Nuova serie di attentati in Francia


in che modo starei facendo del benaltrismo? Tutte le considerazioni fatte finora mi vanno anche bene: linguaggio che è una manifestazione della struttura di potere, pronomi neutrali ecc. Il punto sono le implicazioni che derivano dall'equiparare il pronoun sbagliato a un hate speech. A me sembra pura follia.



Il video postato cmq, non sarebbe affatto da skippare. Poi fate voi.


Mi sono fidato di una femmina, questi sono i risultati, ora le rinfaccerò di avermi fatto fare brutta figura su ngi, la pagherà questa.


Boh io non l'ho mai sentito dire "è una brava sindaco" te? Comunque era per dire che il linguaggio è importante e se qualcuno fa una battaglia sull'uso che se ne fa non mi sembra una cosa fuori dal mondo perchè "c'è chi muore di fame".
http://www.ilpost.it/2016/06/20/si-dice-sindaco-o-sindaca/


Non e' quello che fa la legge.
Sono anche sul cellulare, e tornato a casa la prima cosa che penso prob non è "ah devo sicuramente guardarmi il video che mi ha consigliato il buon 1.0 gli do fiducia dopo che mi ha elencato tutti i new atheists".
Per punizione falla iscrivere

Sent from my SHIELD Tablet K1 using Tapatalk


La linea ufficiale è declinare al femminile le parole. Ad esempio al tg si dice "la sindaca".


dai suck però, pure te qualche dubbio dovevi fartelo venire su una serie fantasy medievale che usa i pronomi xer e xis su dai


Ci sta, che si prenda la sua giusta dose di tits or gtfo e sputi o ingoi.


Stasera puniscila scopandola senza prima picchiarla


boh, io continuo a trovare tutto ciò ridicolo.

dopo vado dal dentisto che mi fa male un molare, ma prima mi fermo dall'elettricisto che devo comprare una lampadina.


Beh hai detto che ti sembra ridicolo fare una battaglia sul linguaggio e non sulla condizione della donna musulmana, secondo me è fare benaltrismo perchè per ogni battaglia puoi trovarne una più importante da fare.
Usare un certo tipo di linguaggio forse non è hate speech ma potrebbe denotare una diffusa forma mentis retrograda?


Ma guarda che si sta scaldando su una legge che non fa quello che lui ha capito che fa.


è un weeabo silvio
Comunque quello che mi da fastidio di chi prende a pretesto "la condizione della donna musulmana" è che alla fine appoggia politicamente chi della condizione della donna musulmana non gliene frega un cazzo anzi rema contro. Ad esempio i palestinesi che un po' c'hanno il vizietto dello stupro "punitivo" tradizionale hanno ben distinte due fazioni a proposito che fanno riferimento ai due schieramenti politici fatah e hamas, come mai tutte le destre del mondo preferiscono avere a che fare più con hamas che con fatah? Che poi è tutta gente che parla continuamente del pericolo terrorista islamico (parallelamente), allora perché favorisci hamas?


Secondo me per lui lo fa via slippery slope.

Oggi fai una legge contro la discriminazione apposta per i trans (ieri erano i froci, telavevodetto), domani banchettano con la nostra carne intorno a un falò di copertoni e libri senza neo pronoun in uno scenario da mad max.
Tipo la Cia che secondo lui addestrava l'Isis?

Non gli capita mai coi testi in inglese
Sindaco è di genere maschile, per il femminile si usa sindaca, ma comunemente si usa sindaco anche per un sindaco donna, e in quel caso l'aggettivo va concordato col genere maschile. Vd. http://www.treccani.it/vocabolario/sindaco

Comunque, al di là del fatto che magari si possano trovare altri esempi per argomentare il punto di Pjem sulla flessibilità della connessione semantica fra la tipologia delle desinenze e il genere (una qualche flessibilità c'è), resta il fatto che la lingua italiana sia complessivamente maschilista (e non solo quella italiana). Strano che non ci abbiate mai fatto caso. Basta pensare alle regole dalla concordanza, ch'è forse il caso più eclatante.

Spongebob, il duale è un numero, non un genere Infatti il duale può essere sia maschile che femminile. Per es. in greco antico l'articolo duale (nominativo) è τώ per il maschile, τᾱ́ per il femminile.

Tecnicamente è possibile invece:

guarda, qua a grandi linee la bill.
https://en.wikipedia.org/wiki/An_Act_to_amend_the_Canadian_Human_Rights_Act_and_the_Criminal_Code


https://en.wikipedia.org/wiki/Jordan_Peterson#Bill_C-16_controversy
"On September 27, 2016, Peterson released the first installment of a three-part lecture video series, entitled "Professor against political correctness: Part I: Fear and the Law".[8][14] In the video, he stated he would not use the preferred gender pronouns of students and faculty, and announced his objection to the Canadian government's Bill C-16, which proposed to add "gender identity or expression" as a prohibited ground of discrimination under the Canadian Human Rights Act, as well to the list of identifiable groups against whom it is illegal under the Criminal Code to promote genocide or publicly incite hatred.[15]


He stated that his objection to the bill was based on potential free speech implications if the criminal code is amended, as he claimed he could then be prosecuted under provincial human rights laws if he refuses to call a transsexual student or faculty member by their preferred pronoun.[16] Furthermore, he argued that the new amendments paired with section 46.3 of the Ontario Human Rights Code would make it possible for employers and organizations to be subject to punishment under the code if any employee or associate says anything that can be construed "directly or indirectly" as offensive, "whether intentionally or unintentionally."[17] Other academics challenged Peterson's interpretation of C-16.[16]


The series of videos drew criticism from transgender activists, faculty and labour unions, and critics accused Peterson of "helping to foster a climate for hate to thrive".[8] Protests erupted on campus, some including violence, and the controversy attracted international media attention.[18][19][20] In November 2016, the National Post published an op-ed by Peterson in which he elaborated on his opposition to the bill and explained why he publicly made a stand against it:"



La legge non sarebbe neanche male, ma presenta in sè delle degenerazioni potenziali che sono ridicole. E già adesso alcuni professori universitari, tra cui Peterson, devono di fatto sottomettersi al gender pronoun preferito del puffetto androgino di turno. Visto che le università stanno già correndo al riparo tanto per non rischiare.



Come in realtà si era dimostrato invece
Ha solo finanziato e addestrato gruppi succursali dell'ISIS che subito dopo che si sono acchiappati i TOW e le munizioni sono entrati direttamente nel califfato.
Avevo postato anche la politica americana democratica e war veteran che è stata in Siria. Accusava direttamente la CIA di finanziare l'ISIS e aveva proposto una bill per fermare tutto. L'hai skippata quella parte immagino.


Questo era tutto il sottointeso che non avevo voglia di scrivere thx.