Nuova serie di attentati in Francia



*l'AI scappa a bordo di una ruggente toyota, sogghignando con voce malefica e robotica*

Chi ha mai detto il contrario?
Se il Magistrato in Francia ha optato per i domiciliari che ne risponda lui.


Ah boh, sei tu che hai detto che cambia qualcosa se credi veramente o fingi, adesso non ti interessa più, ok.


non e' una lei?

Nice try, piccolo mio.


Non sapevo. Comunque non so se sono l'unico ma quella storia mi aveva steso
rito, fede, opere.
e non è detto che tutte le religioni abbiamo le tre componenti perfettamente bilanciate

Semi-OT
Ovviamente fa più ridere il tuo finale , ma giusto per completezza:

Con gesti lenti e solenni Dwar Ev procedette alla saldatura – in oro – degli ultimi due fili. Gli occhi di venti telecamere erano fissi su di lui e le onde subeteriche1 portarono da un angolo all’altro dell’universo venti diverse immagini della cerimonia.
Si rialzò, con un cenno del capo a Dwar Reyn, e s’accostò alla leva dell’interruttore generale: la leva che avrebbe collegato, in un colpo solo, tutte le gigantesche calcolatrici elettroniche di tutti i pianeti abi- tati dell’universo – novantasei miliardi di pianeti – formando il super- circuito da cui sarebbe uscita la supercalcolatrice, un’unica macchina cibernetica2 racchiudente tutto il sapere di tutte le galassie.
Dwar Reyn rivolse un breve discorso agli innumerevoli miliardi di spettatori. Poi, dopo un attimo di silenzio, disse: «Tutto è pronto, Dwar Ev».
Dwar Ev abbassò la leva. Si udì un formidabile ronzìo che concentra- va tutta la potenza, tutta l’energia di novantasei miliardi di pianeti. Grappoli di luci multicolori lampeggiarono sull’immenso quadro, poi, una dopo l’altra, si attenuarono.
Dwar Ev fece un passo indietro e trasse un profondo respiro. «L’onore di porre la prima domanda spetta a te, Dwar Reyn.» «Grazie» disse Dwar Reyn. «Sarà una domanda cui nessuna macchi- na cibernetica ha potuto, da sola, rispondere.»
Tornò a voltarsi verso la macchina. «C’è Dio?»
L’immensa voce rispose senza esitazione, senza il minimo crepitìo di valvole o condensatori. «Sì: adesso, Dio c’è.»
Il terrore sconvolse la faccia di Dwar Ev, che si slanciò verso il qua- dro di comando.
Un fulmine sceso dal cielo senza nubi lo incenerì, e fuse la leva in- chiodandola per sempre al suo posto.


Eh no, io la colpa per i machete e per la bicamerale me la sono presa, ora tu ti prendi quella per i barbuti.
Ciascuno secondo le proprie possibilità, a ognuno secondo le proprie necessità

No, ho solo detto che non puoi stabilire gli effetti di opzioni che non si sono verificate.
Possiamo anche dire che l'invasione dell'Afghanistan sia una conseguenza di un certo assetto politico, istituzionale, etc., il quale ha poco a che fare con la religione, ma ci ha comunque a che fare. Questo, ancora, non ha interamente a che fare con le credenze (ma piuttosto con le pratiche). Resta il fatto che non puoi stabilire gli effetti di opzioni che non si sono verificate, e impiegare come argomentazione che in un caso o nell'altro non cambi un cazzo.
@=]kBz[=suck
Ma figurati
Rivendicherei ogni singolo post a cui si riferisce THX.
Lui vorrebbe "addossarmi la colpa" di aver sostenuto le primavere Arabe.
A parte che ci sarebbe da distinguere caso per caso ma tutto il suo discorso è il solito cripto-nazismo de noantri.
Si vede che per oggi, ha ucciso abbastanza nutrie.


Questa l'hai copiata dal mio thread dai


c'è un racconto breve di Clarke che è per certi versi affine (rimango sul vago because spoilers). "I nove miliardi di nomi di Dio".

Qua il riassunto (spoilerzZzZ!)

https://it.wikipedia.org/wiki/I_nove_miliardi_di_nomi_di_Dio


Hai letto male tu, io non dicevo a Shen che la religione non c'entra nulla (con o senza è uguale), ma che una religione non si può "professare veramente" o "professare ipocritamente", non c'è differenza tra questi presunti modi di essere religiosi, professare o professare ipocritamente o in malafede è la stessa cosa, non cambia nulla.


non sei l'unico, e' stato fenomenale, io nutro grandi speranze nell'AI
Ok è ora di rispolverare i solidi valori anni '80

https://youtu.be/pPhISgw3I2w

Se la metti così potrei anche essere d'accordo di massima. Non sono convinto del modo in cui leghi la questione ai discorsi di Bush e all'invasione dell'Afghanistan, e forse per questo non ho compreso il punto più generale: se l'organo di indirizzo politico avesse seguito un'idea religiosa anziché un'idea 'pratica', gli obiettivi e le condotte avrebbero verosimilmente avuto altra natura (cambi le cause, cambiano le conseguenze, non importa quanto tanto o poco). Mi sembrava che il discorso si articolasse in questi termini: azione religiosa vs. azione non religiosa (ovvero: azione solo in piccola percentuale religiosa).
Se invece la metti nei termini di un'azione già religiosa e mi dici che la buona o la mala fede non sia determinante, capisco cosa intendi, e in un certo senso concordo (proprio perché non concepisco la religione principalmente come un fatto di credenze).

Oh si, spero che qualche magistrato paghi le conseguenze...quel magistrato deve venire licenziato, non ha fatto per bene il suo lavoro

http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_26/due-jihadisti-uccisi-aveva-braccialetto-elettronico-5ca2e15c-532d-11e6-ae43-c1c76a863041.shtml

dettagli sempre più inquietanti:

Cioè per una cosa del genere manco si è fatto un'anno ? inoltre lo hanno scarcerato anche se l'anti-terrorismo era contrario ?

Comunque questo qui(secondo la madre, dall'articolo del corriere), si è radicalizzato in 3 mesi e non veniva da una situazione disagiata(la madre insegnante e il padre professore) e la famiglia non era manco praticante.

parole sante suck