Oscurare siti in italia

riguardo questa notizia:
link

Ok non voglio commentare i contenuti del sito bloccato, massimo disprezzo per i pedofili, schifo totale, ecc.. ecc...
Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso della notizia e' il fatto che si vantano di aver bloccato un sito estero. (?!)
Perche' in italia ci sono i filtri come la cina che si possono bloccare alcuni contenuti del web?
Questa cosa mi giunge nuova.
Come hanno fatto? Cambiando tutti i dns dei provider italiani?
I provider hanno dei filtri su alcuni indirizzi? Ma su un indirizzo corrispondono piu' macchine a volte, pensiamo a fastweb...
E' una cazzata di gentiloni?
Repubblica certo non aiuta:

che bravi, non risolvono il problema della pedofilia però sanno oscurare i siti web e si sparano pure le seghe a vicenda su codesta bravura!

Le cose peggiori della cina le impariamo tutte bene

ma..

secondo te.. dovevano lasciare up il sito e dire che non avevano tempo per queste stronzate?

Pur di sparare contro le amministrazioni si dicono cose assurde
bah bloccare il sito e farsi pubblicità e pura demagogia, dopo 20 minuti c'è n+ gia un nuovo up
è proprio vero cmq.. fanno un mestiere di merda..

quando sbagliano.. tutti a dire "polizia merda, esercito merda, 1000 raciti, celerino pezzo di merda, finanzieri bastardi.. etc etc.. "

quando fanno una cosa buona.. sono dei buffoni lo stesso

riflettete un attimo
quanti bambini italiani non sono stati stuprati per merito di un sito STRANIERO oscurato?

quante tangenti e mazzette invece sono circolate oggi in Italia?

Insomma dai non scherziamo.
e allora mandiamo in onda su canale 5 alle 15.30 film di bambini che lo prendono in culo e bagasce che mangiano merda.
Tanto quelli non sono problemi dell'italia.

Schifo totale, totale.
il sito è ancora UP eh.. il punto è che filtrano i pacchetti da e in quella direzione

è effettivamente roba da cinesi.
il solito atteggiamento da struzzo di Fioroni&Gentiloni. Sparisce il cellulare e si risolve il bullismo, si oscura il sito e si risolve la pedofilia.

censuriamo i giornali e tutti sono santi... che figo il mondo così

Bastasse sotterrarli i problemi per risolverli avrei già scavato tante fosse
non è risolvere il problema ma intanto qualcosa di buono si fa.

guarda che è così sul serio... la tv è piena di bagasce che mangiano merda... io ho smesso di guardarla ma ciò che ci vedi anche alle 15 è totalmente diseducativo per i bambini.

è che non vedo mai i passi successivi...

tipo un controllino ad esempio in qualche parrocchia

Io alle 3 del pomeriggio metterei in onda "Crimen Sollicitationis"

questo è un agire "con le palle"

io parlo in senso letterale.

Il cellulare a scuola? Fanno bene a levarlo perchè prima che essere uno strumento che incita a compiere atti "memorabili" è uno strumento di disturbo alle lezioni stesse.

Il sito è oltraggioso? Se fosse stato in italia glielo avrebbero fatto chiudere, non potendo c'hanno messo una pezza.
Si chiama libertà di parola e di espressione.
il sito è in russia, la russia se ne frega di chiuderlo.
strumento che incita a compiere atti? ma lol.
Sono semplici idioti i possessori che l'han utilizzato in quel modo.

Che poi possa essere di disturbo durante le lezione ok.

I ragazzi sono sempre più esibizionisti, gli dai la possibilità di esibirsi di fronte al mondo intero e di ricordare le proprie gesta in futuro. Io lo vedo come uno strumento che in quella determinata condizione possa favorire questi comportamenti. Sbaglio?
Che poi non si cancelli il bullismo levando i cellulari è ovvio, ma almeno si evita di amplificare in modo controproducente questo genere di fatti che sempre sono esistiti e sempre esisteranno.
ripeto, io vedo sempre e solo IL PRIMO di milioni di passi che dovrebbero fare.
Fanno il più facile e poi si seggono.
Facile così...

Io da sempre sostengo che ci sia una profonda differenza tra la libertà di pensiero e quella di parola, penso che la gente sia libera di pensare quel cacchio che vuole, ma che non si debba sentir libera di esternare tutto. Penso che l'unico limite alla nostra libertà dovrebbe arrivare da noi stessi. Evidentemente non tutti ci riescono. E' banale ma libertà non significa fare tutto ciò che si vuole, e celebrare atti che limitano pesantemente la libertà di altri secondo me non rientra nelle libertà personali.