto 40 euro di roba. Appena sono andato a chiedere spiegazioni si sono mezzi cagati in mano e hanno chiesto scusa.
Ora, di queste storie ne sentiamo tutti i giorni, e' vero, ma un sacco di amici americani, ultimamente, mi dicono che a Roma non ci vogliono più andare perché si sentono continuamente presi per il culo.
Questo, a detta loro, succede SOLO in italia (e molto di questi viaggiano spesso in marocco, india, ecc.).

Il colosseo non basta più, ci vuole anche un minimo di qualità nei servizi e controlli maggiori per evitare che il turista sia "illegalmente" spennato.


EDIT: Deep mi hai preceduto.


il ticket cumulativo fori + colosseo lo puoi fare alla biglietteria dei fori in cui non c'e' fila rispetto al colosseo.
almeno era cosi' un par d'anni fa


come pensavo

Qua in USA riescono a "venderti" citta' che non hanno nulla di particolare. Solo per l'organizzazione, la cura, l'attenzione al consumatore. Ti creano un'esperienza da ricordare.
È l'equazione "chi va all'estero = geneticamente più intelligente" che è sempre vera
btw sabato scorso sono diventato papa'



D'accordo con voi ma è un altro discorso, ed è comunque un problema di tutta Italia e non solo legato al turismo oltretutto
ma basta fare figli se proprio avete soldi che avanzano vi passo il mio IBAN e risparmiate pure un sacco di fatiche


Come detto, è la nuova moda del forum

Auguroni deep
Nastrino rosa o azzurro?


complimenti, maschio o femmina?