Ormai assemblare un pc è come giocare con i lego: consigli su Build Gaming, Office, Mini Pc ed altro

La lista e’ privata non si puo vedere

pardon, pubblicata

:asd:

Bon. Ora aspettiamo il reply “aspetto che escano le nuove serie di cpu e gpu cosi queste scendono di prezzo”

O meglio ancora: mi faccio GeForce NOW

2 Likes

Secondo me vi siete cmq dimenticati che vuole il montaggio e (spero) i test. :asd:

Boh a 1080 può anche andare sulla 7600xt e risparmiare un centinaio di euro.

Allora, se un monitor per giocare a 1440p (sarebbero i 2k?) non costa un rene, possiamo salire di un pochino col budget.
Quindi 1500 di PC e 200€ (ho capito bene, costano così?) di monitor andrebbe bene.

E sì, montaggio incluso per favore :asd:

1440p = 1440p/ qhd wqhd

2k = 1080p

4k = 2160p

montaggio incluso devi tagliare altro o ordinare su qualche shop che ha il servizio, mettici sopra altri 100-200€ tra tutto.

la build di giga erano 1650€ circa, escluso montaggio, con un monitor decente in supersconto (credo non ci sia più in sconto).

Il monitor comunque puoi comprarlo anche con calma, soprattutto se ne hai già uno decente e non roba da ufficio.

Ma sì, infatti per ora vado bene col mio BenQ 27’’ e gioco a 1080p.
Ho un PC datato 2017, necessito di upgrade ma appunto, come dicevo, non so nemmeno da dove partire.

Processor: Intel(R) Core™ i5-6600K CPU @ 3.50GHz (4 CPUs), ~3.5GHz
Memory: 16384MB RAM
Card name: NVIDIA GeForce GTX 1070
MoBo: boh non ricordo

la sempreverde domanda è a cosa vuoi giocare :asd:

Oddio sai che non ho una lista dei giochi.
Sicuramente Warzone con i miei amici, ora, a volte, arrivo a toccare anche 20 FPS in certe situazioni :asd:

Se hai 1500 euro che di bruciano in tasca, puoi anche prendere un PC 1440p e continuare a usare il monitor che hai (anche se naturalmente è total overkill) e considerare di comprare un monitor 1440p 120+hz più avanti, col Blak Friday ad esempio ne trovi di ottimi in sconto violento (il mio l’ho pagato tipo 100 euro in meno del prezzo di listino)

Però ecco per warzone in 1080p non ti servono 1500 euro di pc :asd:

https://it.pcpartpicker.com/list/r4DqDZ

ho tirato fuori questa.

1440p meglio onestamente ho difficoltà…puoi tirar via 40€ per metterci un dissi ad aria ma volevi le lucine :asd:

Domanda: causa RTX 3060 che di recente ha iniziato a fare temperature insensate (va regolarmente a 90-100 gradi su più o meno qualunque gioco; ho parzialmente risolto facendo undervolting, ma comunque sui giochi un attimo più esigenti ho regolarmente problemi di stutter) sto pensando di cambiare scheda video. Nvidia mi ha rotto il cazzo quindi sto giro vado di AMD.

La mia domanda è, considerato che ho un Ryzen 3600 e non ho particolare interesse a cambiarlo, e che gioco a 1080p, cosa ha più senso prendere fra la 7700xt (intorno ai 400 su trovaprezzi) e la 7800xt (intorno ai 475€)? I 75€ in più sarebbero giustificati nel mio caso?

Prima che arrivano i soliti due a gridare “aaaah bottleneck del 5% tragedia! Orrore!” In verità ti dico: prendi la 7800xt senza pensarci.

50€ per quella 3060 ormai da buttare?

1 Like

1 Like

E SE POI MI SERVE :mad:

Visto che la vuoi cambiare puoi provare a togliere e rimettere la pasta termica e vedere se risolvi il problema delle temperature. Se funziona dopo puoi farti GeForce Now :ubersisi:

1 Like

Rido più in questi topic che in quello delle lolline.

@Amon ma hai almeno il contatore a 6kw per reggere tutti quei cazzo di PC che ti assembli?
Ma tua moglie ti fa riempire casa di tecnologia in tranquillità?

Immagino tu abbia un deposito di schede, mobo, cpu, che amazon levati