orkut?

Per motivi troppo lunghi da spiegare, mi sono ritrovato a dover creare un blog su blogspot.
Non ho (così credevo) account igoogle, così nella procedura di registrazione ho inserito il mio solito indirizzo hotmail che uso per le cose a rischio spam.

Insomma, salta fuori che ho già un account. Cerco di ricordare, provo con un pwd che uso spesso per le cazzate. Niente.
Attivo allora la procedure per il recupero della pwd. Solita roba: mi arriva una mail al mio indirizzo hotmail, clicca qua, cambia la pwd, ecc.

E che ti scopro? Che è stato creato un account igoogle col mio indirizzo da un supposto tizio brasiliano (così le impostazioni del profilo). Sto tizio ha creato da lì un account su un sito, orkut (una community sponsorizzata da google, se ho capito bene). Da quel sito sto scammer è stato bannato per comportamenti inappropriati... (non oso immaginare che cazzo ha fatto)
Dalle faq mi pare di capire che registrarsi su igoogle senza essere il reale possessore di un indirizzo email è facile come rubare le caramelle a un bambino: spulciando le pagine di orkut accessibili senza account c'erano dozzine di post di gente scammata.

Vi è mai capitato mai nulla di simile?
E' possibile creare un account igoogle dando un indirizzo mail altrui senza possedere la pwd di quell'indirizzo?
O per farlo serve forzare quella casella di posta ninjando la pwd, ovvero ho un virus/trojan/quellocheè che il mio antivirus nn rileva?
Credo che per scammare cosi' lui conosca la pass del tuo indirizzo di posta
è successo anche a me.. ma sinceramente non gli avevo dato importanza.. anche perché non mi ha mai detto niente nessuno quindi... boh
mai capitato so solo che in brasile ORKUT va di brutto piu di quanto ci immaginiamo
quell indirizzo è associato al tuo user ebay e avevate la stessa pass?
a me è successo di creare un account su Libero con LO STESSO USER ID E PASSWORD ....del mio omonimo ... la cosa bella è che non riuscivo a crederci..
Poi ci siamo spiegati e devo dire che in 37 anni nono mi era mai accaduto... avevamo scelto lo stesso id e la stessa PASSWORD !!!!

A me è successo che qualche hackeronzolo mi ha sgammato la pass di msn e così per qualche giorno ha parlato coi miei contatti al posto mio!

Un giorno il mio migliore amico mi contatta e mi chiede come mai lo avevo mandato a cagare su messenger e che se ero gay potevo dirglielo senza incazzarmi.

Cmq prontamente ho provveduto a cambiare la pass del mio account ma l'hacker mi aveva già cancellato tutta la posta

Noooo impossibile stessa pass ?? Non ci credo

non si chiamano hacker, ed il problema era davanti il tuo monitor.

Dai non preoccuparti, non e' successo niente, sono cose che capitano!
Non e' grave, tranquillo!

quelli che perdono tempo con le pass di msn infatti sono lamer

Cambierò la pwd e gg, mi lascia solo perplesso il fatto di poter avere qualche schifezza nel pc che il mio antivirus nn vede...

Thx a tutti per le risposte

Si ma la password era un banale anagramma del tuo nome/cognome con data di nascita oppure una parola dal dizionario? Se sì, capirai che coincidenza
orkut è il social network di google, una specie di facebook , ma se un tizio usa la tua pwd per registrarsi su orkut ti dovrebbero arrivare le conferme via mail e le notifiche di ogni cosa lui faccia su orkut
cmq, che Antivirus free usate?

è troppo OT?
si abbastanza OT, cmq quando usavo windows avevo avast

cmq le pwd nn è che si rubano per forza con virus e troyan, può essere che hai una pwd cogliona e te l'hanno beccata , oppure hanno usato qualche stratagemma via mail (na specie di phishing) per avere la tua mail

anche se cmq ripeto che se sto tizio che si sarebbe registrato con la tua mail ad orkut, se fa qualcosa, ti dovrebbero arrivare le notifiche via mail da parte di orkut
i blog sono la cosa più schifosissima dell'era internet
pics or stfu

minchia che quotone che ci vuole qui

*

cmq cosa centra orkut col fatto che ti han fottuto la psw?
(non ho letto praticamente niente del topic btw )

impossibile, perche dovrebbe dire user id non disponibile