TL;DR: conoscete operatori che vendono pacchetti dati senza abbonamenti?
Versione lunga: d’estate vado al paesello dei nonni, mi servirebbe una connessione dati per lavoricchiare (senza pretese, non deve spaccare il mondo. leggere le mail e navigare un pochino).
Naturalmente non posso sottoscrivere un pacchetto 50GB/mese a soli 5Euroz, non mi serve per i restanti 11 mesi.
L’ideale sarebbe comprare un pacchetto di 50GB (o simili) utilizzabile entro tot tempo e amici come prima.
Va bene anche pagarlo il dovuto non lo voglio allo stesso prezzo dell’abbonamento.
Si accettano altre idee creative però:
No, non ho vicini a cui posso fregare il WiFi.
No, non posso usare il cellulare per motivi tecnici, il paesello è nell’appenino e ho verificato che c’è il 4G sufficiente solo mettendo un router 4G all’ultimo piano di casa e appendendo le antenne fuori dalla finestra del bagno
Dovrei togliere la SIM dal cell, e metterle nel router però poi non potrei più ricevere chiamate. E se devo uscire devo tutte le volte rimettere la SIM nel cell.
scusate per la pubblicità
con 9.99 + 7.99 attivi una sim che per un mese ha 150 GB
se alla fine del mese paghi altri 7.99 hai altri 150GB
altrimenti tagli e butti la sim
Puoi vedere Ho mobile anche, oltre a Iliad. Non ricordo se l’offerta si disattiva dopo 1 anno o non si disattiva proprio, comunque meglio di altri operatori come Kena che te la tolgono dopo 3 mesi. Tieni il saldo in negativo e quando ti serve ricarichi.
Il problema è che quelle che avevo guardato io fin’ora avevano tutte delle durate contrattuali minime, di solito ben nascoste nelle condizioni contrattuali.