Operatori dati che vendono pacchetti da utilizzare spot

TL;DR: conoscete operatori che vendono pacchetti dati senza abbonamenti?

Versione lunga: d’estate vado al paesello dei nonni, mi servirebbe una connessione dati per lavoricchiare (senza pretese, non deve spaccare il mondo. leggere le mail e navigare un pochino).

Naturalmente non posso sottoscrivere un pacchetto 50GB/mese a soli 5Euroz, non mi serve per i restanti 11 mesi.

L’ideale sarebbe comprare un pacchetto di 50GB (o simili) utilizzabile entro tot tempo e amici come prima.
Va bene anche pagarlo il dovuto non lo voglio allo stesso prezzo dell’abbonamento.

Si accettano altre idee creative però:

• No, non ho vicini a cui posso fregare il WiFi.
  • No, non posso usare il cellulare per motivi tecnici, il paesello è nell’appenino e ho verificato che c’è il 4G sufficiente solo mettendo un router 4G all’ultimo piano di casa e appendendo le antenne fuori dalla finestra del bagno :asd:
    Dovrei togliere la SIM dal cell, e metterle nel router però poi non potrei più ricevere chiamate. E se devo uscire devo tutte le volte rimettere la SIM nel cell.

Se sei coperto, hai provato a vedere l’offerta di Eolo per le seconde case ? Dovrebbe esserci una tariffa a consumo, credo :look:

una sim nuova costa tipo 10€
e altrettanti per avere 80-150gb al mese

1 Like

Fatti una SIM di iliad oppure oh mobile
Mi sembrano le meglio come offerte

Non capisco, navigazione e mail non puoi farle da telefono? Anche banalmente usandolo come hotspot

Si, ma a me serve solo ad agosto, quando vado al paesello.

Gli altri 11 mesi pago il canone di una cosa che non mi serve.

Devi avere skippato il punto in cui dico che dovrei appendere il telefono fuori dalla finestra del bagno :asd:

non lo paghi
fai una ricaricabile
se non carichi non scala
easy :sisi:

Ma ti tirano certe legnate… Tipo Fastweb ti carica 1 euro al MB.

A questa tariffa in due giorni arrivo a un anno di canone.

C’è in giro qualcosa di meglio?

mi sa che non hai capito

scusate per la pubblicità
con 9.99 + 7.99 attivi una sim che per un mese ha 150 GB
se alla fine del mese paghi altri 7.99 hai altri 150GB
altrimenti tagli e butti la sim

Ah, adesso ho capito. Ma quei contratti non hanno una durata minima?

1 mese mi sa

1 Like

Ma una qualsiasi SIM ricaricabile con un piano dati?

Eh, ho scritto… qualsiasi mica tanto, fastweb è un euro al MB.
In 100 MB mi sono fatto un anno di canone.

Altri piani base ridicoli: TIM, Al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps.

Comunque buona l’idea di @llamazz . Sim iliad, pago un mese e adieu. Pare non abbiano durata minima.

Mi sa che non ci capiamo.

:asd:

2 Likes

Puoi vedere Ho mobile anche, oltre a Iliad. Non ricordo se l’offerta si disattiva dopo 1 anno o non si disattiva proprio, comunque meglio di altri operatori come Kena che te la tolgono dopo 3 mesi. Tieni il saldo in negativo e quando ti serve ricarichi.

1 Like

Ok, scusate ho capito.

Il problema è che quelle che avevo guardato io fin’ora avevano tutte delle durate contrattuali minime, di solito ben nascoste nelle condizioni contrattuali.

Vedo che ce ne sono senza, grazie per le info.

Quando viaggio uso Airalo, che ha e-sim con molti dati a prezzi ragionevoli.
Dagli un’occhiata

1 Like

Ennò però eh! :asd:

3 Likes

mentre con la sim dati come faresti?

Ho un router 4G.

E’ una foto vera, ci tengo a dirlo :sisi: