Nuova crisi economica incoming?

Ah boh, io sono 2 anni che aspetto la crisi finanziaria e non ho ancora visto niente


è diffiicle pensare che 300 milardi di debiti non pagati non abbiano impatto a livello finanziario e magari economico....
Non esiste un "mercato interno cinese", o almeno non è assolutamente questo il caso.

Il problema è la mancanza di regolamentazioni e soprattutto il fatto che per la bancarotta non si finisca al gabbio senza passare dal via.
Ci si abitua ad un mondo in cui il singolo privato che non riesce a pagare il mutuo, rimane senza casa, ma se è qualche banca o multinazionale, o in generale impresa, che non paga, va tutto bene...e a rimetterci sono in primis i dipendenti e non chi ha mala-gestito...
Ah, 300 miliardi? Io avevo letto di cifre più basse
Sti comunisti
Interverrà il governo centrale cinese, acquisendo di fatto la società e facendola diventare pubblica

L'unico rischio che corrono è che saranno tacciati di essere un governo comunis....oh wait


infatti lo stronzo muore e i pezzi grossi fanno i dividendi, il problema poi è molteplice, tra speculazioni (costruire roba vuota per pillare), interconnessione mondiale (se io Cina faccio casini le ripercussioni le prendo anch'io Italia che non centro nulla) ecc è proprio tutto il sistema marcio dalle fondamenta



sì sono cifre enormi di cui si parla, per questo è complicato salvarla per la Cina, ma questo avrebbe un effetto cascata su tutto il reparto immobiliare cinese che vale 1/4 del pil cinese da solo
Comunque vedere la hertz che continua a lavorare imperterrita nonostante il fallimento mi dà l'idea che il fallimento ci sia solo fino a un certo punto e per qualche miracolo l'azienda continua a lavorare "come se niente fosse".


dipende dalla legislazione, che io ricordi nel diritto anglosassone il fallimento ha varie sfumature soft dove si può fare il classico "bad" --> si lascia fallire "good" -->si lascia operare

comunque dubito che la china faccia fallire alcun che, alla peggio nazionalizzano tutto.


ma perchè hertz ha fatto il chapter 11 dove è prevista una riorganizzazione.

L'argomento è molto complesso, ma con il chapter 11 non è che si prende e si chiude tutto --> click