Nuova serie di attentati in Francia



Posta un articolo se hai voglia, non guardo video di yt per farmi un'idea su un argomento.
Secondo me la questione dei pronomi non è interamente una pagliacciata e anzi è interessante. Naturalmente non dovrebbero essere rimpiazzati il maschile e il femminile, quello per me non ha senso, ma sarebbe utile avere anche pronomi e desinenze che non sono né maschile né femminile (né di genere neutro in senso stretto). Alla fine il linguaggio è una struttura del potere, e questo non l'hanno scoperto i transgender.

Ma qui non si parlava di Islam?


Tipo pronomi duali?

Sticazzi dell'it
Tipo la lingua di quel filmaccio dei matrix brothers con Tom Hanks.
Edit: mi ha detto una mia amica che ora pure su Got usano xer xis ecc...
Bill c-16
https://openparliament.ca/bills/42-1/C-16/
postilla: il video non è fra un Salvini qualunque vs ometto di sinistra qualunque.
Sono 2 professori universitari: Di cui uno a capo del "movimento" di protesta contro la bill c-16 e l'altro evidentemente a favore. Un pò più godibile che pagine e pagine di legislation.
Capisco la necessità di informarsi un pò meglio ecc blablabla, siamo d'accordo.


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Duale_(linguistica)


Era anche nel libro. Li' per altro era pure impostato in maniera interessante.



Cosa si e' fumata la tua amica?


Did you just assume the topic?


Anche secondo me il linguaggio che si usa è molto importante, ma mi pare di aver capito che 1.0 supera la questione con il classico benaltrismo.
Penso a quanto siamo arretrati noi che nel linguaggio comune usiamo praticamente solo il maschile ( le donne sono avvocato, sindaco ecc )


Ah boh, mi ero fidato, quindi non è vero?


Ma non e' vero, ad esempio sindaco puo' essere anche usato al femminile in italiano (" e' una brava sindaco").

Non e' che perche' finisce in -o una parola e' necessariamente maschile in italiano, altrimenti lamentati pure del tuo bravo dentista.

Si, ma è bastato tirare fuori una lista di nomi illustri estremamente critici verso l'islam, impossibili da etichettare come fasci, e alla prima occasione qualcuno ha preferito svicolare verso altri argomenti.


Mah, io lo guardo in lingua originale e non mi pare proprio di aver sentito usare robe come xer. Sarebbe pure piuttosto ridicolo in un'ambientazione pseudomedievale.


Sono liberal ma ho paura della femminizzazione del maschio

Si fusaro, ciao fusaro.



iswt is not amused


Non ho detto che il video sia di cattiva qualità, ho detto che non guardo video per informarmi su queste questioni, quantomeno preliminarmente. Voglio del testo, che sia di un articolo o direttamente della bill.

Nel testo della bill non vedo menzione dei pronomi comunque.


Illustri


eh??
Suck got trolled.


Dal tuo link:



e dove sarebbe il problema?
Infatti a me sembra una buona bill

Ma è sicuramente un gombloddo dei (((regressive liberals))) per instaurare la pronoun police