Nuova serie di attentati in Francia



Bum "reazionari" parliamone.

Poi non mi pare che la metta giù come "male necessario" ma più come arma a doppio taglio.

Che alla fine PENSO fosse quello che voleva dire alla lontana ISWT, però vabbé è un discorso del cazzo (pun intended) e che non ha mai fine sopratutto nel nostro paese.




Stranamente non hai ne capito ne letto il thread e hai pure fatto scappare ISWT coperto di bava.


Ed e' un discorso sbagliato.

Poi vabbe' magari evitiamo OT, ma forse ci penserei un attimo a criticare la strategia del movimento LGBT, che son 40 anni che incassano un successo dietro l'altro come nessun movimento per i diritti civili ha fatto in epoca contemporanea


Attenzione, il thread era relativo al gay pride a Genova quindi alla fine i discorsi si polarizzavano sullo scenario italico.
Se parliamo a livello mondiale, è un altro discorso, li concordo pure io che infilano un successo dietro l'altro che neanche un triplete every year

Però poi sui "pro e contro" si finisce per fare OT e non è questo il thread.

----

Tentiamo di soft resettare il thread.


Il fatto che questi "ragazzini" siano stati circuiti dall'imam non dovrebbe spostare l'attenzione più su che tipo di personaggi religiosi vengono fatti venire qua più che del random rifugiato/immigrato/etc?


Quale thread? Questo o quello?

Questo non ha nessun tipo di interesse in questo momento.

Quello lo avevo letto già ai tempi.
In ogni caso quando una frase comincia con "non ho niente contro i gay ma...", quello che c'è scritto prima del 'ma' non conta, e quello che è scritto dopo è una stronzata.


Veramente mi pare che anche in Italia stiano riuscendo a fare cose che anche solo 10-15 anni fa erano impensabili.


sono completamente avulso dall'argomento quindi non saprei.

ma sarebbe meglio rispondere nell'altro altrimenti qui sembra che ogni post = new attentato


Le prime infrastrutture in Africa sono state costruite dai regimi coloniali europei, per ovvi motivi (impossibile soddisfare la domanda di determinati materiali - tipo avorio o diamanti - impiegando settimane per navigare i fiumi o percorrere giungle e foreste).

Io continuo a vedere l'intervento cinese più dal versante "distopie dickensiane" piuttosto che "passo in avanti".
Parlando del Congo per esempio, i cinesi sono probabilmente una ventata d'aria fresca rispetto allo Stato Libero del Congo di Leopoldo o ai dittatori/ signori della guerra che puntualmente vanno al potere, ma resta un aiuto molto basilare (il prezzo pagato dalla RPC non è assolutamente paragonabile ai ricavi che hanno), che presenta spesso tratti di sfruttamento (lavorare in miniera senza protezioni, punizioni corporali, licenziamenti liberi etc) e che non prevede uno sviluppo mirato per i cittadini congolesi e/o delle loro competenze specifiche (cosa che aveva portato alla grande crisi post indipendenza dal Belgio, dove una nazione intera si era trovata completamente libera senza avere la benchè minima traccia di competenze tecniche).
Ucciso il ragazzo che guidava il van a Barcellona, sembra confermato.


Avrei dovuto essere più preciso: la costruzione di infrastrutture che l'Occidente non si è mai prodigato a fare negli ultimi 40 anni di development aid.

Sì, lo sfruttamento della forza lavoro avevo immaginato avrebbe dipinto un quadro poco consolante, immagino che la cosa andasse contrapposta con le opere fisiche: in altri paesi (mi sembra tipo Kenya e Tanzania) hanno costruito opere ingegneristiche fra cui ferrovie, ponti, anche fabbriche. E magari con lo sviluppo industriale permesso da queste infrastrutture ci sarebbe il potenziale per l'emancipazione dal modello economico del commodity-export e la possibilità di elevare lo standard di vita della popolazione in generale.

Però se gli accordi rimangono più sulla linea di quanto hai descritto in Congo, sarà l'ennesima presa in giro.


Pur con luci e ombre, sono anni luce avanti a quello che gli europei sono riusciti a (non) fare. Noi ci siamo limitati a sfruttarli impietosamente e a costruire giusto qualche ferrovia che partiva dalle zone minerarie e arrivava ai porti. Loro stanno dando un contributo al PIL non indifferente. http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-cf0a316d-5b3d-4958-862a-d14a38fcf9c5.html


Onestamente, per trarne le conclusioni, avrei bisogno di più dati. Dovrò andarmi a cercare della literature adeguata.

Ho avuto anch'io l'impressione che il modello cinese fosse a prima vista meno dannoso di quello europeo, ma potrebbe essere tanto bontà confuciana () di trattarli da pari a pari quanto che non ho ancora visto dov'è la trappola.
Dovrò cercare altre info.



bel modo del cazzo di discutere, complimenti.



*

non ci sono asterischi abbastanza grandi.
Comunque i nuovi criptofasci e gli alt-right sono i nuovi "ragazzi kontro".
http://gabriellagiudici.it/umberto-eco-ur-fascismo-o-il-fascismo-eterno/
Chuck ha capito tutto.
no quello è e1ke se parliamo di te


l'idea che mi danno sti nuovi ragazzetti alt-right 4chan style è che bisogna per forza andare Kontro quello che è il pensiero comune, un po' come facevo io a 16 anni.

Ora che il pensiero comune è quello PC o "buonista" come si dice in italia (sbagliando oltretutto, perché il vero significato è un altro ma vabbè), bisogna andare kontro a tutti i kosti invece di pensare e capire e poi farsi una idea propria. Sono i nuovi ragazzetti con la maglietta del Che nel 2017.



io non penso che siano presenti su sto forum, manco shadlol lo è , poi se ti ci sei identificato non è un problema mio, da quello che scrivi non mi sembri uno di loro.
Penso che tanta gente nemmeno lo sappia di essere fascista, perché nemmeno lo sa riconoscere il fascismo.
io sono d'accordo con te, ma se continuiamo ad usare solo quel termine e ripeterlo in continuazione qua dentro, non fa bene alla discussione e si finisce con il lanciarsi le caccole addosso.

lo fai con chi ti ripete "buonista" in continuazione , ma non è questo il caso... neanche ISWT lo sta facendo, solo che è maleducato e si scalda troppo imho.

No, non si parlava di me.

A che pro parlare dei ragazzetti che vanno contro allora, se non pensi che siano nel forum. Parli in generale di ipotetiche persone quando in realtà la discussione si stava svolgendo qui, dagli utenti del forum, non da ologrammi di 4chan che tra l'altro nessuno ha citato. Boh, sono confuso. Cmq: nessuno ha dato del baciaboldrini a pjem che fa il veggente e prova a leggere nella sfera di cristallo. Nessuno ha espresso posizioni cripto-pseudo-post-inseriscituquelchetipare-fasciste. Ciononostante gli hai calato un bel asterisco. A questo punto mi sembra lecito dirti che hai capito tutto.


p.s.
La discussione islam inherently wrong vs "basta un libro di fisica e uno di shakespeare che col tempo migliorano" sarebbe anche molto interessante, se non ci si limitasse a usare etichette fuori luogo che la spengono sul nascere. Però la gente preferisce trollare (perchè non posso credere che alcuni siano veramente regressive liberals come sembrano)...e allora gg a tutti.