Nuova serie di attentati in Francia

Comunque tornando a isis, a me sembra che stiano davvero raschiando il fondo del barile per reclutare.

Gli ultimi attentatori non li avrebbe voluti manco il Joker.


Ma la versione messicana El Burlon sì, però.



Il suicidio bellico del soldato...

A parte che da questo punto di vista i futuristi allora erano dei cagati in braghe che sono andati in guerra perché sì c'ho paura delle strade a pedane mobili che abbiamo inventato su carta.

Ma il suicidio bellico... se prendiamo conflitti potenzialmente letali su scala di massa, che non siano il fire, wank and forget delle guerre americane, il soldato lo fa per uno spirito di squadra. Combatto perché ci sono i miei commilitoni, possono morire loro, posso morire anch'io, ma morirò con loro.
Di contorno ci sono le varie coercizioni con la rivisitazione in chiave moderna della decimazione, vedi le epurazioni di Cadorna, l'idea della difesa della nazione - in Sicilia piuttosto che vedersi la casa rasa al suolo gli italiani difficilmente combattevano come i tedeschi fino all'ultimo uomo. Quindi le motivazioni sono varie.
Aggiungiamoci che generalmente in giovane età si è più temerari.

"Noi amiamo la vita come amiamo la morte", perché non può essere così?
Inteso come una accettazione che la vita è anche morte e cambiamento, anche se dubito siano particolarmente poetici e fini pensatori tra i figamai.
Era in Somalia l'episodio su cui hanno basato anche il film, Black Hawk Down? Lì si sono fatti abbattere come fagiani sostenendo perdite elevatissime pur di cacciare fuori dai coglioni gli americani.
Erano tutti da reparto psichiatrico, camicia di forza e bava alla bocca?
Probabilmente hanno un approccio differente alla morte. Qui da noi se muore la nonna di cent'anni la colpa è dell'infermiera che le ha dato troppo potassio (non riferito alle schizofreniche che ammazzavano i vecchietti).

Ma dietro la frase dell'amare vita e morte c'è anche tutto il discorso di quanto questa gente sia disperata. Sono lo zerbino di "potenze" occidentali.
Devo ricordarvi le immagini dell'Iraq 2 la Vendetta ? Dove passavano gli americani con l'humvee e un idiota sparava loro contro da una copertura, questi rispondevano a cazzo con le calibro 50.
E' ovvio che la gente anche la più incolta di questo mondo si rompe i coglioni se ogni santo giorno arrivi tu in casa loro a rompere le palle senza riguardo.

Poi magari dovremmo anche farci un esame di coscienza e capire che forse la civiltà occidentale non è più in grado di fornire grandissimi ideali di vita.
Forse nemmeno l'Islam lo è, specie quello fatto di furbetti che sanno soltanto dire a dei giovani con problemi "armiamoci e partite per la guerra santa".

Etc etc etc.




Fuori di capa, secondo quale punto di vista?
Anche perché all'epoca chi subiva l'attacco degli shimpu tokkotai, oltre al danno fisico, subiva lo smacco psicologico perché non riusciva a capacitarsi di come una persona potesse togliersi la vita in quel modo. Doveva per forza essere migliore di loro a sacrificarsi per la nazione così.

Cercare di capire il Giappone della 2° guerra mondiale secondo canoni moderni (figa, soldi e mercedes in garage) è impossibile.


Peccato che in questa casa molti dei terroristi ci sono nati e hanno approfittato di tutti i vantaggi del sistema occidentale che tanto odiano.
Secondo me c'è una bella differenza tra le morti dei soldati in guerra e le morti di quest'ultima ondata di vigliacchi che hanno esclusivamente obbiettivi civili.

solo un popolo altamente civilizzato può prendere i paternoster senza venire decimato.





metto una gif per gli umanisti va..


non è che hanno qualche leggina dei tempi di Mitterand che gli si sta ritorcendo contro ?

Beh, "pattern", non fare come Mentana ora , a conti fatti mi sembra che solo uno tra tutti gli attentatori fosse stato in cura psichiatrica. Che poi guarda da medico mi fa più paura questa semplificazione, ossia il "se sei depresso sei potenzialmente un terrorista", considerato poi che già oggi lo stigma sociale su chi intraprende cure psichiatriche è elevato...

Ti concedo ovviamente che l'IS agisce esternamente soprattutto su persone fragili, non equilibrate, in cerca di risposte su chi sono e dove vanno insomma. Ma vedi che la fragilità umana è talmente variegata che, appunto, derubricare la questione attentati a "son depressi, che ci vuoi fare" è sviante e pericoloso allo stesso modo che derubricarla a "andavano in moschea ogni settimana".


inizialmente credevo il tuo fosse un discorso di massima, poi però vista la chiusa (l'isis DEVE reclutare squilibrati) mi sembra tu voglia anche entrare nello specifico, quindi, partendo dalla fine:
una buona metà degli attentati in franchise con l'isis non sono stati attentati suicidi. In alcuni casi erano pronti a farsi esplodere in caso di cattura (stile spia sovietica e capsula di cianuro), in altri come quest'ultimo i giubbotti esplosivi erano finti, solo in un caso mi sembra l'esplosione sia avvenuta anche senza essere stati scoperti, forse due. In tutti i casi semmai possiamo parlare di persona disposta a morire, ma il cui intento non è uccidersi, ma uccidere. Se non sei convinto pensa ai due attentati più d'impatto, charlie hebdo e bataclan. Nel primo caso dopo l'attentato c'è stata una fuga, che si è conclusa solo successivamente con uno scontro a fuoco. Col bataclan uno è attualmente detenuto. Per riassumere: contesto che l'IS DEVE reclutare aspiranti suicidi.

