Nuova serie di attentati in Francia

Non vorrei oversemplificare le elucubrazioni di N6, ma a leggerlo mi sembra uno che applaude quando un giudice "decide" che i vaccini causano l'autismo.
E sì, per Niymiae le mie idee sulle religioni sono l'entryway del nazismo. Per te la mia concezione dell'epistemologia è l'entryway dei giudici che decidono che i vaccini causano l'autismo
Ch'è un bel modo, in entrambi in casi, per non affrontare le questioni nel merito, risolvendole con un enunciato che, con un solo predicato, riesce a centrare due o tre fallacie. Se per voi si argomenta così, non ho dubbi che per voi le scienze storico-sociali possano solo dire un mucchio di fesserie


Si ma datti una calmata, che stai strillando come una vestale in un bordello della Suburra perche' non ti si regge il moccolo mentre vai offtopic come se non ci fosse un domani con dei wall of text


Alt, io non contesto le tue idee sulle religioni, al massimo mi preoccupo per l'effetto che possono avere su altri e per possibili (e a mio avviso, facili) strumentalizzazioni.


è veramente imbarazzante il modo in cui date addosso a N6, la cui unica colpa è quella di sapere di cosa sta parlando

OMG dice cose che non mi piace sentire, screditiamolo accostandolo a hitler
qualcuno potrebbe travisare le sue parole quindi meglio dargli contro anche se dice cose sensate.

Quindi prima mi dai dell'idiota e poi mi dici anche di darmi una calmata? Ma levati.


il fatto che non si sa ancora se soffriva per davvero di problemi psichici oppure se invece era un figamaio! o entrambe le cose insieme!


Si ma se ora per qualsiasi persona che esce di testa partiamo dal presupposto che "non sappiamo ancora se era un terrorista", non ce la possiamo fare


Immaginavo che si cogliesse l'ovvia ironia del darti dell'antivaccinista, vista la strenua, e per altro non richiesta ne' particolarmente pertinente con il topic, difesa di un patetico primato di una classe di discipline sull'altro.
visto il trend di un attacco ogni due giorni di un figamaio, non è così assurdo pensare queste cose eh

è come arrabbiarsi se uno esce di casa la mattina con un ombrello in scozia


Eh, non è così facile.
Mandare un messaggio non curandosi di come verrà interpretato da chi lo riceve significa non saper comunicare.

Per inciso, non mi pare di avergli mai "dato contro" - anche perché non ha mai fatto proposte riguardanti le possibili soluzioni al problema (che sono il punto dolente della questione dal mio punto di vista) dato che è argomento (per lui) di relativo interesse.
beh, alla fine può essere considerato così facile. attaccare un argomento e tentare di mettere in discussione la sua leggitimità, sostenendo che potrebbe essere travisato da terze parti per finire come hitler etc etc, quando invece l'argomento è chiaro e giustificato con fatti, invece di attaccare i punti deboli dell'argomento con fatti che provino (o tentino di provare) il contrario, non è lontanissimo dall'attaccare la persona direttamente. sono tutti e due una forma per discreditare quello che dice una persona senza realmente provare il contrario di quello che dicono, imho


Ma invece secondo me la critica che un certo tipo di visione puo' essere facilmente strumentalizzato e' tutt'altro che un sofismo.


può essere una critica anche valida ma non deve essere l'unica critica, altrimenti perde di valore, da sola non regge nel demistificare un pensiero
Ma è uno strawman questo.
Io non ho mai messo in discussione la legittimità dell'argomentazione di N6 - anche perché, semplicemente, non ho assolutamente gli strumenti per farlo. Anche volendo, potrei opporre un'opinione ad una conoscenza, ed è un confronto impari del quale sono perfettamente consapevole.

Tant'è che ho specificato di aver modificato la mia posizione iniziale anche in virtù di quanto da lui raccontato, perché non sono così scemo da non leggere con estrema attenzione quello che scrive, pur rendendomi conto di non poterlo decifrare al meglio.

Il problema è che poi ci sono altre persone, che non sono Number Six, che non hanno la sua competenza, che non hanno la sua conoscenza, che prendono i suoi argomenti come supporto ai propri in maniera sostanzialmente acritica e li usano come testa di ponte per saltare a conclusioni, cosa che lui non fa.

Ed io ce l'ho con le conclusioni, non con gli argomenti.

Io non ho affermato alcun primato di una classe di discipline sulle altre.


sono i giornalisti e i funzionari pubblici allora che non devono uscire con certe sparate prima che le fdo abbiano svolto le dovute indagini, solo che ultimamente hanno cavalcato tutti l'onda del terrorista=fuori di testa.


Sì ma qualsiasi teoria scientifica può essere strumentalizzata (es. la destra economica ha spesso strumentalizzato le teorie dell'evoluzione per difendere il capitalismo come natura umana etc), semplicemente l'irreligiosa agorà della Chiesa cacca pupù, nuclearizziamo il Vaticano etc per qualche motivo ha deciso che l'Islam (che anche nella versione moderata e western-friendly rimane una religione più dogmatica e retrograda sotto praticamente tutti gli aspetti rispetto al Cristianesimo in quanto meno influenzato dall'Illuminismo e dalla modernità) va difeso a spada tratta.

Gli stessi che ti dicono "ma certi aspetti della cultura americana portano alle sparatorie" poi si rifiutano di applicare gli stessi criteri all'islam....sono sempre individui "malati di mente", degenerati, figamai che hanno come massima aspirazione nella vita fumare e scopare tutto il giorno (ne conosco tanti italiani così e non si fanno esplodere, guess what la differenza ?? non sono islamici).