[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!

ecco a sto punto richiedo: che male c'è se uno assolutamente non vuole rischiare di avere un figlio ad usare ANCHE il goldone?
La sicurezza della pillola è considerata pressochè al 100%, le percentuali teoriche di fallimento sono bassissime, attorno allo 0,2-0,1% e per questo motivo è considerato, tra i vari metodi contraccettivi, il più sicuro, e le gravidanze indesiderate presenti durante l'assunzione del farmaco sono dovute alla distrazione e errori di continuità d'assunzione.

http://www.medicitalia.it/salute/pillola-anticoncezionale#Storia
insomma tipa scema -----> goldone.
http://www.ausl.imola.bo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/236

L'Indice di Pearl è il parametro utilizzato per valutare l'efficacia contraccettiva di un metodo. Esso indica il numero di gravidanze insorte in 100 donne che usano un certo metodo in un anno. Per ogni metodo più è basso l'indice di Pearl, più il metodo è sicuro.

Percentuale di rischio

Nessun metodo 55-65%
Diaframma 5-14%
Ogino-Knaus 26-40%
Preservativo 7-15%
Temperatura Basale 8-15%
IUD (spirale) 1-2.5%
Billings (muco cervicale) 8-15%
Pillola Estroprogestinica 0.02-0.8%
Coito interrotto 10-18%
Nuvaring (anello vaginale) 0.02-0.8%




La mia morosa mette il Nuvaring
bob0 explain anello plox.
anche la mia lo usava, però le acciorcia il ciclo da 28 a 21 giorni
Ma mi sono sparato tutto il thread e vi ritrovo pure qua

Bastaaaaaa


L'anello vaginale
Questo nuovo metodo contraccettivo ha un effetto neutrale sul peso corporeo, bassa incidenza di effetti collaterali (tensione mammaria, mal di testa, nausea), offre un eccellente controllo del ciclo mestruale ed è facile da usare. È un anello da inserire in vagina, flessibile, trasparente, di materiale anallergico, atossico, biocompatibile e va cambiato una volta al mese.
Esso contiene due ormoni, simili a quegli stessi ormoni che sono contenuti nella pillola: etinilestradiolo (estrogeno) e etonogestrel (progestinico).
Tali ormoni vengono quotidianamente e gradualmente rilasciati dall'anello a dosi giornaliere molto basse e, attraverso le pareti vaginali, vengono direttamente assorbiti nel circolo sanguigno. L'assorbimento di tali ormoni comporta un effetto contraccettivo pari a quello della pillola contraccettiva; in particolare viene impedita l'ovulazione ed inoltre vengono apportate delle modifiche del muco cervicale che lo rendono inadatto alla risalita degli spermatozoi.
Uno dei vantaggi di tale sistema, rispetto ai contraccettivi orali, sta nel fatto che non è necessario ricordarsi ogni giorno di assumere una pillola. Va anche considerato che, essendo gli ormoni assorbiti attraverso la parete vaginale e quindi direttamente nel circolo sanguigno, non si verificano i possibili disturbi gastrici conseguenti alla somministrazione per via orale ed inoltre eventuali episodi di vomito e/o diarrea non hanno alcuna influenza sulla sicurezza contraccettiva.
Non favorisce né provoca infezioni, non dà fastidio durante il rapporto sessuale e non c'è il rischio che si perda, neppure facendo attività sportiva.





E' l'anticoncezionale definitivo


è un anello che la donna si mette nella bagiana e lo lascia lì per ... 21 giorni? (non ricordo), ha lo stesso effetto della pillola, ma solitamente con meno effetti collaterali

e quando scopi puoi dire: "BAM, CANESTRO!"
Una mia ragazza era passata da pillola ad anello e come bonus aveva guadagnato un paio di zinne giganti per qualche giorno



Così, dal nulla, durante un pomeriggio piovoso



ma che è oggi oooohhh


e tre! ma basta!


Bravo Wardas, pensa se ti nasce uno tipo:

Ricceri che si porta a casa un altro Palio
Drago
Anche se sono sempre stato per l'Oca


Ma non è vero.
La copertura è garantita anche per quei giorni lì.
Rotfl quegli zoofili di senesi.

Quando gli fallisce la squadretta di basket che mi faccio tirare dietro due cancheri su whatsapp? Domani no?


penso a giorni
una città al collasso
diventeranno come prato


Rotfl. Su certe cose non mi fiderei neanche se arrivasse gesú cristo su un drago fiammeggiante a dirmi che impedirá la fregatura con la sola imposizione delle mani.