Torniamo alla prima parte teorica: un aspirante suicida è squilibrato? Non so cosa intendi per squilibrato, però mi viene subito in mente il monaco tibetano che si dà fuoco senza dire "a" - quello mi pareva molto più equilibrato di me, eppure...

Che poi ti basta pensare al meccanismo di alcune terapie antidepressive per scoprire che tendenzialmente uno per effettivamente suicidarsi, e non solo pensarlo, deve attraversare un momento di lucidità emotiva, cosa che la depressione quasi mai concede.


Non so se basta la follia per fare quello



A me piacerebbe capirlo cmq.
Ne hanno arrestati due a Savona


Nazionalismo, non c'è da capire. Puoi anche chiamarlo Yamato-damashii, ma non è tanto diverso da quello che provavano la maggior parte dei tedeschi durante il Terzo Reich. Inculcagli che sei migliore di tutti gli altri paesi stranieri e che non c'è onore più grande che morire per il tuo paese.
Io vorrei tanto guardare sul fb del macedone oggi, scommetto che ne troviamo di suoi contatti che sperano di vedere il Papa morto



Eh?

Guarda che stavo parlando di quanto Africa e Medioriente siano per lo più la puttana di Europa e assai più degli Stati Uniti.

Sempre gli Stati Uniti si arrogano il diritto di definire "stati canaglia" talune nazioni perché o sono ostili agli USA o peggio ostili e con nuke. Lo stato canaglia generalmente lo si può invadere come si ritiene opportuno e demolire come si vuole.

Poi non dimentichiamoci che dal loro punto di vista, noi facciamo di peggio: senza nemmeno farci vedere buttiamo giù bombe intelligenti e ammazziamo anche civili e li definiamo "collateral".

O pensi che al telegiornale ti facciano il resoconto di tutto quello che è accaduto da quelle parti quando sono andati a portargli la democrazia?
Hanno dovuto incriminare Assange per averlo infilato una volta di troppo pur di fermare i video che uscivano da Afghanistan e Iraq sulla marea di puttanate che avevano fatto gli amari-cani.
Ti sei mai visto il video dell'elicottero da combattimento il cui equipaggio scambia reporter per terroristi con RPG e AK e li falcia come non ci fosse un domani? Mi sa di no.
e intanto mentre noi ci facciamo segoni mentali da una parte per cercare le motivazioni religiose e ideologiche dietro a sgozzamenti,attentati, i capoccia si fanno la bella vita e pigliano per il **** ostentando la loro ricchezza come sempre!

Principessa saudita ad Alassio: Grand Hotel, yacht, 45 bauli e 30 domestici

Il soggiorno in Liguria di Nouf Nint Abdullah al Saud durerà tre settimane. Le è stata anche riservata una spiaggia allestita con poltroncine e capanne e presidiata dalle guardie del corpo, mentre il lussuoso Intrepid, 70 metri, è ormeggiato nella Baia del Sole
Spiaggia blindata e bodyguard ad Alassio per la principessa araba Nouf Nint Abdullah al Saud che fa parte della casa reale saudita (è moglie di Mishaal bin Abdullah, figlio del defunto re Abdullah, governatore della regione della Mecca e della provincia di Najran) e che trascorrerà parte della sua vacanza tra Alassio e Montecarlo. La principessa, sbarcata con un aereo privato della famiglia reale all'aeroporto di Nizza, è arrivata in un noto hotel di lusso della Riviera con qualche parente, 30 domestici e circa 45 bauli, in un corteo di auto e minivan con i vetri oscurati. A lei e al suo seguito è stata riservata una spiaggia allestita con poltroncine e capanne e presidiata dalle guardie del corpo.
GRAND HOTEL & YACHT — L’hotel dispone di una lussuosa Presidential Suite di 88 metri quadri, di una Penthouse e di una Ambassador Suite, oltre a numerose altre camere di lusso e ricercatissime. All’hotel, uno dei pochi 5 stelle lusso della riviera ligure, è stato tutto predisposto perché la principessa, i suoi parenti e lo staff possano godere della vacanza di tre settimane nel massimo riserbo. Ma non è tutto, perché la principessa ha voluto anche noleggiare un lussuoso yacht, ormeggiato nella Baia del Sole: si tratta dell'Intrepid, progettato e realizzato dai cantieri navali Damen’s. Quasi 70 metri di lunghezza con tanto di elicottero e 21 membri di equipaggio, il panfilo ospiterà la principessa per qualche tappa in navigazione lungo la Liguria e verso alcune località della costa azzurra come Montecarlo o Cap d’Antibes. Ma tra le mete che la principessa ha espresso il desiderio di visitare, ci sono anche Torino e le vie dello shopping di Milano.

Eh ma deve mettere il velo, non potete capire le sofferenze e la discrimazione

Vabbè commento idiota scusa eh , i ricchi sono un mondo apparte.
per carità sceicchi merda forever ma "i loro capoccia" in questo caso specifico ha una qualche base fondata o se sei un sandnigger coi soldi è automatico definirti tale?
Ok che i soldi per Daesh è palese che li foraggiano sti emiri vari, ma mi pare un tantinello scorretto un commento simile
ps: ma è gnocca?
cercata e non trovata


Va a saperlo se hanno scritto bene il nome, comunque qualche principessa gnocca c'è.
tipico click bait indegno di repubblica.it
Ma si veste da ninja mentre fa sciopping?