[ot]conessione

ciao ragazzi siccome devo prendere un tiscali 640 e volevo informarmi se è veloce e funzionale o schifoso come l'infostrada .
grazie
le adsl sono tutte li... a parte f5 nessuna ti da un buon ping
per il download dovrebbe andare bene..
beh mica vero, alice 1.2 mega ppoe rulla da dio, non fare adsl nè con tiscali nè con info che son farde, l'unica è quella e f5
io direi: non fare contratti adsl a banda non garantita

-----------------------------
Carlo[*EraseR*]Gemini


A me risulta che trovare una Alice che funzioni bene ultimamente sia come cercare un ago in un pagliaio...
infatti...
e le mega non fanno eccezione...
Nella mia zona (Parma) è esattamente il contrario. E' difficile trovare qualcosa che va all'infuori di Alice.

Non sarà una connessione stratosferica, ma la sera un ping di 50 in tutti i giochi (BF, OFP, AA) non certo malaccio a mio parere, per quello che si paga ovviamente. Chiaramente non ho nemmeno disservizi, altrimenti le cose di certo cambierebbero...
Tiscali a Roma ... fa pena ... ping anche di 330.. e oltre.... lasciamo stare và ..


Ekkomi
io ho adsl della tin e su battlefield normalmente pingo tra i 35 e i 50 !!

poi dipende certe volte pingavo anche a 200!! xo nn ero l'unico sfigato anche gli altri avevano ping alti !!
Non con confodiamo le alice ppoe con le altre Quelle installate con doppino ethernet pingano basso, io ho sentito un paio di persone che l'hanno messa sù e pingano realmente basso...
raga stamattina mio padre ha chiamato alla alice e ha risposto un amico di mio padre che ha detto che ultimamente non sta andando molto bene e che tiscali lo sta superando
io da lunedì con alice ho un simpatico ping che varia tra i 500 e 1000 ms
Boh, spero che si risolva perchè mi sto veramente incazzando...


Chestaiaddì?

-doppino- ethernet?

PPPoE e PPPoA sono due protocolli, il significato di quelle sigle infatti è: Point to Point Protocol over Ethernet e Point to Point Protocol over Adsl.

La differenza tra i due non è significativa in fatto di prestazioni, se correttamente configurati sono infatti equivalenti.

L'unico motivo per cui è consigliabile richiedere PPPoE è che in questo modo è possibile utilizzare un router e sharare la connessione.

La latenza media di una ADSL configurata in modo standard sta sui 50ms, quelle che pingano meno hanno delle configurazioni spinte o sono settate in modalità fastpath.

Per finire, Alice funziona male in tutta italia durante il giorno a causa di un sovraffollamento del MIX (lato telecom) che ormai perdura da un paio di mesi, non si scappa...


veramente a Roma la mia Tiscali 640 top tranne negli ultimi giorni in cui ha dato segni di pazzia con ping piuttosto alti, di solito su ngi BF pinga sempre sotto i 100, (mai meno di 70 però) e per quanto riguarda la banda ormai da diversi mesi è effettivamente 640 piena in download e scarica da dio!!


Dato che sai tutto mi spieghi perkè sù 4 persone che hanno la over ethernet tutte e 4 sono in fast senza richiederlo esplicitamente e senza avere conoscenze nell'alto dei cieli?
Botta di culo? Caso? Fatto stà che pingano basso quando li vedo giocare e non di certo il classico 90-100 delle solite alice...

Ps: Doppino connettore o boccola o se vuoi il termine esattissimo e esente da errori -CONNETTORE rj45- come lo vuoi chiamare insomma, ma non me stà a fà er ricotta sò tutto io caro goran, e , scusami se la teoria non conta nulla in questo caso dato che alla telecom lavorano a fantasia...
Per quanto riguarda il mix che scalza beh... siamo in italia e usiamo telecom come si dice dobbiamo sofffffffffrire


Botta di culo.
Te lo ripeto PPPoE non c'entra nulla con Fast, puoi essere in fast anche col PPPoA o viceversa.
Tu conosci 4 persone, io te ne posso elencare una 10 che al contrario hanno PPPoE e non sono in fast.
Cmq ti ricordo che ho parlato io di fast per la prima volta tu hai solo detto che con PPPoE si pinga molto meno, che è falso.



Ahò ma allora non l'hai capito..
NON c'entra il cavo, non c'entra un tubo!! PPPoE è un protocollo che ti viene attivato a monte, dal tuo provider!
Tant'è che se hai un modem interno , che so tipo l'atlantis i-storm puoi usare entrambi i protocolli senza dover cambiare nulla (se non a monte, da parte del provider appunto).

Cmq, siamo in italia ma non tutti usano telecom, esistono tiscali, libero, wind, ngi, galactica, mclink, inet, grapes, etc etc...
Ahò ma allora sei DURO come il coccio, ho detto connettore rj45 semplicemente per far capire a chi non sà cos'è cosa si intendeva per ppoe, e per quanto riguarda le alice, almeno per tutte le 1.2 mega che ho visto erano settate in fast e cmq puoi usare quello che ti pare sempre wind tiscali f5(quelle vekkie) sempre che sù rete interbusiness stanno...il collo di bottiglia è sempre quello, solo le nuove f5 sono only inet...


Eh ma allora anche te se de coccio eh..
Alice e F5 e l'ADSL di m4d sono interbusiness, wind, tiscali, fastweb ed il resto del mondo NO! non confondere il fatto che telecom fornisca ADSL col fatto che per Alice e F5 faccia anche da Carrier!!