[OpenTTD] Per chi amava giocare con i trenini

umh 1/4 ci potrebbe stare. quelli di adesso sono 1/1.
pero' voglio pure FIRS
Possiamo anche mettere le FIRS ma ci toccherà bestemmiare un pò per imparare i fondamenti di queste industrie...

EDIT: Ma bisognerà vedere se aggiungerà i vagoni per i nuovi cargo (2CC) o ai camion (HEQS, eGTRVS), adesso sto guardando la partita e non posso provare...

Allora che mappa vogliamo mettere? Sappiate che il map generator di openttd fa cagare.
Possiamo usare una heightmap come base e partire da li, scegliendo un posto esistente nel mondo (v.d. http://www.tt-forums.net/viewtopic.php?f=29&t=27052 e http://www.tt-forums.net/viewtopic.php?uid=33746&f=29&t=47666&start=0 )
sono una figata, stamattina ci giocavo un po, tipo ho dovuto connettere 6 industrie
è interessante se incentriamo il gameplay sulle industrie non sui pax.

per heightmap ne posso cagarne una io, per una tutta unica tanto vale fargliela generare dal gioco. è piu interessante se magari è divisa in 2 o in 3 o comunque in pezzi dove devi farti un almeno un paio di navi/aerei.
per me è indifferente, basta provare qualcosa di nuovo e che ce ne sia di più... ste 4 industrie in croce di ora mi han rotto le balle
Ma se dico di abbassare un po la velocità del tempo?

E questo? (ho aggiunto dopo nel post...)

Ma bisognerà vedere se aggiungerà i vagoni per i nuovi cargo (2CC) o ai camion (HEQS, eGTRVS), adesso sto guardando la partita e non posso provare...

Per quanto riguarda la generazione della mappa ho fatto generare una (quella di qualche post fa) e ha parecchie pozzaghere in giro sulla quale mi secca "fillare" tutte a mano.

Purtroppo nella partita attuale il gioco NON va in pausa se non vi sono giocatori collegati.
Possiamo aggiungere la pausa in assenza di client.
ne faccio una veloce

mi è uscita parecchio morbida, comunque farne una frastagliata non costa nulla, ora le posto entrambe
nuove industrie eh? dove mi istruisco un po' in merito?

fai la pausa in assenza di player si

http://tt-foundry.com/sets/FIRS/schema/industries?economy=point_1_release

comunque la mia visione:
la mappa intera

Spoiler

dettaglio

Spoiler

dettaglio frastagliato

Spoiler

sarebbe da finire di sistemare, popolarla con città e industrie ma non mi muovo finchè non dite si/no/boh/quale/asd
nid.

fategli resettare sto server
E' troppo morbida...come farò a divertirmi senza tunnel e viadotti?

Magari la usiamo per imparare i FIRS e testare ie nuove opzioni e poi si passa a qualcosa di serio.
umh ok provo a cambiarla un po

eh, difficile renderla differente a mano perchè è una 2048*2048 quindi escono delle lande desolate e praterie enormi anche se la heightmap è bella in sè.

provo a clonarla 4 volte e diminuirla di dimensione
come divisione acqua/terra imho è bellissima, poi se vogliamo renderla più montagnosa approvo
la edito a mano quindi
non so quanto sia una rottura di coglioni, guarda per me andrebbe bene anche così com'è
un paio di filtri in ps e l'ho resa piu montagnosa.
messo città e industrie random.
risultato:

Spoiler

ho sendato tutto mappa, grf e cfg a fusion
Siete delle merde a farmi conoscere sto gioco, ieri ho giocato fino alle 3.30, oggi sono rincoglionitissimo al lavoro, cazzo...

Cmq vi owneró tutti, quando inizia la prossima?
poche ore

che puttanaio molto bene

rompo un po' il cazzo a fusillo per velocizzare le cose
cmq ho imparato più con 2 screen in croce messi qua che giocando ore.

vorrei che il dio maho spiegasse altre cose