Nuova serie di attentati in Francia



Dimenticato nessuno eh, Israele credo sia ben lontano dal non essere considerato un mezzo pasticcio o uno stato dove le misure di sicurezza del Ben Gurion sono la norma? Tutta la zona, che siano paesi filo americani o no.


Stai cercando di paragonare la seconda guerra mondiale col terrorismo islamico, non so se a te sembra che possa funzionare ok.


Gli israeliani non avevano diritto qd emigare in quelle terre? Negli anni 30 gli arabi cominciavano già ad ammazzarli. La soluzione dei due stati è stata rifiutata dai palestinesi, i paesi arabi hanno fatto guerre su guerre contro Israele. Un paese che vive nel terrorismo continuo, in cui il principale partito palestinese ha nello statuto che vuole liberare qul territorio dagli ebrei. Ma non è razzista


La storia non ha un corso, le crociate e la ww 2 sono attuali come è elezioni negli usa


Di emigrare si, ma di prendersele con al forza perchè c'è scritto su un libro che sono terre loro, no


Ma sono due cose completamente diverse. Altrimenti possiamo parlare di tavoli da cucina e di Marte, entrambe rientrano nella storia dell'umanità.


Eh già gli stati vicini ti dichiarano guerra per distruggerti e tu non occupi i loro territori? Tra l'altro il territorio originale fu frutto degli accordi molto post la dissoluzione dell'Impero ottomano


Ora comincia a capire come bisogna riflettere. Ah il passato è importante solo per ciò che concerne ilgli occidentali, ancora di più se sono maschi bianchi e ogni tanto gl ebrei. Gli altri hanno cart libera (perché nessuno studia la storia del resto del mondo, quindi non esiste)
Ma cos'è sto delirio? Mi sa che non hai letto bene lo scambio.

Nomeacaso: ma perché se i giapponesi sono tra quelli col più alto tasso di suicidi, depressione, problemi col sesso etc. Non si fanno esplodere?

Clive: i giapponesi durante la seconda guerra mondiale hanno commesso dei crimini di guerra


Sembra nonno Simpson quando parla della cipolla alla cintura.



Cosa c'entrano i crimini di guerra dei giapponesi durante la seconda guerra mondiale col terrorismo islamico degli anni 2000?
http://m.ilgiornale.it/news/2016/08/03/libia-le-carte-di-hillary-clinton-la-francia-distrusse-litalia/1292792/

In b4 i francesi gli attentati se li meritano


Sei partito per la tangente come al solito.
Shadlol dice "si dovrebbe nuclearizzare (licenza poetica) il MO per resettare tutto e ricominciare".
Ho scritto semplicemente che forse ma dico forse, Israele avrebbe un poco da ridire rispetto ad una simile soluzione.

Israele e' parte del problema mediorientale e sara' allo stesso tempo, parte della soluzione quando le fazioni in causa troveranno classe politica ed equilibri internazionali favorevoli a risolvere definitivamente la questione.


I francesi si sono sempre meritati tutta la merda che gli viene tirata addosso da tutto il Mondo. Non gioisco negli attentati perché muore gente comune, ma da Ustica (forse Bologna 2 agosto indirettamente)... non si sono mai fatti tanti scrupoli nel passarci sopra.
Comunque entrando pure nel merito del tuo post fuori tema:
Come qualsiasi fenomeno migratorio si'.
Puntare a conquistare una regione no.
Mi preme sottolinearti che nel 1948 gli Ebrei avevano acquistato niente meno che il 5% di cio' che e' oggi Israele.
Il resto lo hanno sottratto. O pensi che il Sionismo sia un movimento pacifista?
O pensi forse che Gerusalemme Est esista solo perche' Nord, Sud ed Owest gli rodeva il cazzo?


Vabbe' la Storia studiata sul bignami.
https://it.wikipedia.org/wiki/Irgun_Zvai_Leumi
Dovresti chiedere agli Inglesi (la Palestina era un protettorato Britannico all'epoca) cosa ne pensano dei loro assassini.


Vero'.
Cosi' come negli accordi di Camp David a quasi 50 anni di distanza dal conflitto del 1948 il famoso "errore di Arafat" fu quello di non accettare che un milione di profughi della guerra del '48 scacciati dalle loro terre potessero finalmente rientrare nelle loro case e nei loro villaggi.
Ah no fermi......che peccato li hanno distrutti!

E tutto questo, tornando alla mia risposta a Shadlol non si capisce che cosa abbia a che vedere con il discorso che stavo facendo.
Ma sei un lettore del Foglio che ti sei studiato l'ABC su Israele?

Si parlava di popolazioni che sebbene abbiano degli squilibri non hanno una pletora di martiri pronti al suicidio.
Mi premeva sottolineare che e' l'occasione a far emergere una ferocia senza pari in certe popolazioni che storicamente hanno mostrato un lato oscuro e genocida.
Enno', il fatto che da 60 anni non facciano piu' nulla non e' un alibi.

Infatti ho parlato di Giapponesi, nota popolazione Occidentale
Ma guarda che la fallacia nel paragone non sta mica nei 60 anni intercorsi ma che proprio non ha senso paragonare crimini di guerra con il terrorismo, soprattutto se l'elemento di paragone dovrebbe essere la "ferocia senza pari". Sono due cose completamente diverse, capre e cavoli appunto.
Argomentiamo con gli attacchini.

Tu hai studiato la storia sui bignami del manifesto? Si capirebbero molt cose...tra l'altro tu hai tirato fuori Israele come paese.

Il 5% tra l altro da dove l'hai tirato fuori? È con ttutte le guerre che han dichiarato a israle, avrebbe avuto il diritto di prendersi tutti i territori attorno fosse per me. Ma quando era attaccata tutto ok, come cominciava a vincere via di pressioni internazionali per far finire la guerra! Comunque mi rimetto al lavoro, quindi non ti rispondero
Io ho tirato fuori Israele in un discorso perfettamente logico in risposta a Shadlol ma sei stupido o cosa? Te l'ho anche scritto
Ascolta non c'ho nemmeno voglia di riprendere tutte le cose che trovi disponibilissime su internet.
Se hai gusto nel raccontarti la storiella che meglio ti fa dormire la notte, cazzi tuoi.
Io preferisco i fatti obiettivi.
Tu ragionare in modo ridicolo.


Ma non è vero, dai.




Il primo agosto su "NESSUN LUOGO È LONTANO" di radio24 (consiglio l'intera puntata che era sugli attentati sventati in Europa http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/luogo-lontano/trasmissione-agosto-2016-170228-gSLAYdHMzB) c'era anne giudicelli (Parigi, Terrorisc) che diceva per l'appunto che in Francia si è giunti al massimo della capacità di intelligence e di dispiego di forze sul territorio e l'unica cosa che resta da fare è ripensare la politica estera