Salve a tutti
Girovagando in giro per la rete sono capitato in un bel sito da dove ho preso una caterva di presunti mod per NWN.
Uno di questi aggiunge la possibilità di visualizzare graficamente sul modello del personaggio il mantello. Io ho seguito le instruzioni del mod nella pagina del download, che consistono nel creare un nuovo modulo e aggiungere il file dei mantelli in questione.
Solo che io vorrei semplicemente usarlo per il gioco in single player, senza dovermi dedicare all'editor.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona l'editor di NWN, cosa sono i moduli ed eventualmente come fare per giocare il single player normalmente con qualche piccolo mod aggiuntivo?
Grazie in anticipo
Ti spiacerebbe postarci il Link? grazie mille. Cmq i mod sono un qualcosa che MODificano il gioco
Il mod l'ho trovato a questo link
http://nwvault.ign.com/Files/hakpacks/categories/
E poi si, lo so i mod cosa sono, solo che voleva sapere come è possibile integrare i vari file .hak nella campagna single player di NWN.
Trafficando un pochino con il toolset sono riuscito a fare una cosa simile, solo che è veramente troppo lungo e faticoso integrare nuovi elementi nella campagna presi da moduli altrui, in questo caso il mod per aggiungere i mantelli a NWN.
http://nwvault.ign.com/Files/hakpacks/categories/
E poi si, lo so i mod cosa sono, solo che voleva sapere come è possibile integrare i vari file .hak nella campagna single player di NWN.
Trafficando un pochino con il toolset sono riuscito a fare una cosa simile, solo che è veramente troppo lungo e faticoso integrare nuovi elementi nella campagna presi da moduli altrui, in questo caso il mod per aggiungere i mantelli a NWN.
da quel che mi risulta non è possibile modificare la campagna single player. una ipotesi mooolto teorica e che non ho provato è quella di estrarre dal gioco tutto le mappe (non le ho contate, ma non credo siano meno di 3-400) con annessi npg, quest, objects e tutto il resto (così ad occhio sono qualche cento mega) e salvare tutto in un modulo unico, poi modifichi quello. ci metti una settimana, sempre che sia fattibile. fino ad ora so che si possono estrarre delle mappe, ma non chiedermi come... chi me le ha passate mi ha solo detto che è un lavoraccio
Confermo 
Infatti, ho provato a fare una copia di backup dei file della campagna in single player. E ho lavorato sopra a questi, e funziona tutto. Solo che se per esempio devi modificare la halfplate devi fare in modo di updatarla automaticamente in tutto il modulo o farlo manualmente. Solo che è veramente troppo lunga come operazione per ogni singolo oggetto modificato.
Praticamente io volevo solo giocarmi il gioco in single aggiungendo il modulo per i mantelli e rifare qualche armatura e qualche vestito qua e là, ma è troppo lungo. Senza contare che tutto i cambiamente valgono solo per il modulo in questione, per esempio il Chapter1.
Passando al chapter2 bisogna rifare tutto da capo.
Argh!

Infatti, ho provato a fare una copia di backup dei file della campagna in single player. E ho lavorato sopra a questi, e funziona tutto. Solo che se per esempio devi modificare la halfplate devi fare in modo di updatarla automaticamente in tutto il modulo o farlo manualmente. Solo che è veramente troppo lunga come operazione per ogni singolo oggetto modificato.
Praticamente io volevo solo giocarmi il gioco in single aggiungendo il modulo per i mantelli e rifare qualche armatura e qualche vestito qua e là, ma è troppo lungo. Senza contare che tutto i cambiamente valgono solo per il modulo in questione, per esempio il Chapter1.
Passando al chapter2 bisogna rifare tutto da capo.
Argh!