Ok non voglio commentare i contenuti del sito bloccato, massimo disprezzo per i pedofili, schifo totale, ecc.. ecc... Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso della notizia e' il fatto che si vantano di aver bloccato un sito estero. (?!) Perche' in italia ci sono i filtri come la cina che si possono bloccare alcuni contenuti del web? Questa cosa mi giunge nuova. Come hanno fatto? Cambiando tutti i dns dei provider italiani? I provider hanno dei filtri su alcuni indirizzi? Ma su un indirizzo corrispondono piu' macchine a volte, pensiamo a fastweb... E' una cazzata di gentiloni? Repubblica certo non aiuta:
e allora mandiamo in onda su canale 5 alle 15.30 film di bambini che lo prendono in culo e bagasce che mangiano merda. Tanto quelli non sono problemi dell'italia.
guarda che è così sul serio... la tv è piena di bagasce che mangiano merda... io ho smesso di guardarla ma ciò che ci vedi anche alle 15 è totalmente diseducativo per i bambini.
Il cellulare a scuola? Fanno bene a levarlo perchè prima che essere uno strumento che incita a compiere atti "memorabili" è uno strumento di disturbo alle lezioni stesse.
Il sito è oltraggioso? Se fosse stato in italia glielo avrebbero fatto chiudere, non potendo c'hanno messo una pezza.
I ragazzi sono sempre più esibizionisti, gli dai la possibilità di esibirsi di fronte al mondo intero e di ricordare le proprie gesta in futuro. Io lo vedo come uno strumento che in quella determinata condizione possa favorire questi comportamenti. Sbaglio? Che poi non si cancelli il bullismo levando i cellulari è ovvio, ma almeno si evita di amplificare in modo controproducente questo genere di fatti che sempre sono esistiti e sempre esisteranno.
Io da sempre sostengo che ci sia una profonda differenza tra la libertà di pensiero e quella di parola, penso che la gente sia libera di pensare quel cacchio che vuole, ma che non si debba sentir libera di esternare tutto. Penso che l'unico limite alla nostra libertà dovrebbe arrivare da noi stessi. Evidentemente non tutti ci riescono. E' banale ma libertà non significa fare tutto ciò che si vuole, e celebrare atti che limitano pesantemente la libertà di altri secondo me non rientra nelle libertà personali.